Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander usb & seriale che differenza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Power Commander usb & seriale che differenza?

Volevo sapere se la differenza a parit? di modello, cio? il III, ? solo per il collegamento a pc e il caricamento mappe o c'? qualcos'altro che riguarda le prestazioni?

Chi ha provato la pc III con uno scarico mi sa dire se si sente realmente la differenza da prima e in cosa si sente.

Grazie!

• Font Size
    cambaino anche le caratteristiche tecniche della centralina.....inoltre mi pare che la seriale nn possa ricevere l'aggiuntiva dedicata agli anticipi.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by gian78
      Volevo sapere se la differenza a parit? di modello, cio? il III, ? solo per il collegamento a pc e il caricamento mappe o c'? qualcos'altro che riguarda le prestazioni?

Chi ha provato la pc III con uno scarico mi sa dire se si sente realmente la differenza da prima e in cosa si sente.

Grazie!
      differenze:

presa usb e non seriale
      regolazioni delle mappe ogni 250 giri e non ogni 500
      possibilit? di aggiungere modulo aggiuntivo WIDE BAND COMMANDER per anticipo

personalmente ho installato la PC3 non usb su un R1 2002....la differenza nettamente avvertita ? stata un'erogazione molto + fluida....

Comment

• Font Size
        Io ho la tua stessa moto, ma con erogazione pi? fluida intendi che la moto ha mantenuto le prestazioni originali, perci? non ha guadagnato cv, ma che gli ha solo cambiato tipo la curva di coppia rendendola pi? gestibile a tutti i regimi senza picchi di potenza?

Comment

• Font Size
          Da una centralina aggiuntiva non aspettarti chiss? quanti cavalli a meno che la carburazione al 100% di apertura gas non sia fuori come un balcone.

Puoi migliorare di tanto l'erogazione ma se la vuoi sfruttare al 100% ? necessario una mappa su un banco frenato con lambda nello scarico senza sistemi antiinquinamento.

La USB, oltre al vantaggio ed alla velocit? proprie della porta, ha in pi?:
          -una maggiore accuratezza con pi? punti di intervento
          -pompa di ripresa
          -possibilit? di moduli aggiuntivi (cambio elettronico e modulo anticipo)
          -in alcuni casi (e con il modulo dell'anticipo) la possibilit? di incrementare il numero di giri del motore tramite l'intervento sul limitatore di giri.

Se vuoi pi? cavalli considera che (oltre a migliorare aspirazione e scarico) il cuore di un quattro tempi E' LA TESTA. Si deve intervenire modificando i condotti di aspirazione e scarico e le cammes.

P.S. Nekko, la wide band commander non modifica l'anticipo ma ? uno strumento che acquisisce il valore stechiometrico (aria/benzina) tramite lambda, il numero di giri e l'apertura della farfalla. Dati necessari per mappare la centralina aggiuntiva

Comment

• Font Size
            Ho trovato usata sia un pc III usb che una pc III r seriale che ? quella che gi? da sola gestisce anche l'anticipo, tutte e due a pari prezzo a questo punto non saprei cosa scegliere..

Che dite?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gian78
              Ho trovato usata sia un pc III usb che una pc III r seriale che ? quella che gi? da sola gestisce anche l'anticipo, tutte e due a pari prezzo a questo punto non saprei cosa scegliere..

Che dite?
              Differenze fra Pc3 seriale e Pc3usb:

Connessione:
              Pc3, Pc3r: Seriale
              Pc3usb: Usb

Tempo di invio mappatura:
              Pc3, Pc3r: 7-8 secondi
              Pc3usb: 1 secondo

Mappatura benzina:
              Pc3, Pc3r: ogni 500 giri x 9 angoli farfalla, 1 mappatura benzina, 1 per tutti e 4 cilindri
              Pc3usb: ogni 250 giri x 9 angoli farfalla, fino a 4 mappature benzina, 1 per ogni singolo cilindro

Mappatura anticipo:
              Pc3r: ogni 500 giri x 9 angoli farfalla, 1 mappatura benzina, 1 per tutti e 4 cilindri
              Pc3usb (con modulo anticipo, NON disponibile per R1 02-03): ogni 250 giri x 9 angoli farfalla, fino a 4 mappature benzina, 1 per ogni singolo cilindro

Memorizzazione Note mappatura su Power Commander:
              Pc3, Pc3r: NO
              Pc3usb: SI

Riconoscimento automatico mappatura inserita e visualizzazione immediata sul software:

Possibilit? di spostare Limitatore (NON per R1 02-03): (R1 02-03 esclusa)

Gestione Pompa di Ripresa

Gestione Cambio Elettronico

Comment

• Font Size
                ank'io ho la pc3 usb ma sinceramente non ho capito cosa cavolo sia la pompa di ripresa!
                e per ora non l'ho attivata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabmamb
                  ank'io ho la pc3 usb ma sinceramente non ho capito cosa cavolo sia la pompa di ripresa!
                  e per ora non l'ho attivata...

Comment

• Font Size
                    quel documento l'ho letto ma vorrei sapere qc da chi l'ha attivata/installata!

Comment

• Font Size
                      La pompa di ripresa non aumenta le prestazioni di potenza, accelerazione o ripresa.

Serve a compensare una eventuale mancanza di benzina quando si apre velocemente l'acceleratore. Non su tutte le moto ? necessaria.

Al lato pratico la moto risponde meglio alle sollecitazioni dell'acceleratore.

VV

Comment

X
                      Working...
                      X