Visto che sul forum bazzicano un po' di sospensionisti, provo a riproporre un quesito che avevo gi? postato, ma senza ottenere risposta:
la Ohlins produce anche per uso stradale/pista, mutuandolo dalla gamma off-road, un ammortizzatore di sterzo "rotativo". Dopo avere visto uno spaccato dello stesso, mi pare che funzioni in emulsione (gas e fluido non sono separati), con uno schema molto simile a quello del mono della vecchia Suzuki TL. Se cos? fosse, il mantenimento delle prestazioni a caldo sarebbe fortemente compromesso.
Anche il fatto che sia prevista una doppia regolazione per le alte e basse velocit? di movimento, mi sembra origini qualche perplessit?, visto che all'interno c'? solo una palettina...
I dubbi sono rafforzati dalla circostanza che i piloti Ohlins dei GP (in tutte le cilindrate) continuano ad utilizzare il tipo lineare, con serbatoio separato...
Insomma, vorrei un parere (o meglio, pi? di uno...
) al riguardo.
TNX
la Ohlins produce anche per uso stradale/pista, mutuandolo dalla gamma off-road, un ammortizzatore di sterzo "rotativo". Dopo avere visto uno spaccato dello stesso, mi pare che funzioni in emulsione (gas e fluido non sono separati), con uno schema molto simile a quello del mono della vecchia Suzuki TL. Se cos? fosse, il mantenimento delle prestazioni a caldo sarebbe fortemente compromesso.
Anche il fatto che sia prevista una doppia regolazione per le alte e basse velocit? di movimento, mi sembra origini qualche perplessit?, visto che all'interno c'? solo una palettina...
I dubbi sono rafforzati dalla circostanza che i piloti Ohlins dei GP (in tutte le cilindrate) continuano ad utilizzare il tipo lineare, con serbatoio separato...
Insomma, vorrei un parere (o meglio, pi? di uno...

TNX

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