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Ma le sospensioni Ohlins montate di serie......

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    #106
    Andreani Group Chiarezza Fork E Mono Om

    Gentili appassionati , sono certo che posso chiarire i dubbi eventuali sul
    materiale montato di serie Ohlins definito OM e AFTERMARKET.
    Il materiale OM viene realizzato in base alle richieste della casa costruttrice e sicuramente il principio di funzionamento deve soddisfare le diverse attitudini di utilizzo della moto ( uso su strade aperte alla circolazione , viaggiare in due persone , condizioni di pioggia , ecc).
    Il materiale OM molte volte anche se Ohlins non ? il top di gamma , guarda ad esempio la Ducati 999R fino al 2005 viene consegnata con il mono Ohlins ma privo di precarico idraulico e controllo della compressione separato di basse e alte velocit? e la forcella ? si un modello Ohlins fg ma risulta diversa non avendo il piedino radiale attacco pinza ricavato dal pieno e smontabile.
    Certo ? per chi afferma che il materiale RACING ? differente , ? come dire che esiste l'acqua calda... il materiale Ohlins Racing ? vendibile al pubblico e non ? riservato assolutamente a pochi eletti , certo ? che una forcella TTX fg 700 che ha un costo di circa 11000 Euro ha certamente delle differenze dal modello base che ha un costo di 2900 Euro .
    In definitiva la vera differenza tra il materiale om e quello aftermarket oltre
    il materiale e le caratteristiche tecniche adottate per diverse esigenze ? sicuramente la personalizzazione del prodotto che l'azienda che io rappresento (Andreani Group ) sicuramente realizza per le svariate richieste di mercato.
    Sperando di poter dare un utile contributo a questo tipo di forum per le Vostre richieste o delucidazioni.

    Roberto Aloi - Andreani Group International

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      #107
      Precisazione E Verita

      Gentili utenti mi permetto di rispondere al Sig. " MR Molla " poich? racconta cose distanti dalla realt? e che sicuramente non conosce o fa finta di non conoscere .
      Dalla sua affermazione che l'Andreani Group ? solo una commerciale , Vorrei ricordargli che l'Andreani Group rappresenta ufficialmente da mandato Ohlins l'assistenza nel Mondiale Supersport 600 , Superstock 600 , Superstock 1000 e 4 Team nel mondiale Superbike , con un organico di 12 tecnici presenti in tutto il mondiale e con un Bilico di assistenza dotato di laboratorio viaggiante.
      Le forcelle o i monoammortizzatori che noi vendiamo al normale utente sono uguali a quelli utilizzati da Ruben Xaus o Michel Fabrizio , certo ? che una forcella TTX-fg700 ha un costo elevato ma abbiamo comunque molti appassionati che tranquillamente l'hanno acquistata, il mono ? uguale in tutto a quello che ? quello di serie .
      Forse il Sig. MR. MOLLA ? confuso dal fatto che nel mondiale Superbike seguiamo circa il 60% dei partenti , quando di Hiperpro se ne sono visti uno o due piloti utilizzarlo...
      Circa il paragone che si effettua per la Moto GP , ricordo che la categoria suddetta ? di prototipi e per quanto tali rimangono le sospensioni.
      Certo ? che essere dei commercianti o dei commercianti con una base tecnica c'? una grande differenza..
      Certo che chi ci conosce non ha bisogno di ulteriori chiarimenti , il tutto ? rivolto al Sig. MR MOLLA.

      Andreani Group International

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        #108
        Mi fa enormemente piacere una risposta ufficiale.

        Detto questo ed andando un po off-topic, suggerirei di trovare una soluzione per poter segnalare o poter "certificare" gli installatori autorizzati "Andreani" poich? alcuni non li ritengo in grado di operare sulle sospensioni.

        Non ? mia abitudine sparlare senza dati di fatto, ne dare nomi in un forum pubblico ed ? per questo che non ho mai fatto nomi ma ritengo utile una soluzione al problema affinch? un nome, un marchio non possano venir attaccati a causa di singole persone che si nascondono dietro ad esso.

        Nella speranza di poter avere in futuro una presenza tecnica di un Vostro rappresentante nel forum spero di conoscerla in pista nel prossimo campionato per disquisire di tecnica evitando le mere chiacchere.
        Last edited by frankikili; 27-10-06, 08:37.

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          #109
          Benvenuto Roberto Aloi !!!

          Direi che un vero esperto in pi? non fa per niente male al forum
          Last edited by abezze; 27-10-06, 08:56.

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            #110
            Benvenuto Racing1975

            Concordo con il primo post, in definitiva ? quello che ho risposto a chi sosteneva che una olins OM non aveva niente a che vedere con una olins aftermarket, mentre ? tutto uguale tranne il setting che viene deciso dalla casa costruttrice. Questo per la forcella ed il mono (monocompressione).

            Effettivamente “? solo una commerciale” si pu? fraintendere, ma non era inteso come solo venditori, nessuno che vende sospensioni pu? non essere anche tecnico e nel Vostro caso anche molto altro.
            Io intendevo che da una parte c’? il reparto corse e sviluppo e dall’altra quello commerciale, come normale in tutte le grosse aziende. Cio?, anche se qualche tecnico pu? interagire una cosa ? la Ferrari F1 ed un’altra quella che compri in concessionaria.
            Certo che un tecnico delle sospensioni dovrebbe mettere a punto le suddette, in molti casi ho visto stravolgere la moto intera, fare set-up inauditi tipo sgonfiare le gomme a 1,3 per ottenere grip etc, e non toccare una virgola della sospensione se non cambiare la molla, e in questo caso si che viene fuori il commerciante: “Il mio prodotto ? perfetto, lo sbaglio ? la tua moto, le tue gomme o sei tu che non sai gestire le sospensioni da pilota”!.
            Per un tecnico vero il problema ? sempre la sospensione, e non la scusa da trovare.

            Originally posted by racing1975
            Le forcelle o i monoammortizzatori che noi vendiamo al normale utente sono uguali a quelli utilizzati da Ruben Xaus o Michel Fabrizio , certo ? che una forcella TTX-fg700 ha un costo elevato ma abbiamo comunque molti appassionati che tranquillamente l'hanno acquistata, il mono ? uguale in tutto a quello che ? quello di serie .

            Andreani Group International
            Originally posted by Cobra
            …..pero' una domanda mi sorge...ma chi e' che fa e setta le sospensioni come quelle da mondiale ?? Io non conosco nessuno che ragiona in questo modo (se non chi di moto ne caisce poco) !!!......
            Ragazzi se neanche tra di Voi siete d’accordo ……….
            O c’? solo la frase giusta al momento giusto? (Punto 1)

            Per il post a me Dedicato.

            Bravo Hyperpro ha 1 o 2 piloti in Italia, vedo che sei al corrente, infatti ? dal 2003 che non seguo le piste dopo che qualcuno ha fatto “carte false” per portarmi via il mio primo Campione Italiano ufficiale. Perch? in passato quelli col mio materiale ed altri adesivi non si contano…..
            Ma ti brucia ancora Misano 2003, Italiano Superstock 1000, solo 2 piloti Hyper ma 1? e 3??
            Quest’anno ho inciampato in un vecchio cliente e ho deciso di mettergli a punto la moto con cui ha vinto 2 Trofei, niente rispetto a Voi, ma un buon ri-inizio.
            Ho amici piloti (con cui esco a cena) che usano olins semplicemente perch? il materiale gli viene offerto a prezzi strabilianti (meno del mio prezzo di costo) se non gratis (in prestito) pur di portarmeli via, quindi con quasi il 100% dei piloti mi sembrate la pubblicit? del Gratta & Vinci: “Ti piace vincere facile?”. Questo anche nei trofei amatoriali……

            A parte le suddette cose, la Nostra presenza in pista ? limitata dal fatto che abbiamo un prodotto ideale per l’utilizzo in STRADA, che va molto bene anche in PISTA (non dico perfetto), quindi ci rivolgiamo oltre agli Stradali e Turisti, a chi fa un uso misto Strada e Pista.
            Mentre per il solo uso Pistaiolo o Pilota il prodotto viene cucito su misura, ma non ? il nostro target normale, anche se le sfide ci appassionano e i pochi risultati ci danno ragione.

            Dall’altra parte (e non solo Voi) vedo sospensioni da PISTA (come da te confermato) che vengono vendute anche per andare in Strada e per me questo ? commercio, non tecnica. Ad esempio dire a chi va sui passi (non a spasso) o in pista (ma con tempi alti) che pu? mettere le sospensioni di Xaus oppure a chi fa un uso con passeggero e bagagli che il suo problema ? l’idraulica, etc non mi pare ne coerente ne tecnico (Vedi anche Punto 1)

            Quindi vorrei che mi spiegassi tecnicamente, come mai quelle che io chiamo Ohlins con la O maiuscola o Racing sono sospensioni eccellenti in cui la compressione comprime, l’estensione estende e solo sulla molla non sono d’accordo, ovviamente. Ma il funzionamento ? molto simile a ci? che ritengo giusto e comunque MORBIDO, mentre il prodotto venduto assomiglia di pi? ad un tronco di abete svedese, con dicitura: “Le sospensioni da Pista Devono Essere DURE !”

            Dire che il tal pilota utilizza il tal prodotto o che il Mitico Freddie Spencer utilizza Hyperpro nella sua scuola guida ? commercio, dare una spiegazione a certi quesiti ? TECNICA !

            Con affetto,

            Mr. Molla – AVIA Racing


            PS: A proposito Roberto volevo portare alla Tua attenzione il post n? 13 di questa pagina http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=234819
            Last edited by Mr.Molla; 27-10-06, 11:23.

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              #111
              Originally posted by Mr.Molla
              Provate a ragionare da soli.

              Fate un prodotto in pochi pezzi e molto curato che costa 11milioni di Lire.

              Qualcuno vi chiede di produrlo in serie, quindi cambiate i metodi di produzione per ottenere un prezzo decente.

              Poi cosa fate, continuate a produrre pochi pezzi o mettete sul mercato il prodotto di serie a 4,8milioni che oggi sono circa 2500?.

              Poi le VERE forcelle Ohlins sono un'altra cosa ma anche un'altro prezzo, sia le pressurizzate che le normali
              questo e' + o - quello che dicono le riviste di moto + serie......

              anche io non ho mai creduto che un semplice adesivo potesse cambiare la qualita' di una forcella.....

              cosi come esistono altri componenti + o meno pregiati....anche le forcelle e sospensioni in genere hanno diversi livelli di qualita'/performance!!!


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                #112
                la verita' fa male

                Egregio Sig. MR Molla e gentili utenti , questa precisazione sar? ben chiara e chiedo scusa se si sta inoltrando in una questione ben lontana dallo spirito del forum.
                Primo appunto , il titolo Italiano del 2003 vinto da Alessandro Valia ? stato vinto con l'utilizzo delle sospensioni White Power poich? il pilota aveva espressamente richiesto il cambio delle sospensioni Hiperpro dopo la terza gara..non ? stata una scelta nostra ma esclusivamente del pilota.
                Non abbiamo bisogno di rubare nulla a Lei perch? Lei non ha mai avuto nulla...fatto solo qualche eccezione di piloti che ricevevano il materiale gratuitamente , e questo lo posso assicurare che noi non regaliamo nulla nel rispetto dei clienti e dei piloti , per essere ancora pi? coerenti racconto ufficialmente che un Team nella precisione il Kawasaki Junior Team che all'inizio dell'anno ? stato invitato a utilizzare il Vostro materiale per le proprie moto alla fine considerando che il Vostro materiale lo riceveva gratis ha firmato un contratto di assistenza nonch? di materiale a pagamento (dimostrabile da fatture e contratto stesso ). enon vorrei che adesso i ruoli si invertissero .....
                Egregio Sig. MR Molla il rispetto noi ne abbiamo fin troppo nei suoi riguardi ma penso che forse stia esagerando , premesso che abbiamo un ottimo rapporto con altri costruttori di sospensioni come Mupo , Bitubo ecc, riceviamo continue segnalazioni del suo comportamento scorretto sulle piste dove Lei denuncia la nostra deficienza in materia ... Noi non abbiamo bisogno di offenderci delle sue affermazioni , abbiamo dimostrato con i nostri piloti o amatori che i risultati sono quello che contano...Lei parla del 2003 , noi possiamo parlare di 20 anni di vittorie ma questo non ci pone in un attegiamento di superiorit? ma anzi continuiamo ad investire per migliorare il nostro servizio.
                Le aziende come Kawasaki, Honda , Yamaha , Suzuki , Triumph , Ducati non
                hanno scelto di continuare nei trofei nazionali con il prodotto ma con l'azienda Andreani Group che sicuramente non pu? fare tutto nel modo impeccabile ma cerca di offrire il massimo anche a chi non ? soddisfatto del nostro servizio.
                Il ruolo della Nostra Azienda non ? quello di adottare stregonerie ma si basa su esperienze di Tecnici ed Ingegneri ben qualificati , mi fa strano che Lei ancora parla di abeti o strane qualificazioni dei prodotti quando ancora sente le moto a mano tastandole , forse se incontra qualche tecnico della Showa , White Power o Ohlins si fa una grande risata .. certo che Lei non sa che nella nostra azienda nascono molti prodotti che poi sono industrializzati da Ohlins ma vengono sia studiati che provati dinamicamente in sede....
                Egregio MR . Molla non le devo spiegare quello che noi facciamo o non facciamo , poich? ci sarebbero pagine da scrivere , sicuramente noi ci rendiamo conto di imparare cose nuove giorno per giorno cosa che sicuramente Lei non fa...
                Chiedo scusa a tutti gli utenti ma come Andreani Group non abbiamo la presunzione di dire cosa ? meglio o cosa ? peggio , penso solo che la Nostra Azienda viva questo mondo nel bene o nel male a trecentosessanta gradi e la quotidianit? lo dimostra.

                Roberto Aloi - Andreani Group

                P.S.

                Spero di poter rispondere a domande tecniche o richieste inerenti a questo mondo , e rispetto chi continua ad avere fiducia o no di noi .

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                  #113
                  Ma bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!Qui si st? esagerando, qui ognuno difende giustamente la proria attivit?, ma non ? possibile che da quando ? aperto questo post non si st? facendo altro che litigare e far vedere a tutti gli utenti che invece di aiutarci a capire, ognuno st? facendo della pubblicit? gratuita alle prorie aziende, se siamo arrivati addirittura al fatto che qui da oggi scrive anche l'Andreani group nelle vesti del Sig.Roberto Aloi, mi sembra prorio vche abbiamo toccato il fondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non credo che un'azienda come la ANDREANI debba intervenire per dare chiarimenti in merito, soprattutto penso che non ne abbia bisogno, ma se interviene forse vuol dire che ha forse la coda di paglia e si sente tirata in causa, mi sembra che ci siano gi? abbastanza tecni, rivenditori ed utenti a DIFENDERLA, no??????
                  Insomma non ? possibile che un'utente come me che utilizza (come gi? detto in un altro post aperto da me stesso e poi chiuso) il prodotto Hyperpro, si sente dire che questo prodotto f? schifo, non viene pi? utilizzato da nessuno, non lo utilizzano neanche i BMW ecc.ecc insomma perch? continuate a parlarne male, quando io mi ci trovo bene e forse come me tanti altri, vi sembra corretto??????Forse non pensate che la gente che utilizza questo prodotto si sente chiamata in causa facendola passare per fessa, per aver acquistato un prodotto a detta di molti di voi di M...A....., voi al nostro posto come vi sentireste???????
                  Sono alquanto deluso e disgustato.
                  Un cordiale saluto a tutti

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                    #114
                    per supporter

                    Mi spiace che non hai compreso la mia spigazione.
                    non ho mai parlato male di Hiperpro e sono felice che comunque utilizzi un componente racing, ho precisato che non ho intenzione di parlare ancora di questioni che vanno sul personale , certo ? che se domani qualcuno dice quello che non ? vero su di te , tu possa rispondere o difenderti , la coda di paglia non l'abbiamo di certo ma l'orgoglio si.

                    ciao
                    Roberto Aloi

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                      #115
                      Originally posted by racing1975
                      Mi spiace che non hai compreso la mia spigazione.
                      non ho mai parlato male di Hiperpro e sono felice che comunque utilizzi un componente racing, ho precisato che non ho intenzione di parlare ancora di questioni che vanno sul personale , certo ? che se domani qualcuno dice quello che non ? vero su di te , tu possa rispondere o difenderti , la coda di paglia non l'abbiamo di certo ma l'orgoglio si.

                      ciao
                      Roberto Aloi
                      No no io l'ho capita benissimo, se per? si rilegge tutto il post dall'inizio, se non lei qualcuno al posto suo lo ha fatto, ovvero qualche Vostro collaboratore, rivenditore ecc ecc.
                      Lei in veste della Andreani Gruop st? forse giustamente difendendo al sua azienda, ma perch? continua a scrivere Hiperpro invece di Hyperpro???Forse lo f? apposta???Siccome con alcuni di Voi(magari non lei in prima persona o il buon Beppe) ho avuto esperienze negative, in prima persona e come me altri miei amici, tra cui il sottoscritto ? stato in circuito per farsi regolare le sospensioni da Voi dell'ANDREANI, all'arrivo c/o il Vostro camion alcuni dei Vostri tecnici ha visto che montavo il prodotto Hyperpro e tra di loro si sono scambiati dei commenti molto negativi, per non dire molto offensivi(dico almeno non fatevi sentire, o forse inizio a pensare che venga fatto apposta, ma forse mi sbaglio)non bastava semplicemente dire, "gurda non lavoriamo e non conosciamo quel tipo di prodotto, quindi non possiamo regolartelo per evitare di compromettere la ciclistica della tua moto" era una cosa molto pi? carina e sicuramente vi avrebbe fatto molto "signori" e ci avreste fatto una bellissima figura, almeno nei miei confronti, lo s? che chi se ne frega di un utente quando dominate tutto il mercato, una persona non conta niente, ma per questo motivo io ho deciso di non acquistare mai pi? un Vostro prodotto o qualsiasi cosa commercializzate, ma non perch? non vada bene ? solo 1 questione di principio, ripeto, anche se perdete un cliente, forse poco vi interessa,ma la faccia?????
                      Ma la cosa che pi? ci ha lasciato perplessi e molto delusi ? stato il fatto che quando un mio amico si ? presentato c/o il vostro camion con un CBR 954 che montava un mono WP, che aveva acquistato pochi mesi prima che Voi come gruppo passaste da WP ad Ohlins, gli ? stato risposto testuali parole: "ehhhh su questa moto io l'ho sempre detto che ci vuole un mono Ohlins......"Se non ? commercio questo!!!!!!!!!!!Tanto ? che il mio amico ci ? rimasto molto male, perch? appunto pochi mesi prima aveva contribuito anche lui a far rimpingure le casse della Vostra struttura e qualche mese dopo si ? sentito rirpondere in quel modo, mha sinceramente nella nostra compagnia abbiamo aperto gli occhi, secondo me utilizzate una politica sbagliata, per? avete la fortuna di essere un gruppo molto grosso e con uno dei prodotti migliori che ci sono in commercio, scusi lo sfogo, ma ho colto l'occasione per esporre quanto accaduto ad una persona che rappresenta il Gruppo ANDREANI, perch? sono sicuro che ad averne parlato li sul posto non sarebbe servito a nulla.
                      Cordialmente la saluto

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                        #116
                        per supporter 2

                        Scusami per l'errore nello scrivere hyperpro di certo non ? voluto , ho sempre rispettato tutto e tutti e mi spiace chi non lo fa .
                        Sbagliare ? nella condizione umana e sicuramente se qualcuno ha sbagliato nel misurare le parole sicuramente deve darti delle scuse .
                        Non ? nostra abitudine dire certe cose primo nei confronti di Hyperpro ne verso altri e mi sembra strano che l'abbiamo fatto , ti ricordi quando lavoravamo con WP , molte moto che assistevamo avevano di serie Ohlins e
                        non abbiamo mai avuto problemi di discutere sulla bont? di Ohlins.
                        Per quanto riguarda la risposta che hai ricevuto in pista non posso che dirti che se ? successo e mi permetto di stentare a crederti , me ne dispiace .
                        Spero che a volte l'inteligenza delle persone capisca che l'essere umano non ? per forza perfezione .

                        ciao

                        Roberto Aloi

                        P.S.

                        Scusami della battuta ma se hai una Mercedes porti a fare il tagliando alla B.M.W.? ....

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                          #117
                          Supporter sei un p? troppo aggressivo per essere una new entry nel forum.

                          Esperienze negative neppure cos? allarmanti non ti autorizzano ad aggredire cos? un esperto del settore.

                          Io ti potrei citare tre casi di amici che hanno avuto grossi problemi con sospensioni Hyperpro... tanto per citare l'ammortizzatore di sterzo per R1 2000 che trafilava olio in molti esemplari... non per questo mi metto a sputare sul marchio o sulle persone che vi operano..
                          Last edited by abezze; 27-10-06, 14:45.

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                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by racing1975
                            Primo appunto , il titolo Italiano del 2003 vinto da Alessandro Valia ? stato vinto con l'utilizzo delle sospensioni White Power poich? il pilota aveva espressamente richiesto il cambio delle sospensioni Hiperpro dopo la terza gara..non ? stata una scelta nostra ma esclusivamente del pilota.
                            Il Sig. Valia ha Vinto il Campionato nel 2002 con Hyperpro, nel 2003 ha utilizzato una moto con circa 13CV in meno del compagno di squadra tale Lorenzo Lanzi che ha vinto il campionato.
                            Con le sospensioni WP il Sig. Valia ha ricevuto anche i CV mancanti, ? questo che chiamo ?carte false? e comunque non ? pi? andato a podio?? Sparito linearmente dalle competizioni oggi ? tester di InMoto con molta stima per l?Egregio sottoscritto.

                            Originally posted by racing1975
                            Non abbiamo bisogno di rubare nulla a Lei perch? Lei non ha mai avuto nulla...fatto solo qualche eccezione di piloti che ricevevano il materiale gratuitamente , e questo lo posso assicurare che noi non regaliamo nulla nel rispetto dei clienti e dei piloti , per essere ancora pi? coerenti racconto ufficialmente che un Team nella precisione il Kawasaki Junior Team che all'inizio dell'anno ? stato invitato a utilizzare il Vostro materiale per le proprie moto alla fine considerando che il Vostro materiale lo riceveva gratis ha firmato un contratto di assistenza nonch? di materiale a pagamento (dimostrabile da fatture e contratto stesso ). enon vorrei che adesso i ruoli si invertissero .....
                            Potresti anche darmi del TU visto che ci conosciamo?..
                            Certo che dalla mia posizione non posso farmi pagare le sospensioni da un Team Ufficiale, mentre sul piatto della bilancia c?era l?assistenza?? Fatture o mica, st? di fatto che in inverno con 12?C e le moto completamente di serie tranne sospensioni Hyper hanno girato a Misano in 1,42 e 6.
                            In estate durante la gara e/o prove con gomme nuove Corsa III, Moto preparata e sospensioni ?pagate? il tempo migliore ? stato 1,44 e il giro veloce di Ximeon (si scrive cos??) 1,42 e 5.
                            La verit? ? che il capo tecnico stava aprendo un centro andreani??.. ?carte false??..

                            Originally posted by racing1975
                            Egregio Sig. MR Molla il rispetto noi ne abbiamo fin troppo nei suoi riguardi ma penso che forse stia esagerando , premesso che abbiamo un ottimo rapporto con altri costruttori di sospensioni come Mupo , Bitubo ecc, riceviamo continue segnalazioni del suo comportamento scorretto sulle piste dove Lei denuncia la nostra deficienza in materia ... Noi non abbiamo bisogno di offenderci delle sue affermazioni , abbiamo dimostrato con i nostri piloti o amatori che i risultati sono quello che contano...Lei parla del 2003 , noi possiamo parlare di 20 anni di vittorie ma questo non ci pone in un attegiamento di superiorit? ma anzi continuiamo ad investire per migliorare il nostro servizio.
                            Roberto Aloi - Andreani Group
                            Io non denuncio assolutamente niente, porto motivazioni tecniche per far provare il mio prodotto, se poi trovo una ZX6 con molla da 105N e inclinazione di sterzo 26? (27? la shadow), quattro risate me le faccio. Se il mio comportamento scorretto ? sostituire le molle per far provare il cliente e poi se contento rifare le sospensioni anche nell?idraulica mantenendo in alcuni casi anche il mono esistente, fate Voi??
                            Visto che invece le lezioni di sospensione da Voi iniziano con lo Spttnmto delle molle Hyperpro e che sono io a sentire clienti che mi riportano esclamazioni poco felici nei miei confronti, fatte anche da meccanici o sospensionisti del Cepu??.. ?e non vorrei che adesso i ruoli si invertissero?

                            Sulla Sensibilit? a mano della sospensione penso che pi? di una persona abbia visto farlo anche a Beppe in persona, con uno stile tutto suo ma carino?.. Se poi rimango convinto che la mente e la sensibilit? umana rimanga sempre superiore alle macchine sar? nostalgico, ma se qualcuno apre un topic posso spiegare come mai un tester vale la met? della met? di una buona sensibilit?, almeno per settare una moto di serie o stock.

                            Caro Roberto, come al solito andate sul personale e non sul tecnico (glissando le Vostre stesse affermazioni), alla fine io do la possibilit? di provare il mio prodotto e riprenderlo in caso di insoddisfazione, Voi con le Vostre sicurezze invece?? Sarebbe bello se un cliente potesse provare il Vostro prodotto ed il Nostro e poi decidere, ma ? molto pi? facile sparlare e tenere tutti lontani da me come se avessi la peste.
                            La Verit? ? che la Nostra MOLLA Brevettata fa paura, a Voi come ad altri sospensionisti?.

                            Mr. Molla - AVIA Racing


                            PS: Sono andato a rileggere i miei post di questo Topic e non ho mai parlato male di Ohlins, ho scritto quello che ho visto e che hai confermato col tuo primo post, se ho scritto altre cose offensive nel forum ti prego di rispondermi nel Topic stesso che controllo, personalmente non sono infallibile.

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                              #119
                              il grande complotto

                              Allora ? tutto un complotto.....
                              io personalmente spero che questo forum sia importante rispettarlo e spero di rispettare gli utenti nel poter dare il nostro supporto tecnico...

                              Ciao

                              Roberto Aloi

                              P.S.

                              Nel complotto ti sei dimenticato di dire che Simeon che poi ha vinto il campionato Europeo 600 Stock ed ? seguito da Andreani Group.. quelli del complotto..

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                                Originally posted by abezze
                                Io ti potrei citare tre casi di amici che hanno avuto grossi problemi con sospensioni Hyperpro... tanto per citare l'ammortizzatore di sterzo per R1 2000 che trafilava olio in molti esemplari... non per questo mi metto a sputare sul marchio o sulle persone che vi operano..
                                Tengo a precisare che questo ? vero, ma nel 2003 abbiamo sostituito i vecchi ammortizzatori di sterzo con il modello nuovo, che non ha pi? avuto problemi se non in percentuali che capitano anche nelle migliori famiglie.

                                La seriet? della Mia Azienda ha obbligato Hyperpro a fare una specie di rottamazione del modello vecchio che ? durata sino a tutto il 2005.
                                Ad un prezzo poco superiore alla sola revisione spedendoci il modello vecchio si scambiava con quello nuovo, pi? bello e pi? costoso.....

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