Ciao Raga... Io ho una R1 del 2001 con qualche modifica (pompa radiale 19x20 tubi in treccia discri braking flottanti e pasticche per uso promiscuo pista/strada, non troppo esasperate), sono neofito della pista e sono tornato ieri dalla mia seconda uscita (Dijon) , vorrei capire se per sfruttare al meglio la mia moto sarebbe necesssario cambiare gli ammortizzatori di serie, o se al contrario, magari poi non mi trovo e vado anche peggio di prima......
Diciamo che sostanzialmente non ho problemi da segnalare, a parte lo sbacchettamento dello sterzo quando apro, che tengo sotto controllo, aprendo il gas gradualmente, ma il mio problema forse e' che tendo a rallentare molto nell'ingresso di curva, perche' la moto non mi da affidabilita' , mi sembra di perderla, sembra che scivola l'avantreno;mentre al contrario, quando sono in piega ancora con il ginocchio a terra , inizio ad aprire il gas e la moto non accenna alla minima perdita di aderenza-
Poi magari non si tratta di un problema di ammortizzatori, e per questo chiedo consiglio , non vorrei andare a spendere dei soldi e poi non trovarne benefici...
Diciamo che sostanzialmente non ho problemi da segnalare, a parte lo sbacchettamento dello sterzo quando apro, che tengo sotto controllo, aprendo il gas gradualmente, ma il mio problema forse e' che tendo a rallentare molto nell'ingresso di curva, perche' la moto non mi da affidabilita' , mi sembra di perderla, sembra che scivola l'avantreno;mentre al contrario, quando sono in piega ancora con il ginocchio a terra , inizio ad aprire il gas e la moto non accenna alla minima perdita di aderenza-
Poi magari non si tratta di un problema di ammortizzatori, e per questo chiedo consiglio , non vorrei andare a spendere dei soldi e poi non trovarne benefici...
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