Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le sospensioni Ohlins montate di serie......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certo, sono cose che capitano anche ai migliori preparatori e alle migliori marche di sbagliare... l'importante ? rimediare subito, la seriet? si vede da questo

Nel mercato c'? spazio per tutti i sospensionisti che si possono guadagnare la loro fetta di mercato come meglio credono...
    Se poi si domanda all'oste se il vino ? buono... questo lo sa anche un bambino che ti dir? pure che nell'altra osteria servono vino sintetico...

Tanto alla fine i nodi vengono al pettine... e per noi utenti la cosa migliore ? la libera concorrenza
    Last edited by abezze; 27-10-06, 15:17.

Comment

• Font Size
      Mr. Molla ancora insisti ?? Forse le mie parole potevi anche metterle in dubbio, ma ora metti in dubbio anche le fonte ufficiali ???
      Rimango sempre piu' perplesso del tuo comportamento...e non capisco quale sia il tuo scopo nel alimentare sempre piu' tutta questa polemica...

Hai detto frasi ed affermazioni errate, sei stato corretto, e ancora insisti sulla tua continuando a sbagliare ??

Ci vuole molta umilta' per fare grandi cose, imparare da coloro dai quali c'e' da imparare.....

Quando ho detto setting da mondiale, intendevo tarature che usano i piloti..non prodotti...non si puo' fare la taratura di Farizio a un amatore che pur bravo che sia, mi gira in 2.08 al mugello (la taratura e' l'insieme della lamelle che oppone resistenza all'olio una volta passato attraverso i fori del pistone !!)

Quindi come vedi non c'e' incongruenza...leggi bene !!!

Ciao

Comment

• Font Size
        Piantiamola !

Roberto tagliamo la testa al toro:

Per me le sospensioni si fanno al contrario di come le fate Voi e basta! Mentre come le fanno altri tra cui Ohlins Racing posso essere d'accordo, ma ci divide la molla Lineare che per me non va bene

Avete quasi il 100% dei piloti e del mercato quindi potete vincere tutti i campionati, non mi interessa

A me interessa il "quasi", se fossi d'accordo con Voi questi non saprebbero a chi rivolgersi, stop.

Da qui in poi parliamo di Tecnica, ma parliamo non con i banchi prova, con suggerimenti che possono essere giusti o sbagliati, e saranno gli utenti a decidere.

Nella mia prima risposta ti ho fatto 3 domande specifiche, io avrei risposto tecnicamente, tu mi hai attaccato sul lato commercial/personale e con i Vostri risultati, no problem qui ti rimetto le domande, vedi di rispondere visto che hai detto che vuoi dare un supporto tecnico:

1) E? giusto che : chi va sui passi (non a spasso) o in pista (ma con tempi alti) pu? mettere le sospensioni di Xaus?

2) E? giusto che : il problema di chi fa un uso con passeggero e bagagli ? l?idraulica?

3) Come mai le Ohlins Racing sono Morbide e le Ohlins Andreani sono Rigide?

Non parlo male dico cose verificabili, l?ultima non da tutti, al massimo rispondimi alla seconda parte, una spiegazione tecnica ci sar? !?!

Comment

• Font Size
          Scusa Cobra, ma prorio tu parli che quando sono venuto li in officina da voi(non s? se tu c'eri xch? non ti conosco) non avete fatto altro che Sputt....re il prodotto Hyperpro e il suo importatore???Purtroppo come gi? detto, non sapevate chi avevate di fronte, ma ero l? con amici e anche loro si sono accorti di quanto eravate accaniti con Hyperpro, non solo con loro anche con altri marchi che producono accessori racing x moto, tanto ? che quando siamo usciti, un mio amico che neppure ha la moto e nemmeno se ne intende mi ha detto:"ohhhh ma tutto quello che hanno loro v? bene il resto ? schifezza, ma con Hyperpro ce l'hanno prorio a morte"pensa, se se ne accorto uno che nemmeno se ne intende
          E poi hai fatto caso a tutte le risposte che hai dato fino ad oggi nei tuoi post???Bhe rileggitele.......oppure te ne riporto io qualche d'una qui sotto:

Guarda che qui di stolto c'e' ne' uno solo, ci ha fatto ridere tutto non c'e' una frase particolare, "spiegare tecnicamente" e' un parolone dato quello che hai scritto, inoltre dimostri anche di non conoscere la storia delle sospensioni... mi sono stufato di quotarti perche' e' tempo perso, e non ho piu' tempo da dedicarti.

Cmq una domanda : come mai vieni da Bruno a comprare i paraoli, le lamelle e a chiedere delle dritte ?? non sei mica il guru (importatore italiano) della Hyper-Pro e non hai in casa i paraoli e quattro lamelle ??? Strana questa cosa..molto strana...se vai da un qualsiasi importatore (o produttore), non e' che ha lamelle e paraoli, ma ti scarica li' dove ti trovi un bilico di molle, mono, forcelle lamelle paraoli etc...

Buchi i pistoni con trapano a colonna...e gli smussi di apertura dei fori per dare all'olio una maggior superficie di azione ,quindi un miglior lavoro sulla taratura perche' ha una maggior impronta sulla prima lamella, come li fai?? a lima ?!?!? E poi come li provi i tuoi pistoni ??? A mano ??
          E' questo il modo per metterti in luce ??

le tue miracolose molle progressive (che nemmeno i BMW utilizzano piu')

Forse il Sig. Mr.Molla la vede in modo diverso, forse non capisce un C...O, forse non ? un sospensionista (come dite voi) ma almeno non continua a darvi addosso x ogni cosa che dite, appena invece apre bocca lui, tu in primis sei pronto ad aggredirlo
          Impara lo stile da un certo Sig.Robero Aloi, che rappresenta l'azienda leader nel settore,con il quale tu tanto ti vanti collaborare, ma lui ? stato molto corretto gentile e di grande educazione!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cobra
            Mr. Molla ancora insisti ?? ...... Quando ho detto setting da mondiale, intendevo tarature che usano i piloti..non prodotti...non si puo' fare la taratura di Farizio a un amatore che pur bravo che sia, mi gira in 2.08 al mugello.........Quindi come vedi non c'e' incongruenza...leggi bene !!!

Ciao

Io leggo bene e sono perfettamente d'accordo con quello che dici adesso, iniziamo con il primo problema:

Sul Vostro sito ufficiale vendete la Valigetta Polita Replica, ora questa fantastica valigetta ?:

1) Veramente quella di Polita, quindi da sconsigliare a chi gira sopra i 2 e 8 al Mugello, cio? il 90% dei motociclisti.

2) Un camuffo, dove l'esterno ? quello di Polita, ma il setting non c'entra niente. E il setting ? tutto nella sospensione.

E' qui il problema, ammettere quale delle 2 ipotesi sia vera perch? una esclude l'altra.

Comment

• Font Size
              risposta a MR MOLLA

Primo: RIBADISCO LE OHLINS CHE USA XAUS E SONO OHLINS RACING TTX-25
              FG700 LE PUOI USARE ANCHE PER ANDARE AL MARE , E' LOGICO CHE AVRAI BISOGNO DI UNA TARATURA DIFFERENTE....
              secondo: NEL SECONDO CASO L'IDRAULICA CENTRA POCO SE NON HAI UNA MOLLA CON UN CARICO CORRETTO.
              terzo: FORSE NON SONO STATO CHIARO LA OHLINS RACING SIAMO NOI , XAUS , BORCIANI, ROLFO,IANNUZZO, BAYLIS , LANZI , FABRIZIO , CHILI ,POLITA, CURTAIN , PARKS , ROCCOLI , VIZIELLO , WALKER , STIGHFILD , CHIARELLO ,BAIOCCO , ROBERTS, ECC NON CONTINUO PERCHE' SE NO FACCIAMO NOTTE USANO TUTTI LO STESSO MATERIALE , COSA VUOI DIRE OHLINS RACING MA TU LO SAI O NO CHE LI SEGUIAMO TUTTI NOI?
              LA OHLINS CON QUESTI TEAM HA UN CONTRATTO E NOI SIAMO LA OHLINS PER QUESTI TEAM.

CIAO

ROBERTO ALOI

Comment

• Font Size
                Supporter la grande educazione che vai predicando non l'hai mai avuta tu per primo, tanto da farti cancellare un post alquanto squaliido...
                e se rileggi bene anche in cio' che mi hai quaotato le mie erano risposte a provocazioni e le altre erano domande tecniche sul perche' si facevano determinati lavori per me senza fondamento tecnico (come bucare un pistone al trapano senza nessun controllo dopo)...
                perche' non ti sei presentato quando sei venuto qua, e ti sei nascosto dietro ad un fantomatico "interessato"...magari io non c'ero, ma noi facciamo tutto alla luce del sole con chiunque...e se non si e' d'accordo col lavoro di qualcuno perche' dire il contrario ?

Mr. Molla qui mi deludi...sai che il settings e' una cosa personalizzabile ??
                Quello che usa Polita magari a Xaus non piace e viceversa, e magari quello che uso io a Bayliss non piace...e' una domanda che mi spiazza perche' non ne capisco il senso !!
                Last edited by Cobra; 27-10-06, 16:20.

Comment

• Font Size
                  Primo: Ma perch? devo comprare le FG700 ? se devo fare una taratura differente per andare al mare, se chi le ha di serie per correre fa tarature differenti vuol dire che le compro e mi accontento.
                  Altrimenti per fare una taratura differente, rifaccio la taratura delle forcelle di serie o monto dei pompanti completi Andreani come ho consigliato anche in un altro topic, o no?

Secondo: Questo col tuo permesso lo posto in un forum BMW dove sono tutti convinti che le molle non servono a un caxxo, ma bisogna rifare l'idraulica.

Terzo: Non hai risposto, in SBK c'? il camion Ohlins oltre a quello Andreani, quindi qualche nome sarebbe da togliere dalla lista.... Quindi confermi che le sospensioni devono essere Rigide?

Comment

• Font Size
                    Cobra ma perch? a qualcuno dovrebbe piacere il setting di Polita?

Il setting ? personalizzabile infatti noi facciamo le sospensioni con soluzioni a basso costo per far andar bene la moto, non il pilota.
                    Da una moto standard si migliora sempre tantissimo, sei poi col tempo i tempi scendono ed il pilota inizia a portare al limite la moto e capire qual'? il problema si inizia col setting personalizzato e i prezzi salgono.

Questa poteva essere una buona risposta, ma l'ho data io perch? ? il mio sistema di lavorare e non il Vostro.

Non vendo una sospensione da mondiale che soddisfa solo il pilota che la utilizza, per poi fare tarature su tarature come asserite voi
                    Last edited by Mr.Molla; 27-10-06, 16:32.

Comment

• Font Size
                      Chiarezza Da Beppe Andreani

Tutti I Piloti Citati Piu' Altri 50 Circa Sono Seguiti Da Andreani Group Con Contratto Diretto Con I Team Percio' Devo Aggiungerli Non Eliminarli , Come Vedi Il Camion Ohlins Supporta etronas -yamaha -kawasaki -e Gestisce Altre Cose Che Non Sto A Spiegarti.
                      Comunque Io Ti Inviterei Ad Adottare Un Attimo Di Modestia E
                      Informarti Bene Prima Di Dire Cose Inesatte , Ti Inviterei A Fare Un Decimo Di Quello Che Abbiamo Fatto Noi Nel Racing E Poi Possiamo Confrontarci .
                      Invito Gli Utenti Di Questo Sito A Capire Che Tali Investimenti Sono Rivolti A Crescere Professionalmente Cosa Che Con Il Mio
                      Gruppo Ho Cercato Di Fare Negli Ultimi 20 Anni.
                      Spero Che Non Ci Sia Piu' Bisogno Di Rispondere Al Sig. Vigano Poiche' Io Non Ho Nulla Da Dirgli.

Saluti

Beppe Andreani - Andreani Group

Comment

• Font Size
                        Molto Tecnico !

Comment

• Font Size
                          ho letto tutto il post, e posso dire di aver trovato la soluzione.. propongo di fare un test in pista.. mi offro volontario nel provare i diversi materiali sia dell'una che dell'altra

Comment

• Font Size
                            Mah...

... di tecnico inizia ad esserci davvero poco in questo post...

Comment

• Font Size
                              na bella scazzottata

Comment

• Font Size
                                Ragazzi.. una cosa.. ok si pu? avere divergenza di opinione, ma come sempre, educazione e rispetto per gli altri e per il lavoro degli altri.

Comment

X
                                Working...
                                X