Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasuda olio da tubicino serbatoio olio freno ant

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasuda olio da tubicino serbatoio olio freno ant

Ho montato la radiale discacciati da circa 6 mesi. Ora ? circa 1 mese che non uso la moto (ferma in garage) e ho notato che il tubicino che va dal serbatoio dell'olio freno ant alla pompa trasuda olio....ci sono diverse goccioline ed una zona dove si accumula una goccia pi? grande (grazie alla forza di gravit?) ma non ci sono segni di olio in terra o in traiettoria della eventuale caduta dell'olio; non ho trovato segni di fuoriuscita di olio dai punti di giuntura, sembra davvero che trasudi...? grave o ? normale?
    thanks

• Font Size
    assolutamente NO NON va bene!!!!

ma quando hai montato la pompa radiale hai cambiato anche il tubicino???
    o era quello originale che avevi prima??

per il garve non so, non penso che possa cedere di botto la frenata ma di certo con il lungo andare ......

va cambiato il tubicino!!! della sezione giusta e appositamente tubo per olio freni... a me avevano dato un tubo della benzina( ma mi avevano avvisato del pericolo e infatti...)

l'olio dei freni ? altamente corrosivo occhio anche alla carena che se quella gocciolina ci va su e ci rimane per un po te la rovina

Comment

• Font Size
      peccato che non c'? la funzione cerca, ? un problema che hanno avuto in molti... hai montato un tubo non adatto... molti pensano si aun tubo normale, invece serve un tubo specifico per olio freni... come fanno tutti, io compreso, vai da un ricambista ducati e prendi il tubo freno che collega serbatoio liquido freno a pompa del freno posteriore di un monster, costa 2 euro ? 40cm te lo tagli come vuoi e non hai pi? problemi

Comment

• Font Size
        esatto!l'olio freni ? un brutto animale............

Comment

• Font Size
          complimenti a Zed Red per la memoria nonostante l'assenza del pulsante "cerca"

la soluzione ? semplicissima:

1) vai presso un ducati store qualsiasi
          2) ti rechi al reparto ricambi
          3) ti fai dare il tubicino apposito per qualsiasi ducati monster
          4) lo installi e le tue tribolazioni sono finite!

fine invio dati!!

Last edited by neeko72; 08-10-06, 21:44.

Comment

• Font Size
            sto problema l'ho riscontrato anch'io. ho la moto ferma dentro un'officina e ho girato l'ultima volta il 19 di settembre. venerd? entrando in officina sono subito andato a fare due carezze alla mia piccola e ho notato sto tubicino lucido. guardando bene ho capito che c'era su dell'olio. il problema ? che il tubicino ? l'originale yamaha, porca trota. quindi il problema non sorge solo se il materiale non ? adatto, ma anche per un qualsiasi motivo di usura (tempo, tipo di olio, temperatura raggiunta durante l'utilizzo, boh....)

Comment

• Font Size
              Originally posted by molexdj
              ... a me avevano dato un tubo della benzina( ma mi avevano avvisato del pericolo e infatti...)
              ...infatti anche a me avevano dato un tubo della benzina....ma non mi avevano avvertito del problema!

Comment

• Font Size
                fascettare e via

Comment

• Font Size
                  il tubo suda, non le giunture ...
                  come han detto gli altri ci voglion tubi apposta, quelli della benza trasp o mneri che siano non van bene.

Comment

• Font Size
                    Quoto i ragazzi sopra... vai dove vendono freni e costa poco quello giusto.. ne ho a casa una metrata anche io..

Comment

X
                    Working...
                    X