Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciatura... sn in paranoia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    verniciatura... sn in paranoia

    allora ragazzi sono in paranoia...

    ? da 2 anni ke vernicio tranquillamente le carene delle mie moto... nn vengono mai male, per? cmq vengono...

    oggi mi sn preparato x verniciare bene le carene. sn andato a prendere il filler aggrappante e il bianco nitro. ho visto che l'aggrappante era molto solido, perci? ho deciso di diluirlo a 1:1 (o 2:1? nn ricordo), dopo che l'ho diluito lo sparo tranquillamente, esce tranquillo, faccio tt il pezzo e basta, si asciuga subito e viene tutto preciso. passiamo al bianco: lo diluisco come faccio al solito 2:1, lo metto nella pistola, accendo il compressore...faccio per sparare e praticamente dalla pistola esce SOLO DILUENTE

    ehhhhhhh?

    vab? avr? messo tr diluente

    rifaccio la mescola, stavolta 3:1

    rimetto dentro, sparo, ma la solfa ? la stessa. spruzza praticamente solo diluente.

    mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh provo a fare la mescola a 5:1

    rimetto dentro, sparo, ma come gi? detto sopra spruzza praticamente solo diluente.

    disperato (avevo impiegato 1 giorno intero a carteggiare quella ***** di carena e a passarci l'aggrappante) inizio a saltellare in giro cercando di farmi pasasre il nervoso. passano 10 minuti ke piango e riprendo in mano la carena. il cupolino ? praticamente TRASPARENTE, cio? ? come se fosse uscito del trasparente, ? strastrastralucido. boh


    ragazzi mi sn venute miiiiiiiiiiiille su miiiiiiiiiiiille paranoie... ***** potrebbe essere???????? sto sfasando...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Airquake
    allora ragazzi sono in paranoia...

    ? da 2 anni ke vernicio tranquillamente le carene delle mie moto... nn vengono mai male, per? cmq vengono...

    oggi mi sn preparato x verniciare bene le carene. sn andato a prendere il filler aggrappante e il bianco nitro. ho visto che l'aggrappante era molto solido, perci? ho deciso di diluirlo a 1:1 (o 2:1? nn ricordo), dopo che l'ho diluito lo sparo tranquillamente, esce tranquillo, faccio tt il pezzo e basta, si asciuga subito e viene tutto preciso. passiamo al bianco: lo diluisco come faccio al solito 2:1, lo metto nella pistola, accendo il compressore...faccio per sparare e praticamente dalla pistola esce SOLO DILUENTE

    ehhhhhhh?

    vab? avr? messo tr diluente

    rifaccio la mescola, stavolta 3:1

    rimetto dentro, sparo, ma la solfa ? la stessa. spruzza praticamente solo diluente.

    mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh provo a fare la mescola a 5:1

    rimetto dentro, sparo, ma come gi? detto sopra spruzza praticamente solo diluente.

    disperato (avevo impiegato 1 giorno intero a carteggiare quella ***** di carena e a passarci l'aggrappante) inizio a saltellare in giro cercando di farmi pasasre il nervoso. passano 10 minuti ke piango e riprendo in mano la carena. il cupolino ? praticamente TRASPARENTE, cio? ? come se fosse uscito del trasparente, ? strastrastralucido. boh


    ragazzi mi sn venute miiiiiiiiiiiille su miiiiiiiiiiiille paranoie... ***** potrebbe essere???????? sto sfasando...
    Ti capisco molto bene....acnh'io oggi mi sono dedicato alle carene e sistemazione dello statore....

    Cmq che bianco hai comprato? vedi se il bianco ? per la nitro....., non vorrei che qualcuno ha messo il bianco per altri materiali!

    Cmq abbi pazienza..........pensa che sto facendo alcune parti anche del gxr di blu perlato ? un vero dramma!!!! oggi pensavo di finire con il trasparente ma nulla. ora paletta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io nn sto facendo niente di strano tipo perlato o salcazzo... per? il bianco effettivamente fammi leggere...

      ***** c'? scritto SMALTO NITROSINTETICO, EXTRA BIANCO... dovrebbe essere lui, no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sai di solito ? lui..........ma per ogni occasione, vado dal colorificio di fiducia e mi faccio fare il colore al momento per la nitro, non smaltato. Altre volte bicomponente (vds. colore della ducati).

        Prova a mettere pocchissimo nitro con molto colore, nella pistola e piano piano fai delle prove. fino a quando non arrivi a livello di fluidit? del colore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io ho il colorificio di fiducia (ke mi regala un botto di roba)... mi ha detto che quello era giusto, e l'ho comprato, ho comprato tantissimi colori da loro nn ho mai avuto problemi... in ogni caso dici ke sto SMALTO NITROSINTETICO ? giusto??????

          ***** sn arrivato a fare 5 parti di colore e 1 di diluente... + di cosi facevo tt colore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A questo punto....il colore non ? giusto. se sei arrivato a fare 5:1 il colore non mantiene le caratteristiche...........

            prova a cambiare tipo di bianco. prendilo nitro non smaltato....

            anch'io luned? dovr? comperarlo......per fare la nuova carena. lo prender? bianco gi? lucido.... e poi dopo aver messo gli adesivi passer? il trasparente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              kazzo ke sbatti di minkia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo so, ma se vuoi far tutto da te ? il prezzo che si deve pagare.

                Pensa che per fare il colore del ninja blu
                bisogna dare l'aggrappante, base, colore argento, poi il colore trasparente ed infine il trasparente......? un vero sbattimento....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bh? xk? hai scelto l'acrilico... se sceglievi il nitro, aggrappante + colore ed era fatto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi trovo meglio per elasticit? della vernice.....con le carene in vtr, mi trovo meglio, cos? evito che si stacchi la vernice, quando smonto e rimonto la carena sulla moto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh secondo me se carteggi bene e dai il fondo nn ci sn di sti problemi... cmq morale ho cannato il colore? ke diff c'? tra colore nitro e nitro smaltato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per come lo hanno spiegato, ? leggermente pi? morbido ed una pellicola di lucido.

                        Non cannare il colore, trova il modo.
                        Last edited by Broken1000RR; 07-10-06, 19:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah perci? probabilmente servir? un altro tipo di diluente... ecco xk? nn andava... ok ora nn sn + in paranoia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fammi sapere com'? andata dopo che hai provato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si si... cmq qualcuno sa qualcosa su sto smalto nitrosintetico? sapete se va diluito in maniera strana, se va spruzzato direttamente cos?, o se serve un diluente apposta? o meglio sapete se il diluente nitro antinebbia nn va bene da diluire con questa vernice?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X