Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema corsa leva del freno,pompa radiale discacciati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema corsa leva del freno,pompa radiale discacciati...

    Raga ho un piccolo problemino ho una pompa radiale della discacciati 19x19,va benissimo ? ottima ma non posso non notare che ha una corsa secondo me un p? eccessiava ? normale secondo voi??
    Per spiegarmi meglio,per troppa corsa intendo lo spazio che la leva percorre dalla posizione di riposo a quella in cui inizia a mordere i dischi.Io vorrei che questo spazio sia il pi? breve possibile!!!
    come fare?non si pu? regolare questa corsa?

  • Font Size
    #2
    io ho avuto lo stesso problema con una braking 19x19
    aveva una corsa "a vuoto" di circa 4 cm (misurati dall estremit? della leva), dopo iniziava a lavorare come si deve
    gli ho mandato diverse mail per dei chiarimenti ma nn mi rispondono (invece quando gli chiesi info sui loro dischi wave per un futuro acquisto mi risposero subito....chiss? perch?

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me uno spurgo non fatto bene....cmq...neanke regolando la leva???

      Comment


      • Font Size
        #4
        no, nel mio caso lo spurgo era fatto an HOC
        fatto da me bene , rifatto dal mecca per scrupolo....
        regolandola allontanavo solamente la leva ma il "difetto rimaneva"
        secondo me ? un problema di assemblaggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          mbo....non so ke dire.,..mai capitato niente del genere

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai i tubi i treccia oppure quelli in gomma che nel caso specifico potrebbero fare da effetto polmone??e cmq lo spurgo lo hai fatto solo in fondo dalle pinze oppure anche all'uscita della pompa radiale??? Ciao Andre

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andrea-yzfR1
              hai i tubi i treccia oppure quelli in gomma che nel caso specifico potrebbero fare da effetto polmone??e cmq lo spurgo lo hai fatto solo in fondo dalle pinze oppure anche all'uscita della pompa radiale??? Ciao Andre
              tubi freno in treccia frentubo e spurgo fatto prima dalle pinze e poi dalla pompa

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche la mia fa cos? ed anche io ho i tubi in treccia, secondo me ? proprio la pompa oppure potrebbe essere dovuto alle pinse delle nostre moto...kawa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mecca mi disse che nn gli era mai successa una cosa del genere in tutta la sua carriera....
                  la mia ? dotata di idrostop e durante questa corsa a vuoto lo stop nn si accendeva, quindi vuol dire che nn c'era pressione nel circuito idraulico, quindi la pompa nn funzionava in quel momento
                  secondo me ? un errore di assemblaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prova a fare lo sporgo con la pinza sopra alla pompa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dipende dalle pinze della moto....io ho 2 discacciati...una montata sull'Sv...ed una che stava sull'R1 e che andr? sull'R6...quella sull'R1 faceva molta meno corsa a vuoto che sull'Sv...e di differente c'erano solo le pinze quindi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ? cosi di costruzione xche ? il gioco cha ha ad arrivare prima di spingere sul pistoncino
                        anche io la ho ed ha lo stesso prob

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72
                          dipende dalle pinze della moto....io ho 2 discacciati...una montata sull'Sv...ed una che stava sull'R1 e che andr? sull'R6...quella sull'R1 faceva molta meno corsa a vuoto che sull'Sv...e di differente c'erano solo le pinze quindi...
                          quoto in pieno, dipende esclusivamente dalle pinze (se tutto il resto a posto, si intende).
                          Montata Brembo 19x20 su Speed Triple di un amico, e nonostante spurghi e rispurghi eseguiti impeccabilmente, la corsa a vuoto della leva ? sempre abbastanza consistente.
                          O cambi pinze o ti adegui alla cosa, che tra parentesi non crea problemi in quanto la frenata migliora sicuramente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma che sia un discorso di usura delle pasticche?
                            a me ? sembrato che con le pasticche finite ci fosse un paio di cm di corsa a vuoto della leva... il giorno dopo ho cambiato le pasticche e la leva ? tornata ad avere il mordente fin da subito. niente cm a vuoto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss
                              quoto in pieno, dipende esclusivamente dalle pinze (se tutto il resto a posto, si intende).
                              Montata Brembo 19x20 su Speed Triple di un amico, e nonostante spurghi e rispurghi eseguiti impeccabilmente, la corsa a vuoto della leva ? sempre abbastanza consistente.
                              O cambi pinze o ti adegui alla cosa, che tra parentesi non crea problemi in quanto la frenata migliora sicuramente
                              mi sa che hai ragione...la stessa pompa montata su una R1 del 2002 aveva pochissima corsa e dato che era la mia pompa credo prorpio che sia una caratteristica delle pinze kawa....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X