Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Appena me ne arriva una sono proprio curioso di vedere se fanno pagare tutti quei soldi la moto e non gli montano nemmeno una forcella seria..Voglio vedere se in Ducati sono stati cosi' coraggiosi !!!!
Appena me ne arriva una sono proprio curioso di vedere se fanno pagare tutti quei soldi la moto e non gli montano nemmeno una forcella seria..Voglio vedere se in Ducati sono stati cosi' coraggiosi !!!!
nemmeno io ci credevo....ma ? cos?
Originally posted by Cobra
vedi lo stelo trattato al TIN solo a meta' (su diversi modelli), hanno dei componenti della cartuccia che sono di diversa manufattura rispetto alle ohlins after
l Aprilia RSV quest anno montano sulle RSV 2 tipe di forcelle. Modello FG-43 e modello FG-45 se non erro.
le FG-45 costano un po meno, e sono comunque fatte e assemblae dalla ?hlins ( ma io dico: non sapete manco come si scrive, come si pronuncia e poi fate i maestri ) si legge ?hlins ( le labbra della o la dovete stringere come al retro della gallina ).
cmq, la rsv standard quest anno montano delle ?hlins, che ovviamente costan un po dimeno.
mentre quella della Factory montano quelle piu costose.
lo stesso si dica delle Ducati:
la forcella della 999s non e la stessa come quella della 999 r. lo stesso si dica dell mono ammortizzatore.
per quell che riguarda le case giapponesine: beh, lasciate stare. e come dire che le sospensione della BMW standard sono le stesse come all assetto M della BMW lo stesso si dica della AUDI standard in paragone con le AUDI S-Line Plus.
giusto per citare un esempio:
spiegatemi: come fa la Aprilia Factory a vincere un Masterbike sulla PISTA della anno 2006 ( e parlo di pista ), con gli stessi pilota, le stesse gomme, lo stesso asfalto ma con 40 cavallucci in meno, e con piu peso ?
logico: grazie alle ?hlins.
che assolutamente non si possono paragonare alle SHOWA, ecc. giapponesine. strano anche che una R1 che monta le ?hlins costa anche essa 18000 cocuzze, lo stesso si dica delle Ducati 999 S o delle RSV Factory.
solo la differenza e che le Aprilia e Ducati sono fatte in Italia, in Europa mentre il resto viene fatto dai musi gialli.
e imparate a pronunciare le ?hlins come si deve. manco i telecronisti in italia sanno pronunciare sta parola.
come dite voi: le olins.
mi spiego meglio..
"se nn erro"...il trattamento al tin ? presente perch? fa scivolare meglio lo stelo.
Quindi serve solo dove "scivola" dove nn va a contatto con qualcosa il tin nn serve ad una mazza....o sbaglio?
rsv e tu visto che sei in un forum italiano impara anche a scriverlo... non si dice "nello anno 2006", ma "nell'anno 2006" !!!!
e poi domanda : ma tu hai mai aperto una forcella OHLINS (e lo scrivo come mi pare ).
Io tutte le forcelle di primo equipaggiamento che ho visto aperte, sono diverse dalle FG43 di cui tu parli !!!
Lo stelo a meta' vuol dire che il trattamento arriva un po' piu' su della meta' dello stelo, quindi lo stelo non e' trattato nella sua interezza...le forcelle ohlins serie hanno lo stelo tutto trattato (questo e' per farti capire che quelle sono state fatte in economia, e anche dentro particolari e componenti non sono gli stessi)...e visto che tiri in ballo anche i mono, anche loro sono OHLINS per l'etichetta...se fai ben attenzione, ti accorgerai che il corpo e' stampato e non ricavato dal pieno come quelli Svedesi !!! inoltre anche dentro ci sono particolari differenti, qualitativamente meno validi rispetto ad un 46prxls "after"...Io te lo dico perche' le ho viste, ci ho lavorato sopra e giusto ieri ne ho aprta una di un utente DDG che purtroppo ha piegato i foderi !!!
ma mi dici a me che viene in tasca a dire le stronzate e cose nn vere ???
mi spiego meglio..
"se nn erro"...il trattamento al tin ? presente perch? fa scivolare meglio lo stelo. Quindi serve solo dove "scivola" dove nn va a contatto con qualcosa il tin nn serve ad una mazza....o sbaglio?
hai ragione, pensa.... su alcuni modelli lo trattano da cima a fondo....che spreco
per non parlare dell'alluminio che ci trovi all'interno ...quando basterebbe un p? di ferro....booooo !!! e chi li capisce ?
Comment