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ruota frenata

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    #1

    ruota frenata

    ho fatto cambiare da poco i tubi freno originali con quelli in treccia, ho notato che adesso la ruota anteriore resta molto pi? frenata di prima, smonto spesso la ruota per cambiare le gomme quando vado in pista, ultimamente avevo cercato di pulire, oliare (per poi riasciugarli per bene) i pistoncini, a settembre dopo aver cambiato i tubi sono stato a castrezzato e a rijeka, ed ora mi ritrovo con questo problema, pu? essere solo la polvere dei freni o ? qualche cosa di pi? serio?

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    #2
    Originally posted by luma-rco
    ho fatto cambiare da poco i tubi freno originali con quelli in treccia, ho notato che adesso la ruota anteriore resta molto pi? frenata di prima, smonto spesso la ruota per cambiare le gomme quando vado in pista, ultimamente avevo cercato di pulire, oliare (per poi riasciugarli per bene) i pistoncini, a settembre dopo aver cambiato i tubi sono stato a castrezzato e a rijeka, ed ora mi ritrovo con questo problema, pu? essere solo la polvere dei freni o ? qualche cosa di pi? serio?
    Sarebbe meglio rifar controllare il montaggio dei tubi che credo non siano stati montati correttamente. In effetti qualche problemino c'?!! Anch'io mi sono montato i tubi in treccia e sostituisco l'olio (Bardhal 5.1) ogni anno, ma le ruote non sono e non devono essere frenate, ASSOLUTAMENTE! Non credo si tratti della polvere dei freni, fai controllare l'impianto al pi? presto, con ifreni non si scherza!!! Ame era capitato con l'R1 '99 erano state sostituite le leve con delle aftermarket in carb. e vista l'esigua differenza tenevano schiacciato il pistoncino pompa per - di 1 mm per? buttavano in pressione l'impianto con conseguenti frenate dopo un paio di Km. Risultato: olio freni bruciato, frenate improvvise, giramento di palle, ecc. ecc. Vai a controllare tutto il prima possibile.

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      #3
      Secondo me avere un minimo di frenatura ? normale.

      Certo non non dev'essere eccessiva ma se provando a far girare a mano l'ant, la ruota fa almeno 1 giro non ci sono problemi.

      Se la ruota rimane frenata anche dopo la pulizia dei pistoncini farei controllare tutto ad un meccanico. Coi freni non si scherza!

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        #4
        Il livello dell'olio nel sebatoio dov'??? Non ? che alla tacca del massimo??
        Hai cambiato tipo di pastiglie??
        Sicuro che i pistoni siano puliti??

        Un tubo non pu? crearti questo problema.

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          #5
          capita anche a me... ho pulito i pistoncini ma nn saprei...
          appena ho tempo faccio una prova e provo con una pinza alla volta... perch? cmq la ruota ? montata correttamente, senza pinze e tutto chiuso gira alla grande.

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            #6
            in effetti la vaschetta ? completamente piena, anche io ho fatto mettere l'olio 5.1, e senza le pinze gira benissimo, tra l'altro quando ho rimontato tutto l'ho fatto (credo) con tutti gli accorgimenti possibili, come affondare le forcelle per allineare i foderi prima di stringere i bulloni della forca, frenare leggermente facendo girare la ruota per 3/4 volte prima di serrare le pinze mantenendo frenata la ruota, inoltre i serraggi sono stati fatti con la dinamometrica con valori come da libretto...
            secondo voi cosa devo fare, levare un po di olio e rifare tutto?
            P.S. monto una pompa freno del K4, (la radiale di serie)

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              #7
              Hai cambiato anche pastiglie? Sono nuove? Se ? cos? lascia che si consumino un p? tenendo d'occhio l'olio. Il 5.1 ? molto "bianco" perci? se dovessi "bruciarlo" te ne accorgeresti subito!!
              La ruota anteriore comunque DEVE girare assolutamente libera!!!

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                #8
                Originally posted by frankikili
                Il livello dell'olio nel sebatoio dov'??? Non ? che alla tacca del massimo??
                Hai cambiato tipo di pastiglie??
                Sicuro che i pistoni siano puliti??

                Un tubo non pu? crearti questo problema.
                Quoto e concordo.......controlla un p? il tutto che ti ? stato gi? detto, ma i tubi non possono crearti questo tipo di problema.
                MAX
                Last edited by maxmatrix; 06-10-06, 14:49.

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                  #9
                  le pastiglie non le ho cambiate, sono le carbon lorraine e ce n'? pi? della met?, l'olio ? ancora bello chiaro, ha fatto circa 300 Km di pista e 70 - 80 su strada (casa-lavoro)... mi sa che devo proprio smontare e ripulire tutto

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                    #10
                    ps. io ho i nottolini brembo che rendono i dischi totalmente flottanti...

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      ps. io ho i nottolini brembo che rendono i dischi totalmente flottanti...
                      quanto costano?

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                        #12
                        non tanto, ma fanno molto reeesing

                        ps. non so dirti il prezzo esatto perch? ho comprato i dischi gi? convertiti.

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                          #13
                          Pure io ho lo stesso problema da sempre per?!!! Ho fatto pulire tutto e cambiare l'olio, ho anche cambiato una pinza, ma il problema ? rimasto...

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