Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le sospensioni Ohlins montate di serie......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Visto che non sto andando in pista recupero un p? di dindi e rimetto originale, poi si vedr?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni
      hai ragione, pensa.... su alcuni modelli lo trattano da cima a fondo....che spreco

per non parlare dell'alluminio che ci trovi all'interno ...quando basterebbe un p? di ferro....booooo !!! e chi li capisce ?
      Si ma con il trattamento a met? che succede da far schifo?
      Poi voglio anche sapere QUALE parte ? in "ferro" invece dell'alluminio.
      dai che so curiso!

Comment

• Font Size
        bo se ne siete proprio sicuri ............ confido nella vostra lealta'.......

Comment

• Font Size
          Esatto ...

Le Fino al 2001 -2002 le Ohlins montate da Aprila e Ducati differiscono unicamente nella lavorazione del piedino , per il resto (foderi e cartucce) sono IDENTICI alle Fg43 road/Track ..

Sino ad allora il volume delle commesse di Ducati ed Aprilia non giustificavano una produzione dedicata .

Attualmente le cartucce di ohlins (Duacati/Aprlia/guzzi) sono invece prodotte da Marzocchi , e sono in effetti meno curate delle ohlins "ohlins" ..

Attenzione , il fatto che vengano realizzate su commisione da Marzocchi non significa in realt? molto poich? sono in ogni caso realizzate su progetto (ovviamente!) e specifiche ohlins ..

Giusto per capirci le tabelle di lavorazione delle cartucce ohlins prevedono tempistiche doppie rispetto a quelle Marzocchi .

Corretto dire che le ohlins di Ducati ed Aprilia siano OGGI un p? meno curate delle raod/track ...

Affermare invece che queste forcelle non abbiano niente a che vedere con le Ohlins Aftermarket ? invece , fantozzianamente parlando ,UNA CAGATA PAZZESCA ...

Un pelo meno curate , daccordo , ma le forcelle sono quelle ...

PS : Il Confronto lo faccio tra le OHLINS road/track e le Aprliolinhs e Ducatolins .. Ovvio che parlando di Ohlins racing parliamo di prodotti di un altro livello (e costo)
          Last edited by *Dago*; 06-10-06, 07:48.

Comment

• Font Size
            Una curiosita':
            dando per buono quanto si ? scritto, come si puo' spiegare il rendimento delle pseudo ohlins sulla rsv rispetto ad altre forke di altra marca?
            Voglio dire,la utilizzo in pista,originale funziona benissimo ed ? costante nel rendimento (considerando che ? un prodotto di serie )
            al contrario non ho mai visto un'altra forka-mono lasciate di serie ad avere altrettanto buon comportamento.

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Dago*
              Esatto ...

Attenzione , il fatto che vengano realizzate su commisione da Marzocchi non significa in realt? molto poich? sono in ogni caso realizzate su progetto (ovviamente!) e specifiche ohlins ..

Un pelo meno curate , daccordo , ma le forcelle sono quelle ...
              Maoni QUESTA ? la risposta + sensata letta sino ad ora.

Ma nn si pu? contattare qualcuno della "ollins" e chiedere info anche via mail??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni
                la prima cosa sensata che ti sento dire

lascio tutti questi pareri a VOI esperti tecnici.

Comment

• Font Size
                  Quindi le mie PAIOLI da 46 USD con trattamento al TIN, piedini ricavati dal pieno, etc etc manco li cagano alle ohlins di primo equipaggiamento.........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cobra
                    Appena me ne arriva una sono proprio curioso di vedere se fanno pagare tutti quei soldi la moto e non gli montano nemmeno una forcella seria..Voglio vedere se in Ducati sono stati cosi' coraggiosi !!!!
                    non confondere il coraggio... con la FACCIA DI TOLLA... per usare un eufemismo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duke848
                      Si ma con il trattamento a met? che succede da far schifo?
                      Poi voglio anche sapere QUALE parte ? in "ferro" invece dell'alluminio.
                      dai che so curiso!
                      duke, sei nato quando io cominciavo ad andare in moto
                      ....e vorresti prendermi per il culo ?

Comment

• Font Size
                        Confermo tutto quello che scrive Cobra e anche l'altro che scrive a proposito della produzione ohlins pre - 2002.

Infatti avevo tra le mani due paia di forche ex RSV, una con piedino radiale e una senza...

Bene per fare fuori una forca decente ho preso SOLO IL PIEDINO dalla pi? recente radiale e il resto l'ho venduto...

Sulla pre 03 riporto TIN completo e pompanti in alluminio invece che ferro... poi ho fatto fare la modifica racing Kservice..

Comment

• Font Size
                          Confermo tutto quello che scrive Cobra e anche l'altro che scrive a proposito della produzione ohlins pre - 2002.

Infatti avevo tra le mani due paia di forche ex RSV, una con piedino radiale e una senza...

Bene per fare fuori una forca decente ho preso SOLO IL PIEDINO dalla pi? recente radiale e il resto l'ho venduto...

Sulla pre 03 riporto TIN completo e pompanti in alluminio invece che ferro... poi ho fatto fare la modifica racing Kservice..

Comment

• Font Size
                            Non ho capito un fico secco
                            chi f? allora le sospensioni per Ducati ed Aprilia su specifiche Ohlins ?
                            Marzocchi o Kayaba ?
                            Last edited by IlNanni; 06-10-06, 16:09.

Comment

• Font Size
                              Io ti dico che la Matris sugli ammo di sterzo ha perso il treno per 17 €uri ad unit? quest'anno...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IlNanni
                                Non ho capito un fico secco
                                chi f? allora le sospensioni per Ducati ed Aprilia su specifiche Ohlins ?
                                Marzocchi o Kayaba ?

Marzocchi .

A proposito di tin completo ... mi ? capitato di revisionare una Ohlins di un V11 Scura con uno stelo trattato al tin per la sua interezza , l'altro con il riporto solo a met? ..

Comment

X
                                Working...
                                X