Prendendo spunto da una discussione del forum Ducati,chiedo ai molti sospensionisti che postano qui,ma le sospensioni Ohlins che montano Aprilia,Ducati,R1 Sp,in cosa differiscono specificatamente da quelle vendute direttamente dalla Ohlins(sono + scadenti o no?)
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Ma le sospensioni Ohlins montate di serie......
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Originally posted by Paolino Gsx-rPrendendo spunto da una discussione del forum Ducati,chiedo ai molti sospensionisti che postano qui,ma le sospensioni Ohlins che montano Aprilia,Ducati,R1 Sp,in cosa differiscono specificatamente da quelle vendute direttamente dalla Ohlins(sono + scadenti o no?)
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Allorquando ne avr? sbudellata qualcuna, te lo far? sapere....
Scherzi a parte, di preciso non saprei quindi vado per logica, ammesso che ne trovi un po' nella mia testa bacata...
Le sospensioni che la Holins fornisce per il primo montaggio, come struttura, non dovrebbero differire da quelle che commercializzano per l'after market.
Al massimo, ma non credo, potrebbero cambiare le tarature, ma ripeto che non credo.
Inoltre tu accenni a modelli particolari, moto prodotte in numeri limitati e con prezzi congrui all'utilizzo di componentistica di livello qualitativo alto (sospensioni Holins, impianti frenanti Brembo serie non ricordo..., etc. etc.), insomma dei modelli praticamente pronto gara.
Chiss? se ho indovinato... spero di vincere una bambolina!!!!
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R1 e' una cosa...Aprilia e Ducati e' un'altra...
Cmq quelle della R1 sono quelle aftermarket della ohlins, mentre quelle dell' Aprilia e Ducati di primo equipaggiamento sono fatte da un'altra casa su concessione ohlins e differiscono da quelle "giuste".
Differiscono in quanto e' stata fatta dell'economia per la produzione di quelle forcelle di primo equipaggiamento : vedi lo stelo trattato al TIN solo a meta' (su diversi modelli), hanno dei componenti della cartuccia che sono di diversa manufattura rispetto alle ohlins after, non ti sto qui a specificare cosa perche' entreremmo in un discorso che in pochi capirebbero...e differiscono in altri particolari.
P.S Quelle della Ducati RS non penso siano quelle "farlocche"; dico penso perche' io personalmente non le ho mai viste smontate
CiaoLast edited by Cobra; 05-10-06, 16:03.
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io so solo che una forcella ohlins dei modelli che si usano solitamente in SBK costa intorno ai 30.000 €, per cui non credo sia proprio uguale a quello OEM...
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nessuno lo sperava Andrea ma molti speravano che fossero prodotti decisamente superiori a showa e kayaba ecco..invece forse sono solo poco meglio
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Trotta hai ragione, pero' penso che intendessero le fg normali (che chiunque puo' acquistare) e non quelle pressurizzate...(oltretutto in SBK in molti hanno le pressurizzate FG 670 che chiunque puo' acquistare !!!).
Grazio purtroppo quelle sono solo un po' meglio delle std !!!
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Originally posted by CobraTrotta hai ragione, pero' penso che intendessero le fg normali (che chiunque puo' acquistare) e non quelle pressurizzate...(oltretutto in SBK in molti hanno le pressurizzate FG 670 che chiunque puo' acquistare !!!).
Grazio purtroppo quelle sono solo un po' meglio delle std !!!
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Quoto totalmene e concordo con Baldaz, proprio perch? invece io le ho aperte.
Il funzionamento delle forcelle ? deciso dalle case motociclistiche, quindi i setting di una oh... Aprilia, Ducati e Yamaha sono differenti, ma la costruzione ? pressoch? identica probabilmente quella Yamaha ? fatta in Giappone invece che in Italia.
Se parliamo di Showa e Kayaba, non hanno nulla da invidiare ad altri, se non funzionano bene ? solo una scelta della casa motociclistica.
Ad esempio CBR 600 e ZX6 hanno entrambe la forcella Showa da 41, come costruzione ? meglio la Honda, ma come funzionamento 1000 volte la Kawa.
Ci sono poi molte forcelle veramente fatte bene, cio? modificandole si pu? ottenere ci? che si vuole, ma che di serie e come funzionamento sono dei "Cessi". Due esempi sono la Showa del VTR SP e la Kayaba della nuova R6, questa addirittura con la doppia regolazione in compressione, che per? di serie ? finta.
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Ma la vuoi smettere ???
Adesso basta pero'...ma ti rendi conto di cio' che scrivi....tu non sai nemmeno come e' fatta una forcella ohlins....quelle di primo equipaggiamento le fa la kayaba su concessione ohlins....mentre quelle yamaha arrivano dalla svezia !!!
Smettila di dire caxxate per favore , che magari qualcuno ci puo' anche cascare... continua a lavorare sui tuoi prodotti e lascia perdere cio' che per te e' eresia....Sei l'unico che ancora usa molle progressive...nemmeno sui BMW le montano piu'....finiscila....rimani delle tue idee, lavora come meglio credi, diffondi il tuo credo per chi ti vuole ascoltare, ma nn parlare di cio' che non conosci....
Scusate ragazzi ma non ce la faccio piu' a leggere ste porcherie....Last edited by Cobra; 05-10-06, 19:38.
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Se aprite la forcella di una RSV Factory non ci troverete niente di ohlins.....se non l'adesivo sul piedino....
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Provate a ragionare da soli.
Fate un prodotto in pochi pezzi e molto curato che costa 11milioni di Lire.
Qualcuno vi chiede di produrlo in serie, quindi cambiate i metodi di produzione per ottenere un prezzo decente.
Poi cosa fate, continuate a produrre pochi pezzi o mettete sul mercato il prodotto di serie a 4,8milioni che oggi sono circa 2500€.
Poi le VERE forcelle Ohlins sono un'altra cosa ma anche un'altro prezzo, sia le pressurizzate che le normali
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