Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigenerazione Forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Intanto Grazie a Polsodighisa.

    Visto che siamo allo zelig facciamo un po? di Show:
    Ma hai imparato le sospensioni al CEPU? Fai una cernita perch? alcune cose sono mie, ma altre sono la base dell?idraulica delle sospensioni che tutti conoscono, quindi se dici che ? tutto zelig quello che fa ridere sei TU.
    Inoltre gli esempi della Porta, visti da un?angolatura diversa, potrebbero dimostrare anche le teorie di A che, partendo da altri presupposti, ritengo sbagliate, ma un tecnico vero dovrebbe saper aprire le Porte. O sono solo io che conosco sia la vostra che la mia di tecnica?
    Tu invece ti riempi la bocca (tastiera) di prove, nomi e piloti?. Sinceramente finch? lo faceva Cobra ok, ma da te mi aspettavo di pi?.

    La sfida in pista a met? Ottobre ? impossibile, ma noi SIAMO DISPONIBILI ?., dopo che hai preso le paghe in pista le proviamo anche in strada per??..cos? si che diventa Zelig.

    D?altra parte noi facciamo il ?Soddisfatto o Rimborsato?.
    ?Io? Mr.Molla mi assumo la responsabilit? di ci? che scrivo, dico o prometto, quando ANCHE TU farai la stessa cosa, sappi che questo forum ? pieno di gente che vorrebbe provare e poi spendere dove si trova meglio. E siamo entrambi a Monza.

    Se due di Voi con la stessa moto, si presentano da me e da Cirafici, verr? fatto un lavoro allo stesso prezzo (magari promozionale), poi proviamo tutti le 2 moto. Se le mie vanno peggio, le smonto e vi riprendete i soldi, ma non posso parlare per Cirafici.

    Bruno, SE SEI CONVINTO delle tue idee RISPONDI SOLO A QUESTO PUNTO, poi quando e se vuoi con calma a tutto il resto, come ha fatto notare Mikiff

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Mr.Molla
      Se due di Voi con la stessa moto, si presentano da me e da Cirafici, verr? fatto un lavoro allo stesso prezzo (magari promozionale), poi proviamo tutti le 2 moto. Se le mie vanno peggio, le smonto e vi riprendete i soldi, ma non posso parlare per Cirafici.
      chi ha un 636 2006?????
      io cmq vado da Bruno che sul fazerone aveva fatto un'ottimo lavoro!!!
      anzi quasi quasi passo oggi
      cmq, nn sono ne esperto ne tecnico, ma le sospensioni vanno revisionate spesso e volentieri, prima di pensare una modifica solo x? l'olio ? andato, sporcizia interna e steli opacizzati e poco scorrevoli

      Comment


      • Font Size
        #123
        nessuno con un monster (1000S) ???

        Comment


        • Font Size
          #124
          ... che ppalle che sta diventando sto post... mi sembra di vedere il film 8 Miles !!!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Mr.Molla
            ....bla....bla...bla.....bla....
            Ma tu sei venuto qui a fare mecatino ??? Venite da me poi andate da lui etc... lo facciamo con promozione.... vuoi fare un test serio facciamolo !!! Ma serio pero' !!!
            Finche ' le diceva il Cobra cosa ??
            Stai solo dimostrando di non conoscere i principi del tuo lavoro, non hai STUDIATO per fare il tuo lavoro, NON conosci la velocita' di una forcella (cm/s...io pensavo si misurasse in km/h....)...
            Fino a prova contraria sei tu che vieni in officina da Cirafici a chiedere consigli, o mandi i tuoi scagnozzi perche' dopo tutte le idiozie che scrivi ti vergogni di venire !!! e adesso cosa fai ?? fai il superiore ?? mi fai ridere !!!
            Ma la vuoi finire o no ??
            Vuoi dei clienti ?? E ti sembra questo il modo di trovarli ???
            Dicendo che sei piu' bravo degli ingegneri Ohlins o WP, che A (che si chiama ANDREANI) e' solo un commerciante, quando non sai nemmeno di che azienda stai parlando !!! Che chi studia ed effettua prove e' uno scienziato ( in maniera sarcastica ) ?? E' questo il tuo metodo pubblicitario ??
            Hai la presunzione di affermare nozioni errate (ma non perche' lo dico io) ma perche' e' la meccanica ad insegnarlo. Buchi i pistoni con trapano a colonna...e gli smussi di apertura dei fori per dare all'olio una maggior superficie di azione ,quindi un miglior lavoro sulla taratura perche' ha una maggior impronta sulla prima lamella, come li fai?? a lima ?!?!? E poi come li provi i tuoi pistoni ??? A mano ??
            E' questo il modo per metterti in luce ??
            Ho qualche centinaio di post, e fino ad ora non ho mai scritto post di questo genere, e me ne scuso con chi legge.
            Ho discusso ed espresso opinioni con Baldaz (alias Mupo), puo' essere che su alcune cose la si pensa diversamente, ma cmq c'e' del rispetto ognuno del lavoro altrui...perche' lo si conosce il lavoro e lo si affronta in maniera diversa...Tu invece dici cose ERRATE !!! STUDIA !!
            Fino al tuo arrivo (dove hai detto delle cose che spero nessun TECNICO legga, altrimenti ci faresti una magra fidura), qui si parlava nella normalita', ognuno consigliava cio' che voleva, e chi non sapeva chiedeva, e ognuno dava la propria visione, ma con cognizione di causa...tu arrivi e confondi dando la tua interpretazione alla ciclistica... E poi alla fine di tutto che fai ??
            Vieni in officina a chiedere consigli su un mono !!! Ma ti rendi conto !!!
            Falla finita che ti stai coprendo di ridicolo !!!
            Ciao caro !!!
            Last edited by Cobra; 12-10-06, 13:21.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by matsugoru
              ... che ppalle che sta diventando sto post... mi sembra di vedere il film 8 Miles !!!!
              Hai ragione !!!

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Cobra
                Hai ragione !!!
                Ciao Cobra, mi daresti anche il tuo parere sulla discussione che ho aperto per la preparazione della forcella per uso stradale? grazie

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Colgo l'occasione di leggere il post di Cobra per agganciarmi pure io.
                  Effettivamente anche a me ? sembrato che "qualcuno" qui faccia un po' di "mercatino"... Secondo me non ? il luogo adatto, poi altri la possono pensare anche diversamente...

                  In un altro post ho gi? espresso il mio pensiero riguardo al giudicare male altri tecnici, quindi non mi ripeto, per? mi scoccia sentire che "A" venga giudicato male, amche se ? un mio concorrente. Se non altro ci vuole rispetto perch? persone come Beppe, Solva, Gubellini etc. hanno contribuito tutti allo sviluppo delle sospensioni e non solo in Italia. Personalmente da loro ho imparato molto riguardo sia le sospensioni, sia la ciclistica, e posso afferamre di non essere stato l'unico!

                  Nonostante sia qualche anno che sono nell'ambiente (circa 12-13... non ricordo bene), sono ben lungi dal ritenermi completo, anche perch? questo abiente ? in continua evoluzione (questo ? uno dei motivi per cui lo adoro!) e guai se io o qualunque altro tecnico si sedesse sugli allori: tempo zero e viene "sverniciato"!

                  Dopo questo preambolo, dal momento che qualcuno lancia sfide... ok, perch? non ci mettiamo in "competizione" fra noi? Poi cosa risolviamo?

                  Ritengo questi post uno strumento molto simile al parlare fra noi con rispetto reciproco e confrontandoci civilmente, un po' come succede in un paddock o dal nostro vecchio meccanico di fiducia, non penso proprio che questo sia il luogo per pubblicit?, lancio di sfide, od altro, tantomeno per sputtanare le persone!

                  Ciao e Buon WeekEnd
                  Paolo

                  P.S.: riguardo le sfide, penso che parlino chiaro i risultati, da tutti verificabili, dei tempi in gara!
                  Last edited by Baldaz; 12-10-06, 12:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Non per intromettermi ma...

                    1- Mr. Molla non lo conosco n? i suoi prodotti

                    2- Ho avuto un mono Mupo che lavorava da D.I.O. su R1 '04

                    3- Ho avuto una brutta esperienza con un kit forcella Andreani montato male (DA LORO), poi sostituito a gratis ma intanto la vaccata mi ? costata una pistata e un mese di moto

                    4- Ho SEMPRE sentito parlar bene di Cirafici

                    Detto ci? con l'unico intento di dire che non ho pregiudizi di sorta, sono abbastanza ignorante in merito di sospensioni, giudico solo quello che tocco con mano e sopratutto che SONO QUI PER IMPARARE QUALCOSA...

                    ... e dunque se le idee di Mr. Molla, che ringrazio per averle espresse, le ritenete vaccate tremende, dite la vostra, non l'infamate e basta...

                    ... io e tutti quelli come me dobbiamo senn? SCEGLIERE se non in base al nome, tra delle dritte tecnike "particolari" o delle sicure infamate...

                    ... e visto ke ai nomi altisonanti io non credo pi?, dubito ke solo infamando la mia forcella o bestemmiando contro il mono possa andare meglio!!!



                    In sintesi, cercate di rispettarvi e sopratutto di confrontarvi se volete accrescere la fiducia di vostri potenziali clienti, perk? per me ? giusto che questi post tecnici siano una bella vetrina per ki sa fare il suo mestiere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Cobra
                      Vieni in officina a chiedere consigli su un mono !!! Ma ti rendi conto !!!
                      Falla finita che ti stai coprendo di ridicolo !!!
                      Ciao caro !!!

                      Buon giorno a tutti,

                      mi inserisco nella discussione in quanto tirato in causa da kobbra.

                      Nel caso lo volessi sapere mi sono recato da Bruno, che trovo una persona simpaticissima e con cui mi intrattengo volentieri a chiaccherare, per chiedere se avesse avuto in casa uno stelo di ricambio per un fantastico mono originale di una fiammante Xt 600 E del '92. Il mono in questione (scoppiato) presentava un incisione sullo stelo che avrebbe reso vana qualsiasi sostiutuzione delle tenute. Nel momento in cui tutti i rivenditori di pezzi usati hanno comunicato alla simpatica ragazza, proprietaria della moto, che non avevano niente che la potesse aiutare si ? presentata da noi.
                      Il buon Bruno era la mia ultima speranza, ma......
                      Se chiedi (a proposito ma tu chi sei che non ti ho mai visto, e da quanto dici siamo fissi da Bruno a farci fare i lavori) non sono entrato domandando consigli sulla taratura, su come spurgarlo (sai come si fa vero??) o su come farlo funzionare, ma solo "c'? l'hai uno stelo per questo coso per caso? " della serie se non ci aiutiamo tra di noi che siamo vicini di casa.

                      Non sparare caxxate su cose che non sai.

                      A proposito la ragazza ieri si ? fatta un bel giretto con la sua moto con mono rigenerato (tanta pazienza ed un buon lavoro di fino) e funzionante, grazie a me ed il dott. Pivetta

                      Saluti a tutti quelli che conosco ed un ciao di presentazione a tutti quelli che sar? un piacere conoscere in futuro.

                      Sbrasone alias Gigio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Vai nella sezione presentazioni, dicci qualcosa di te e porta qui gli amici!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by MiKiFF
                          Vai nella sezione presentazioni, dicci qualcosa di te e porta qui gli amici!!!

                          Fatto

                          Io porto gli amici se tu mi presenti le amiche

                          Ciauz

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Sbrasone
                            Fatto

                            Io porto gli amici se tu mi presenti le amiche

                            Ciauz

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Gigio io ho il massimo rispetto e ci mancherebbe....pero' se leggi bene io non ho mai detto che i vostri prodotti non funzionano, o cose simili... al contrario di qualcuno... io sono solo intervenuto per dire che i concetti sono errati...
                              Non mi piace "litigare" e io non ho nulla ne con te tanto meno con mr.molla di personale...
                              Spero che la discussione prenda toni piu' conoini e sia basata sulla tecnica e non sul "gossip".

                              Saluti

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Lo Sbrasone ? il mio "scagnozzo" come il Cobra per Cirafici, ma non ? un serpente....

                                Anch'io mi sono rotto, di essere offeso e frainteso, quindi le discussioni da Zelig le demando a lui, mentre per la tecnica mi dovrete sopportare. :-)

                                Baldaz spero che non ti riferiVi a me, ho visto di chiudere il passato con un post esclusivamente Tecnico, ma gli attacchi gratuiti sono arrivati lo stesso...

                                Sinceramente ho 2 difetti: Rispondo sempre per le rime. e ho sempre ragione! Finch? non mi dimostrano il contrario, allora chiedo scusa, imparo la lezione, cambio idea e ho ancora ragione. Basta essere un po' umili. :-)

                                Penso che lo scopo di qualcuno sia prorpio questo, farlo diventare palloso! In modo che non vengano lette certe cose....

                                Ora faccio una bella cosa, mi riquoto il post tecnico e spero cha da ora si parli di questo e basta..... anche i moderatori facciano qualcosa !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X