Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le sospensioni Ohlins montate di serie......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Davide
    Ragazzi.. una cosa.. ok si pu? avere divergenza di opinione, ma come sempre, educazione e rispetto per gli altri e per il lavoro degli altri.
    comunque sia, onore al DDG forum che ospita direttamente i sig. Hyperpro, Mupo e Ohlins (li ho messi in ordine alfabetico per evitare controversie ).

Credo che possa essere un altro primato per il forum

Last edited by Sbrasone; 28-10-06, 14:36.

Comment

• Font Size
      In effetti un dibattito tra i pi? grossi sospensionisti su un forum non ? cosa da tutti i giorni, poi che ci siano divergenze ? normale, senn? sarebbero tutti della stessa marca... fatto sta che avete incuriosito molta gente a provare marche diverse.

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili
        Mi fa enormemente piacere una risposta ufficiale.

Detto questo ed andando un po off-topic, suggerirei di trovare una soluzione per poter segnalare o poter "certificare" gli installatori autorizzati "Andreani" poich? alcuni non li ritengo in grado di operare sulle sospensioni.

Non ? mia abitudine sparlare senza dati di fatto, ne dare nomi in un forum pubblico ed ? per questo che non ho mai fatto nomi ma ritengo utile una soluzione al problema affinch? un nome, un marchio non possano venir attaccati a causa di singole persone che si nascondono dietro ad esso.

Nella speranza di poter avere in futuro una presenza tecnica di un Vostro rappresentante nel forum spero di conoscerla in pista nel prossimo campionato per disquisire di tecnica evitando le mere chiacchere.
        ero curioso di leggere la risposta

Comment

• Font Size
          su una cosa sarete daccordo.......... GLI OHLINS FAN FIGO

Comment

• Font Size
            per valgio57

Ciao , per avere la lista completa dei nostri centri sospensioni basta che vai sul nostro sito www.andreanigroup.com e potrai vedere nella voce "i nostri centri" chi ? pi? vicino alla tua residenza.
            Ogni giorno stiamo aggiornando il nostro sito che ? in evoluzione e ci scusiamo se alcune informazioni non sono corrette.

Grazie

Roberto Aloi - Andreani Group

Comment

• Font Size
              Io vorrei una spiegazione tecnica evitando cortesemente una scazzottata. Cos? ci guadagna il forum e gli utenti..

Vorrei capire sulla base di cosa, tecnicamente, Hyperpro, afferma la superiorit? delle molle progressive e in quale fase della guida si rivelerebbero migliori?

Ci sono molle progressive ma idrauliche non proprio a meno di voler parlare del sinking control che non ? certamente cosa da sospensioni economiche sulle quali vengono montate le molle progressive hyperpro. Quindi vorrei capire a che pro avere una molla in un modo e un idraulica in un altro.

In quale fase ? migliore ?
              La staccata ? Per evitare l'affondamento eccessivo ? Limitare il trasferimento di carico? Ora a qualcuno potr? dare fastidio l'affondamento eccessivo ma riguardo il trasferimento di carico per limitarlo c'? anche la soluzione migliore dell'adozione delle contromolle.

La percorrenza ? A che pro avere molle con k pi? alto quando si ? in percorrenza in appoggio con le molle schiacciate dalla forza centrifuga? Quando pi? che mai l'aderenza e il copiare le buche ? fondamentale?

In uscita? Quando ? maggiore il contributo dell'accelerazione o del tiro catena, cio? il mono ? schiacciato o no?

Vorrei cortesemente un parere da entrambi i fronti...

Comment

• Font Size
                Da quanto ho capito si afferma ke le Hyperpro progressive sono meglio in strada perk? con regolazioni morbide ti permettono di non fare fondocorsa in caso di buche...

... il k? ? condivisibile, in pista ho i miei dubbi ke servono...

... ma probabilmente non sono neanke dannose visto ke le originali mica vanno male...

Comment

• Font Size
                  Miki per me per strada va bene tutto, un assetto morbido va pi? che bene... inutile che stiamo a parlare dell'optimus per strada dato che il limite l? ? molto lontano a meno di parlare di corse folli tipo tourist trophy...
                  Per strada va bene anche il telelever o il paralever che in pista si rivela una ciofeca....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abezze
                    Miki per me per strada va bene tutto, un assetto morbido va pi? che bene... inutile che stiamo a parlare dell'optimus per strada dato che il limite l? ? molto lontano a meno di parlare di corse folli tipo tourist trophy...
                    Per strada va bene anche il telelever o il paralever che in pista si rivela una ciofeca....
                    dipende se vai a spasso o se dai il gas
                    la differenza si sente eccome anche in strada; questo non vuol dire che si debbano per forza mettere delle ohlins, ma se le sospensioni funzionano a dovere i benefici si sentono sempre

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sebastian
                      dipende se vai a spasso o se dai il gas
                      la differenza si sente eccome anche in strada; questo non vuol dire che si debbano per forza mettere delle ohlins, ma se le sospensioni funzionano a dovere i benefici si sentono sempre
                      Infatti, io per strada ho problemi con le ohlins perk? avendo una K alta per lavorare basso dovrei precaricarle niente ma se prendo una bella buca rischio di andare a pacco, cos? mi tocca precaricarle di pi? o frenare molto la compressione, non riskio il pacco ma la sopensione non va come dovrebbe...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmopiega
                        In effetti un dibattito tra i pi? grossi sospensionisti su un forum non ? cosa da tutti i giorni, poi che ci siano divergenze ? normale, senn? sarebbero tutti della stessa marca... fatto sta che avete incuriosito molta gente a provare marche diverse.
                        Fortuna che non ? cosa da tutti i giorni
                        Non ? che stiano facendo una bella figura con questo battibeccho su chi ce l'ha piu' grosso...sinceramente mi aspettavo di piu' dai "piu' grossi sospensionisti"
                        continuo a vedere ben pochi argomenti inerenti al topic, e di interesse per noi...ormai la discussione st? diventando un gossip

Comment

• Font Size
                          per mikiff

Ciao ,
                          per un utilizzo stradale della tua moto considerando un peso del pilota che si aggira dai 75 ai 85 kg ti consiglio le seguenti regolazioni :
                          precarica molla : 8mm
                          alte velocit? comp: da tutto chiuso apri 30
                          basse velocit? comp : da tutto chiuso apri 12
                          ritorno : da tutto chiuso apri 14
                          molla : k 90

Se segui queste regolazioni sul mono non dovresti avere problemi, se pesi diversamente fammi sapere.

ciao

Comment

• Font Size
                            Ciao, l'ohlins posteriore l'ho dato porpio via perk? sull'asfalto toscano era invivibile...

... nel post precedente mi riferivo al il kit forcella Andreani...

... io peso 75 kili, kmq grazie!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by racing1975
                              Ciao ,
                              per un utilizzo stradale della tua moto considerando un peso del pilota che si aggira dai 75 ai 85 kg ti consiglio le seguenti regolazioni :
                              precarica molla : 8mm
                              alte velocit? comp: da tutto chiuso apri 30
                              basse velocit? comp : da tutto chiuso apri 12
                              ritorno : da tutto chiuso apri 14
                              molla : k 90

Se segui queste regolazioni sul mono non dovresti avere problemi, se pesi diversamente fammi sapere.

ciao

Ciao

mi sapresti dire il K della molla per un Ohlins R1 2004?
                              Te lo chiedo perch? io monto una 90 ed ? sempre al pacco anche con il precarico tutto chiuso..

Last edited by skiter; 30-10-06, 14:52.

Comment

• Font Size
                                molla r1 04

La molla per un pilota da 75 a 85 Kg per il mono Ohlins prxls ? di k95.

ciao
                                Roberto Aloi-Andreani Group

Comment

X
                                Working...
                                X