ho fatto cambiare da poco i tubi freno originali con quelli in treccia, ho notato che adesso la ruota anteriore resta molto pi? frenata di prima, smonto spesso la ruota per cambiare le gomme quando vado in pista, ultimamente avevo cercato di pulire, oliare (per poi riasciugarli per bene) i pistoncini, a settembre dopo aver cambiato i tubi sono stato a castrezzato e a rijeka, ed ora mi ritrovo con questo problema, pu? essere solo la polvere dei freni o ? qualche cosa di pi? serio?
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ruota frenata
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Originally posted by luma-rcoho fatto cambiare da poco i tubi freno originali con quelli in treccia, ho notato che adesso la ruota anteriore resta molto pi? frenata di prima, smonto spesso la ruota per cambiare le gomme quando vado in pista, ultimamente avevo cercato di pulire, oliare (per poi riasciugarli per bene) i pistoncini, a settembre dopo aver cambiato i tubi sono stato a castrezzato e a rijeka, ed ora mi ritrovo con questo problema, pu? essere solo la polvere dei freni o ? qualche cosa di pi? serio?
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Secondo me avere un minimo di frenatura ? normale.
Certo non non dev'essere eccessiva ma se provando a far girare a mano l'ant, la ruota fa almeno 1 giro non ci sono problemi.
Se la ruota rimane frenata anche dopo la pulizia dei pistoncini farei controllare tutto ad un meccanico. Coi freni non si scherza!
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Il livello dell'olio nel sebatoio dov'??? Non ? che alla tacca del massimo??
Hai cambiato tipo di pastiglie??
Sicuro che i pistoni siano puliti??
Un tubo non pu? crearti questo problema.
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capita anche a me... ho pulito i pistoncini ma nn saprei...
appena ho tempo faccio una prova e provo con una pinza alla volta... perch? cmq la ruota ? montata correttamente, senza pinze e tutto chiuso gira alla grande.
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in effetti la vaschetta ? completamente piena, anche io ho fatto mettere l'olio 5.1, e senza le pinze gira benissimo, tra l'altro quando ho rimontato tutto l'ho fatto (credo) con tutti gli accorgimenti possibili, come affondare le forcelle per allineare i foderi prima di stringere i bulloni della forca, frenare leggermente facendo girare la ruota per 3/4 volte prima di serrare le pinze mantenendo frenata la ruota, inoltre i serraggi sono stati fatti con la dinamometrica con valori come da libretto...
secondo voi cosa devo fare, levare un po di olio e rifare tutto?
P.S. monto una pompa freno del K4, (la radiale di serie)
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Hai cambiato anche pastiglie? Sono nuove? Se ? cos? lascia che si consumino un p? tenendo d'occhio l'olio. Il 5.1 ? molto "bianco" perci? se dovessi "bruciarlo" te ne accorgeresti subito!!
La ruota anteriore comunque DEVE girare assolutamente libera!!!
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Originally posted by frankikiliIl livello dell'olio nel sebatoio dov'??? Non ? che alla tacca del massimo??
Hai cambiato tipo di pastiglie??
Sicuro che i pistoni siano puliti??
Un tubo non pu? crearti questo problema.
MAXLast edited by maxmatrix; 06-10-06, 14:49.
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le pastiglie non le ho cambiate, sono le carbon lorraine e ce n'? pi? della met?, l'olio ? ancora bello chiaro, ha fatto circa 300 Km di pista e 70 - 80 su strada (casa-lavoro)... mi sa che devo proprio smontare e ripulire tutto
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Pure io ho lo stesso problema da sempre per?!!! Ho fatto pulire tutto e cambiare l'olio, ho anche cambiato una pinza, ma il problema ? rimasto...
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