Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se non hai ancora provato coi denti, e se hai paura del conto del dentista, prova con un ancorotto dietro...

    Cmq, se riesci a procurarti il grasso al rame, usa quello. Tela abrasiva per il disco ok (naturalmente bagnata con diluente), per le pastiglie basta anche dare una leggera smussata agli spigoli dei bordi con un disco abrasivo, del resto si adattano dopo durante il lavoro (okkio ai primi Km... ricordati sempre l'ancorotto... )

    Il Kit di Ferracci? Ok, ottimo! vedrai che dopo avere sostituito le pastiglie, pulito le pinze etc, andrai bene.
    Paolo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Allora ricapitolando:

      1) Ancorotto di sicurezza (a sto punto pure un bel paracadute non fa male )

      2) Tela abrasiva per pulire i dischi (ma cosa ? sta tela? )

      3) Smussare angoli delle pastiglie (ma anche dopo 10000km ste maledette hanno ancora gli spigoli?

      4) Pulire i pitoncini (comprare il grasso al rame)

      5) Mettere in moto, partire e farsi il segno della croce e frenare


      p.s. pensavo di mettere delle carbon lorraine sbk5

      Comment


      • Font Size
        #18
        OK, allora in BOCCA AL LUPO!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Baldaz, seriamente...cosa ? la tela abrasiva?

          Comment


          • Font Size
            #20
            la chiamano anche carta vetrata...

            Dipende dal supporto, che pu? essere carta oppure tela, dipende dalla grandezza della grana incollata sopra: pi? la grana ? grossa, pi? ? facile trovare un supporto in carta. A proposito, il numero di grana marcato dietro ? inversamente proporzionale alla sua grandezza. Esempio: la grana 40 sembra sabbia mista a brecciolino, la grana 1000 sembra, al tatto, velluto...
            Non so se mi sono spiegato bene.
            Cmq di solito, per pulire i dischi freno, uso una grana di 120 e... OLIO DI GOMITO!!! (Alla faccia sia dei miei tunnel carpale infiammati, sia della mia spalla destra lussata!)

            Paolo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              per il discorso "numero della grana" so cosa intendi...solamente non mi era chiara la questione della tela...

              Cmq le pastiglie mi consigli cmq di cambiarle (visto che dandogli un'occhiata sono rimasti 2-3mm di scalanature)?
              Last edited by Sciamano; 10-10-06, 17:51.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Riguardo al cambio delle pastiglie, direi che ormai sono alla frutta...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  allora eccomi qui!

                  ho dato una pulita a dischi, pistoncini e pastiglie originali, alle quali ho anche smussato gli angoli, e ho deciso di rimontare quest'ultime in quanto avevano ancora un buon 40% e soprattutto per vedere se l'operazione di pulizia era servita a qualcosa.

                  risultato....ancora vibrazioni

                  allora smonto le pastiglie originali e monto una coppia di carbone lorraine sbk5 nuove nuove, vado a provare la moto e....ancora vibrazioni

                  ho notato, anche se ho fatto solo pochi km, che vibra con un'intensit? un po' minore rispetto a prima ma di contro lo fa anche a velocit? inferiore...


                  non so che fare...vorrei sapere se i possessori di gsx-r hanno risolto perch? pare sia un difetto frequente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io andrei in quest ordine:

                    1 - controlla la ruota anteriore! se hai fatto 10mila km ? probabile che sia ormai alla frutta!

                    2 - verifica con un comparatore che i dischi sia a posto! Pu? succedere che vibrino! purtroppo i dischi originali io sul mio gixxer li ho piegati dopo 15mila km! e non s? come mai!!! ...e ho sentito pi? di qualche proprietario di gsxr che si ritrovi con i dischi andati senza nessun motivo particolare!!
                    Last edited by Polsodighisa; 26-10-06, 07:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      1) guarda...la gomma anteriore ha appena 3000km quindi escluderei sia il discorso usura che equilibratura...buche stratosferiche non le ho prese e in pista ancora non ci sono andata quindi non ? che abbia stressato pi? di tanto i dischi secondo me.

                      2) dove si trova questo comparatore?


                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per vedere se i dischi sono dritti l'unica cosa ? farli controllare in officina o da una rettifica!

                        Comparatori centesimali economici e alla portata di fai-da-te non ne ho mai visti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          E' dovuto ai tubi freno che hai cambiato. Fidati. E' successo anche a me O sono montati male o non hai spurgato bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            dici?

                            spurgati male non credo...la pompa funziona bene, non ? spugnosa.
                            montati male non so...a frenare frenano e sono anche stati stretti bene (raccordi ina acciaio)

                            a sto punto prover? a rispurgare ma sapendo che parecchie gsx-r soffrono di questo problema mi sembra strano che il problema sia da imputare "semplicemente" ai tubi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              a giorni andr? da un qualcuno che ha il comparatore...ma pare quasi sicuro che sia un disco storto

                              E' secondo me assurdo che una moto NUOVA dopo 8-9 mesi di vita presenti questo tipo di problema senza aver mai fatto pista o un uso gravoso dell'impianto frenante!!!

                              E la cosa pi? bella ? che i conce Suzuki dicono che la garanzia non me li cambia e che quindi me la devo risolvere a mie spese...sono molto deluso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                E un'eventuale scalinatura della gomme anteriore ?
                                Last edited by Balestri Maurizio; 10-11-06, 16:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X