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Power Commander usb & seriale che differenza?

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    #1

    Power Commander usb & seriale che differenza?

    Volevo sapere se la differenza a parit? di modello, cio? il III, ? solo per il collegamento a pc e il caricamento mappe o c'? qualcos'altro che riguarda le prestazioni?

    Chi ha provato la pc III con uno scarico mi sa dire se si sente realmente la differenza da prima e in cosa si sente.

    Grazie!

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    #2
    cambaino anche le caratteristiche tecniche della centralina.....inoltre mi pare che la seriale nn possa ricevere l'aggiuntiva dedicata agli anticipi.....

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      #3
      Originally posted by gian78
      Volevo sapere se la differenza a parit? di modello, cio? il III, ? solo per il collegamento a pc e il caricamento mappe o c'? qualcos'altro che riguarda le prestazioni?

      Chi ha provato la pc III con uno scarico mi sa dire se si sente realmente la differenza da prima e in cosa si sente.

      Grazie!
      differenze:

      presa usb e non seriale
      regolazioni delle mappe ogni 250 giri e non ogni 500
      possibilit? di aggiungere modulo aggiuntivo WIDE BAND COMMANDER per anticipo

      personalmente ho installato la PC3 non usb su un R1 2002....la differenza nettamente avvertita ? stata un'erogazione molto + fluida....

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        #4
        Io ho la tua stessa moto, ma con erogazione pi? fluida intendi che la moto ha mantenuto le prestazioni originali, perci? non ha guadagnato cv, ma che gli ha solo cambiato tipo la curva di coppia rendendola pi? gestibile a tutti i regimi senza picchi di potenza?

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          #5
          Da una centralina aggiuntiva non aspettarti chiss? quanti cavalli a meno che la carburazione al 100% di apertura gas non sia fuori come un balcone.

          Puoi migliorare di tanto l'erogazione ma se la vuoi sfruttare al 100% ? necessario una mappa su un banco frenato con lambda nello scarico senza sistemi antiinquinamento.

          La USB, oltre al vantaggio ed alla velocit? proprie della porta, ha in pi?:
          -una maggiore accuratezza con pi? punti di intervento
          -pompa di ripresa
          -possibilit? di moduli aggiuntivi (cambio elettronico e modulo anticipo)
          -in alcuni casi (e con il modulo dell'anticipo) la possibilit? di incrementare il numero di giri del motore tramite l'intervento sul limitatore di giri.

          Se vuoi pi? cavalli considera che (oltre a migliorare aspirazione e scarico) il cuore di un quattro tempi E' LA TESTA. Si deve intervenire modificando i condotti di aspirazione e scarico e le cammes.

          P.S. Nekko, la wide band commander non modifica l'anticipo ma ? uno strumento che acquisisce il valore stechiometrico (aria/benzina) tramite lambda, il numero di giri e l'apertura della farfalla. Dati necessari per mappare la centralina aggiuntiva

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            #6
            Ho trovato usata sia un pc III usb che una pc III r seriale che ? quella che gi? da sola gestisce anche l'anticipo, tutte e due a pari prezzo a questo punto non saprei cosa scegliere..

            Che dite?

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              #7
              Originally posted by gian78
              Ho trovato usata sia un pc III usb che una pc III r seriale che ? quella che gi? da sola gestisce anche l'anticipo, tutte e due a pari prezzo a questo punto non saprei cosa scegliere..

              Che dite?
              Differenze fra Pc3 seriale e Pc3usb:

              Connessione:
              Pc3, Pc3r: Seriale
              Pc3usb: Usb

              Tempo di invio mappatura:
              Pc3, Pc3r: 7-8 secondi
              Pc3usb: 1 secondo

              Mappatura benzina:
              Pc3, Pc3r: ogni 500 giri x 9 angoli farfalla, 1 mappatura benzina, 1 per tutti e 4 cilindri
              Pc3usb: ogni 250 giri x 9 angoli farfalla, fino a 4 mappature benzina, 1 per ogni singolo cilindro

              Mappatura anticipo:
              Pc3r: ogni 500 giri x 9 angoli farfalla, 1 mappatura benzina, 1 per tutti e 4 cilindri
              Pc3usb (con modulo anticipo, NON disponibile per R1 02-03): ogni 250 giri x 9 angoli farfalla, fino a 4 mappature benzina, 1 per ogni singolo cilindro

              Memorizzazione Note mappatura su Power Commander:
              Pc3, Pc3r: NO
              Pc3usb: SI

              Riconoscimento automatico mappatura inserita e visualizzazione immediata sul software:
              Pc3, Pc3r: NO
              Pc3usb: SI

              Possibilit? di spostare Limitatore (NON per R1 02-03): (R1 02-03 esclusa)
              Pc3, Pc3r: NO
              Pc3usb: SI

              Gestione Pompa di Ripresa
              Pc3, Pc3r: NO
              Pc3usb: SI

              Gestione Cambio Elettronico
              Pc3, Pc3r: NO
              Pc3usb: SI

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                #8
                ank'io ho la pc3 usb ma sinceramente non ho capito cosa cavolo sia la pompa di ripresa!
                e per ora non l'ho attivata...

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                  #9
                  Originally posted by gabmamb
                  ank'io ho la pc3 usb ma sinceramente non ho capito cosa cavolo sia la pompa di ripresa!
                  e per ora non l'ho attivata...


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                    #10
                    quel documento l'ho letto ma vorrei sapere qc da chi l'ha attivata/installata!

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                      #11
                      La pompa di ripresa non aumenta le prestazioni di potenza, accelerazione o ripresa.

                      Serve a compensare una eventuale mancanza di benzina quando si apre velocemente l'acceleratore. Non su tutte le moto ? necessaria.

                      Al lato pratico la moto risponde meglio alle sollecitazioni dell'acceleratore.

                      VV

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