Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove comprarli??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dove comprarli??

ki li vende sti affari???mi servono per una r1 dal 98 al 2003

Last edited by mcgiv3r; 15-10-06, 16:50.

• Font Size
    scusa ma tanto vale farti fare i piedini con attacco radiale ricavato dal pieno, che senso ha montare una pinza radiale se usi un adattatore per attacco calssico...bh??

Comment

• Font Size
      estetico???? quelli costano na cagata,,,i piedini radiali non spendi meno di 600 euro

Comment

• Font Size
        la spesa + inutile che si pu? fare su una moto...

Comment

• Font Size
          ciao , chiamami in officina 039-5960255 ho ci? che ti serve giusto con interasse 100 mm , ma un pochetto pi? ben fatti di quelli mostrati in foto !!
          Bruno .
          Last edited by Cirafici; 15-10-06, 20:47.

Comment

• Font Size
            Io credevo che una tamarrata del genere potesse anche peggiorare l'impianto (sicuramente non dare i benefici di un vero radiale), ma se li monta anche Cirafici si vede che mi sbaglio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by 237
              Io credevo che una tamarrata del genere potesse anche peggiorare l'impianto (sicuramente non dare i benefici di un vero radiale)
              Scusa ma che differenza c'? tra l'attacco delle pinze radiali classico e questo???

Non ? la pinza che fa la differenza?

Comment

• Font Size
                l'unico vantaggio offerto dalle radiali ? la facilit? con cui, semplicemente spessorando la base di appoggio della pinza, si pu? variare il diametro dei dischi.
                Oltre all'irrigidimento della struttura che deriva da questo tipo di collegamento, che per? non porta apprezzabili vantaggi in frenata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss
                  l'unico vantaggio offerto dalle radiali ? la facilit? con cui, semplicemente spessorando la base di appoggio della pinza, si pu? variare il diametro dei dischi.
                  Oltre all'irrigidimento della struttura che deriva da questo tipo di collegamento, che per? non porta apprezzabili vantaggi in frenata...
                  e sicuramente i vantaggi che portano noi non li sentiamo....

Grazie grazie grazie......

Ormai credevo di essere l'unico a pensarla cos'?

Adesso almeno quando mi danno del cretino possiamo presentarci in due e

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 237
                    Io credevo che una tamarrata del genere potesse anche peggiorare l'impianto (sicuramente non dare i benefici di un vero radiale), ma se li monta anche Cirafici si vede che mi sbaglio...
                    Tieni conto che quelli che abbiamo in officina non c'entrano assolutamente nulla con quelli in foto...sono costruiti in maniera completamente diversa....
                    l'unica cosa che e' uguale e' il principio..adattare un piede tradizionale per poter montare una radiale, ma strutturalmente e' tutto diverso !!!

Sbrasone la differenza sta nelle forze che agiscono in frenata su una pinza tradizionale e una radiale...Nella tradizionale la principale forza che agisce sull' attacco e' quella di taglio, che viene sostenuta dalle viti con le quali fissi la pinza al piede...nella radiale c'e' pochissima forza di taglio, e maggior forza di compressione e trazione che vengono ditribuiti in maniera piu' omogenea sia sulle viti (in minima parte) sia sull'impronta dell'attacco pinza/piede... questo comporta un minor movimento della pinza in frenata, e quindi una maggior stabilita' di questa !!!
                    Certo e' che la maggior qualita' della frenata non lo fa' l'attacco ma la pinza, come tu giustamente dicevi...

Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cobra
                      questo comporta un minor movimento della pinza in frenata, e quindi una maggior stabilita' di questa !!!
                      Certo e' che la maggior qualita' della frenata non lo fa' l'attacco ma la pinza, come tu giustamente dicevi...

Ciao
                      Quoto

e siamo a due post concordanti

Comment

• Font Size

porca pupazza............nn si smette mai di imparare qc di nuovo!!!!!
                        nn sapevo esistesse questo "ammennicolo"!!!
                        quando passo di l? sono curioso di vederli.....ma esistono per tutte le moto????

cmq rimango dell'idea che sia molto stupido fare una modifica solo per estetica......

Comment

• Font Size
                          Piuttosto che mettere quella roba li... mi prendo delle pinze ad attacco normale.... funzionano 10 volte meglio!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Polsodighisa
                            Piuttosto che mettere quella roba li... mi prendo delle pinze ad attacco normale.... funzionano 10 volte meglio!!

belle...allora trovatemi 2 belle pinze aftermarket per la r1 2001 a prezzi decenti

Comment

• Font Size
                              Ebbravi..... le pinze radiali funzionano esattamente come le normali se entrambe fatte bene.....

Qualche anno f?, con l'avvento dei dischi in carbonio, si utilizzavano questi sull'asciutto e quelli in acciaio di diametro maggiore per il bagnato.
                              Al posto che mettere adattatori o piedini col doppio attacco (per i due diametri) la Brembo ha inventato la pinza radiale cosi spessoro le pinze con 2 distanziali e Viaaaaaa....

La cosa bella ? che per avere i dischi da 320 per la mia ZX10 ho dovuto aspettare 2 anni, perch? mi dicevano che i 300 vanno benissimo... ciaoo!

Altra cosa per quanto riguarda la struttura, Puahhhh, ma se la struttura ? pi? solida come mai ho le viti tutte storte? Mentre con le vecchie pinze normali sono sempre rimaste dritte ! Comunque gli eventuali movimenti della pinza vengono recuperati dalla "flottanza" del disco, quindi non mi faccio problemi.

Oggi ci sono queste e vanno bene come quelle vecchie, al bar invece sono molto pi? fighe le radiali.... :-)

Comment

X
                              Working...
                              X