Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio catena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio catena

    ciao uso sempre l olio x ingrassare la catena ma ho sentito che c ? anche il grasso che lascia un velo bianco(in pasta mi sembra)sapete consigliarmi qualche marca e i pregi e difetti del grasso?con l olio mi trovo sempre la moto sporca

  • Font Size
    #2
    Il grasso spray per catene che uso io mi pare sia della crc, effettivamente ? molto buono, buona adesivit? (nel senso che non si stacca dalla catena girando e andando quindi su cerchio e, ancora peggio, su gomma) e lubrifica bene. Il mio criterio di scelta fu semplice, era l'unico che c'era in quel negozio. Ci sono per? diverse altre marche altrettanto buone. Pregi grasso spray? Lubrifica bene e non va sulla ruota, per l'appunto. Inoltre ? pi? comodo da mettere e si infiltra bene dentro la catena. Difetti? La catena mi sa che si sporca prima perch? il prodotto si comporta un p? come una colla sull'esterno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io uso il DID e mi trovo benissimo, ho provato il motul ma ? troppo adesivante ? un dramma pulirlo dal cerchio e dal carter del pignone e una volta mi pare di aver provato il castrol che era troppo liquido, il DID ? perfetto basta spruzzarlo un p? di tempo prima di muoversi (io lo spruzzo la sera prima) in modo che raggiunga la giusta coesione con la catena ovviamente dopo la prime uscite sporca un p? il cerchio ma si toglie facilmente con un panno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io dico quel grasso che sembra pasta nn l spray che rende la catena "bianca"

        Comment


        • Font Size
          #5
          non mi sono mai trovato bene con grasso spray, anche i pi? costosi sporcano cerchio e ruota.
          Uso esclusivamente olio 80/90W da ingranaggi che stendo con un pennellino e rimuovo l'eccesso con un panno, la sera prima di utilizzare la moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se cerchi il grasso forse intendi il fiat tutela ...

            io lo uso e mi ci trovo bene...ovviamente lubrificazione e pulizia molto ben fatta ogni 500 km

            Comment

            X
            Working...
            X