ki li vende sti affari???mi servono per una r1 dal 98 al 2003
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dove comprarli??
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scusa ma tanto vale farti fare i piedini con attacco radiale ricavato dal pieno, che senso ha montare una pinza radiale se usi un adattatore per attacco calssico...bh??
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Originally posted by 237Io credevo che una tamarrata del genere potesse anche peggiorare l'impianto (sicuramente non dare i benefici di un vero radiale)
Non ? la pinza che fa la differenza?
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l'unico vantaggio offerto dalle radiali ? la facilit? con cui, semplicemente spessorando la base di appoggio della pinza, si pu? variare il diametro dei dischi.
Oltre all'irrigidimento della struttura che deriva da questo tipo di collegamento, che per? non porta apprezzabili vantaggi in frenata...
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Originally posted by facssssl'unico vantaggio offerto dalle radiali ? la facilit? con cui, semplicemente spessorando la base di appoggio della pinza, si pu? variare il diametro dei dischi.
Oltre all'irrigidimento della struttura che deriva da questo tipo di collegamento, che per? non porta apprezzabili vantaggi in frenata...
Grazie grazie grazie......
Ormai credevo di essere l'unico a pensarla cos'?
Adesso almeno quando mi danno del cretino possiamo presentarci in due e
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Originally posted by 237Io credevo che una tamarrata del genere potesse anche peggiorare l'impianto (sicuramente non dare i benefici di un vero radiale), ma se li monta anche Cirafici si vede che mi sbaglio...
l'unica cosa che e' uguale e' il principio..adattare un piede tradizionale per poter montare una radiale, ma strutturalmente e' tutto diverso !!!
Sbrasone la differenza sta nelle forze che agiscono in frenata su una pinza tradizionale e una radiale...Nella tradizionale la principale forza che agisce sull' attacco e' quella di taglio, che viene sostenuta dalle viti con le quali fissi la pinza al piede...nella radiale c'e' pochissima forza di taglio, e maggior forza di compressione e trazione che vengono ditribuiti in maniera piu' omogenea sia sulle viti (in minima parte) sia sull'impronta dell'attacco pinza/piede... questo comporta un minor movimento della pinza in frenata, e quindi una maggior stabilita' di questa !!!
Certo e' che la maggior qualita' della frenata non lo fa' l'attacco ma la pinza, come tu giustamente dicevi...
Ciao
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Originally posted by Cobraquesto comporta un minor movimento della pinza in frenata, e quindi una maggior stabilita' di questa !!!
Certo e' che la maggior qualita' della frenata non lo fa' l'attacco ma la pinza, come tu giustamente dicevi...
Ciao
e siamo a due post concordanti
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porca pupazza............nn si smette mai di imparare qc di nuovo!!!!!
nn sapevo esistesse questo "ammennicolo"!!!
quando passo di l? sono curioso di vederli.....ma esistono per tutte le moto????
cmq rimango dell'idea che sia molto stupido fare una modifica solo per estetica......
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Originally posted by PolsodighisaPiuttosto che mettere quella roba li... mi prendo delle pinze ad attacco normale.... funzionano 10 volte meglio!!
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Ebbravi..... le pinze radiali funzionano esattamente come le normali se entrambe fatte bene.....
Qualche anno f?, con l'avvento dei dischi in carbonio, si utilizzavano questi sull'asciutto e quelli in acciaio di diametro maggiore per il bagnato.
Al posto che mettere adattatori o piedini col doppio attacco (per i due diametri) la Brembo ha inventato la pinza radiale cosi spessoro le pinze con 2 distanziali e Viaaaaaa....
La cosa bella ? che per avere i dischi da 320 per la mia ZX10 ho dovuto aspettare 2 anni, perch? mi dicevano che i 300 vanno benissimo... ciaoo!
Altra cosa per quanto riguarda la struttura, Puahhhh, ma se la struttura ? pi? solida come mai ho le viti tutte storte? Mentre con le vecchie pinze normali sono sempre rimaste dritte ! Comunque gli eventuali movimenti della pinza vengono recuperati dalla "flottanza" del disco, quindi non mi faccio problemi.
Oggi ci sono queste e vanno bene come quelle vecchie, al bar invece sono molto pi? fighe le radiali.... :-)
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