Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dopo quello che ? stato scritto nel topic cosa vuoi ancora.....UN RIASSUNTO ?
Ma scusa....leggendo TUTTO sono arrivato a: (correggimi se sbaglio)
1. Esitono Ohlins e Ohlins, e fin qui nulla di strano, un grosso produttore deve avere molti prodotti per + tasche e + esigenze.
2. Le Ohlins di serie su ducati aprilia moto guzzi..etc.. NN sono le stesse da SBK. Abbiamo scoperto l'acqua calda?
3. Alcuni modelli Ohlins sono prodotti da Marzocchi, MA SU SPECIFICHE OHLINS, quindi materiali e lavorazione scelti da ohlins ma ovviamente con una produzione + economica....nn ho detto scarsa ma + ECONOMICA di una SBK.
4. Le differenze riscontrate sono "un fantomatico componente di ferro" che in altri modelli si trasforma in "uno stupendo componente di alluminio". Ma quale reale differenza PRATICA ci sia tra i 2 nn ? dato saperlo.
5. Un riporto al TIN vagabondo....c'? quando ? onnipresente....c'? quando scappa a met? strada. Ma, ripeto, il riporto al tin che io sappia serve per far scorrere meglio lo stelo....e credo SOLO nella parte dove SCORRE...nn dove nn serve. Ma nn essendo un ingegnere aspetto (invano) una rispota migliore.
6. Per concludere, OGGI le ohlins di serie fanno schifo e sono paragonabili alle showa o addirittura a quelle di serie nelle jap.
7. Tutti piloti ma soprattutto tutti grandi TESTER vedo...
Si ma MOLTI di noi sono i veri usufruitori delle "schifosissime" ohlins di serie.
Quindi perch? nn ammettere che sono UN'OTTIMO (se nn il migliore) PRODOTTO PER IL 90% dei PILOTI, e che sono abbastanza meglio delle showa o marzocchi o kayaba di serie??
Il discorso del 999r ? giusto sino ad un certo punto.
Le ducati costano di + a priori, quindi i 30000 neuri nn sono certo per le ohlins.
Comprando il 999r nn compri certo la f06, quale cretino pu? pensare una cosa del genere?
Per l'R7 ? semplice ne hanno fatte 2 in proporzione con le 99xr sps etc..
Sono costi di produzione notevoli, l'r7 ESISTEVA per aggirare il regolamento, ma nn era una buona moto quindi l'hanno archiviata.
I 999r li fanno ancora oggi.
Per l'R7 ? semplice ne hanno fatte 2 in proporzione con le 99xr sps etc..
Sono costi di produzione notevoli
ho capito....se prendi solo 2 forke ti viene praticato uno sconto maggiore
Originally posted by duke848
l'r7 ESISTEVA per aggirare il regolamento, ma nn era una buona moto quindi l'hanno archiviata.
I 999r li fanno ancora oggi.
in che maniera avrebbe dovuto aggirare il regolamento ?
p.s la yamaha voleva dimostrare che il 4 cilindri boteva battere le bicilindriche Ducari e Honda....se non fosse stato x la squalifica di haga ci sarebbe riuscita
non viene pi? prodotta ?....vuoi far correre un 750cc in SBK ?
(OT: non ti seguo, io, mantenendo perplessit? per le modalit? di prova, sostengo ke dovesse vincere la MV... e se avesse vinto la gsxr non mi avrebbe sorpreso ma non avrei mai sbandierato ai 4 venti il MB come cartina tornaconto del reale valore delle moto in pista)
le perplessit? da quando ti sono venute? da quest'anno o le hai sempre avute? (? una domanda, no polemica )
L'rsv l'ho vista girare in mano a Pellizzon e ti assicuro che non ha nulla da invidiare a nessuna altra moto. IMHO
Comment