Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I dischi flottanti e full floating sono la stessa cosa detta in due lingue diverse. I flottanti sono diversi dai semiflottanti che sono montati di serie perch? hanno un gioco maggiore sui perni di supporto della pista frenante. Questa differenza ? utile solo ad eliminare, in quelli di serie, il tintinn?o che fanno i dischi flottanti quando sposti la moto da fermo o a bassa velocit?. I flottanti sono sicuramente migliori perch? non allontanano eccessivamente le pastiglie dal disco garantendo una frenata pi? pronta. Inoltre sono montati con pi? gioco e sono quindi meno soggetti a deformazioni meccaniche in seguito ad un utilizzo pi? gravoso.
chiedo perche' vorrei comprarli ma non vorrei attrarre troppo l'"attenzione" con sferragliamenti o ululati tipo licantropo quando freno sopratutto perche' per ora giro solo in strada
Non fanno rumore in frenata perch? in quel momento sono serrati dalle pastiglie!
Per contro... preparati ad essere paragonato ad una ducati (st? un p? esagerando...;-)) quando arrivi al bar e sali o scendi dai marciapiedi!
bhe' per il primo punto pensavo ad un possibile materiale
diverso da quello dei dischi originali che potesse generare
rumori molesti (ho letto su alcuni forum che con alcune pastiglie fanno rumore)
per quanto riguarda il bar... io al bar non vado...;-P
Rumori: in frenata e nella guida non fanno nessun tipo di rumore!! tintinnano un po' quando prendi le buche a 10 all'ora, o spostandola a mano. Ma niente di pi?.
Preti: le pastiglie si consumano uniformemente, e a quanto mi sono accorto io frenano di pi? e soprattutto hanno sempre un ottimo mordente!!!
Possono avere qualche vibrazione quando freni tranquillo andando a spasso, sai quelle situazioni dove sei magari in citt? e c'? un semaforo dietro l'altro e avvicinandoti al semaforo pinzi leggermente? Ecco potrebbero vibrare un p?. Ma stai tranquillo che sono perfettamente in regola col codice della strada.
vai tranquillo!!!!
montali!!!
io ho modificato gli originali in flottanti!!!!
e la frenata ? davvero pronta!!!!
io li uso con pastiglie ferodo organiche e vanno alla grande anche in pista!!!
per? io sono avvantaggiato: del rumore nn me ne accorgo perch? ho una ducati!!!
cmq si sente appena qc quando prendi una buca o quando sposti la moto a mano, come gi? detto dagli altri....ma tieni presente che il gioco nn ? di un cm!!!!
Comment