Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigenerazione Forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Cobra
    No problem....
    su questo hai ragione...rivolgersi sempre ad un centro di fiducia...(o a piu' centri per capire le opinioni di tutti e fare le proprie scelte )

    Gab purtroppo max ha ragione...nel senso che anche io andavo al bar anni fa e per sentito dire ne ho sentite di tutti i colori...poi studiando, approfondendo e lavorando ho scoperto l realta' e il perche' di tante cose !!!
    Chi non ha la possibilita' di farlo (altrimenti tutti farebbero lo stesso lavoro ), bisogna rivolgersi ai professionisti del settore, qui e in tutti i campi, non solo quello delle moto !!!
    Un saluto
    Finalmente in qualcosa d'accordo Ma soprattutto ci siamo chiariti xch? come detto in precedenza, non sono qui per far polemica, ma se riesco a dar dei consigli utili (x quanto posso) come del resto tutti voi mi f? piacere..
    X Gab Cerca il posto a te pi? congeniale e con delle persone di riferimento, professionisti del settore dove tu possa valutare insieme a loro la modifica che intendi fare e poi......... a chi pi? ti ispira fiducia/competenza fai fare il lavoro questo ? il mio consiglio
    P.S Scusate a tutti se vengo frainteso e non riesco a spiegarvi al meglio quello che vorrei dire
    MAX
    Last edited by maxmatrix; 05-10-06, 17:07.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Belle queste discussioni C'e' sempre da imparare

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by maxmatrix
        Finalmente in qualcosa d'accordo Ma soprattutto ci siamo chiariti xch? come detto in precedenza, non sono qui per far polemica, ma se riesco a dar dei consigli utili (x quanto posso) come del resto tutti voi mi f? piacere..
        X Gab Cerca il posto a te pi? congeniale e con delle persone di riferimento, professionisti del settore dove tu possa valutare insieme a loro la modifica che intendi fare e poi......... a chi pi? ti ispira fiducia/competenza fai fare il lavoro questo ? il mio consiglio
        P.S Scusate a tutti se vengo frainteso e non riesco a spiegarvi al meglio quello che vorrei dire
        MAX
        ma nn ? un criterio di scelta oggetivo questo.....siamo d'accordo?
        cmq ? quello che sto facendo.......

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Cobra
          ....... .... ha proprio ragione bruno dici tante di quelle cose divertenti che mi viene solo da ridere !!!!
          Almeno sono simpatico! Cos'? che ti ha fatto pi? ridere ?

          Anche a me ride pure il "tester moto" quando leggo o sento certe cose, per? poi rispondo e spiego tecnicamente le mie ragioni.
          Altrimenti come dice il saggio: "Il Riso abbonda sulla tastieria degli Stolti"

          Quotami l'affermazione pi? ridicola e rispondimi, non questo o quello ha fatto cos? e cos?, tecnicamente il perch?. Che poi ? quello che interessa agli utenti, non le nostre scaramucce
          Altrimenti ? come la moda, ti compri un capo firmato solo perch? ha il marchio e poi leggendo l'etichetta trovi "made in china", in questo caso si bada all'estetica ma le sospensioni sono Tecnica.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Guarda che qui di stolto c'e' ne' uno solo, ci ha fatto ridere tutto non c'e' una frase particolare, "spiegare tecnicamente" e' un parolone dato quello che hai scritto, inoltre dimostri anche di non conoscere la storia delle sospensioni... mi sono stufato di quotarti perche' e' tempo perso, e non ho piu' tempo da dedicarti.

            Cmq una domanda : come mai vieni da Bruno a comprare i paraoli, le lamelle e a chiedere delle dritte ?? non sei mica il guru (importatore italiano) della Hyper-Pro e non hai in casa i paraoli e quattro lamelle ??? Strana questa cosa..molto strana...se vai da un qualsiasi importatore (o produttore), non e' che ha lamelle e paraoli, ma ti scarica li' dove ti trovi un bilico di molle, mono, forcelle lamelle paraoli etc...

            ...e come ho gia' scritto di la' buona continuazione, non sei piu' degno di nessuna risposta..

            Ciao ( sempre cordialmente )...
            Last edited by Cobra; 05-10-06, 19:43.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Compro i Paraoli perch? Bruno tramite A che ? l'importatore, ha i NOK cio? quelli originali di showa e kayaba. Se avete, non solo un buon prodotto, ma anche lo stesso dell'originale e costa meno che dal concessionario sono felice di comprarlo e spero anche voi di vendermelo.

              Le idee sul setting sono un'altra cosa, Io ho le mie Voi le vostre

              Le Lamelle a volte finiscono, siete vicini e chiedo un favore, pagando. Poi delle lamelle ? importante come vengono posizionate.... non chi le ha vendute, se sono di qualit?.

              I consigli li chiedo quando devo lavorare su una Oh, se no a chi li chiedo?, se invece parlo con Bruno.... c'? sempre da imparare e/o mettersi in discussione, ma questo vale per entrambi.

              Dicendo che ? tutto sbagliato pekki un po' di presunzione, mi sembri quei concessionari a cui ti rivolgi perch? hai un problema e ti rispondono, ? tutto a posto questa ? una XXXXXXX, la marca mettela voi.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Non e' mica colpa mia se dici cose che mi fanno ridere e sono sbagliate...mica io sono presuntuoso, sei tu che sbagli !!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Quando torno da Varano spero di leggere qualcosa di pi? initeressante

                  Ciao a tutti anche a te Silvestro

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    se non scrivi per qualche giorno di sicuro troverai discussioni interessanti ....(dai non ti offendere che adesso sto skerzando ) !!!

                    P.S. Mi sa che mi mancherai un po' (anche adesso sto skerzando)
                    Last edited by Cobra; 05-10-06, 20:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ...con tutto il rispetto per le vostre capacit? tecniche e per la vostra conoscenza della materia.... MI SEMBRATE 2 CHECCHE ISTERICHE CHE SI STANNO MOLLANDO....!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Matsu o faccio cosi' e skerzo un po', se non ci sarebbe da piangere...ma dico sul serio...cosi' poi passa la voglia di spiegare argomentazioni tecniche...hai ragione, perfettamente ragione e chiedo scusa a tutti !!!
                        Last edited by Cobra; 05-10-06, 21:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Cobra
                          Matsu o faccio cosi' e skerzo un po', se non ci sarebbe da piangere...ma dico sul serio...cosi' poi passa la voglia di spiegare argomentazioni tecniche...hai ragione, perfettamente ragione e chiedo scusa a tutti !!!
                          ...ma dai, era solo per sdrammatizzare e cercare di riportare la discussione su toni pacati. La cosa gi? detta e ridetta in questo post: ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni; non esiste la verit? assoluta o il modo migliore in assoluto per fare una cosa...

                          Mi sembra d'aver capito che ognuno di voi ha dell'esperienza da mettere "sul piatto" e ognuno di voi, chi in un modo chi nell'altro, ha ottenuto degli ottimi risultati. C'? chi si basa molto sull'empirismo, chi ha delle basi teoriche oltre che capacit? di portare nel pratico ci? che ha studiato...il risultato puo' essere ottimo in entrambi i casi. Fatevi coraggio e cercate comunque d imparare sempre uno dall'altro.

                          Porto un esempio: io ho studiato 3 anni come "eccanico riparatore autoveicoli", altri 2 ani per ottenere il diploma di maturit? e fregiarmi del titolo di "PERITO MECCANICO" (che mmmemrda), dopodich? ho cominciato a lavorare in concessionaria BMW e un ragazzo che neanche sapeva coniugare un congiuntivo mi ha isegnato ci? per cui io avevo studiato 5 anni. Io teoricamente sapevo tutto, ma lui PRATICAMENTE sapeva pi? di me... Grazie Francesco, mi hai dato una lezione di vita, 17 anni fa, e ancora ne faccio tesoro.


                          P.S. ... ora riparo Personal Computer....
                          Last edited by matsugoru; 05-10-06, 22:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by matsugoru
                            ...

                            P.S. ... ora riparo Personal Computer....

                            vuoi una mano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gabmamb

                              vuoi una mano?
                              ...a dire la verit? ho gi? voglia di cambiare... ti vendo il mio negozio se vuoi !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Matsu concordo con te, dagli altri si puo' sempre imparare, ma le basi tecniche, la fisica (perche' i principi di funzionamento delle sospensioni arrivano dalla fisica, dalla meccanica, dalla geometria e anche dalla chimica -vedi gli olii- ) quella non puo' essere empirica.... poi le idee e le opinioni sono tutte rispettabilissime, ma ci sono cose che esulano dalle opinioni, ed e' quello che la meccanica etc..insegnano....
                                Per fare un esempio stupido ma che rende l'idea : non ti posso venire a dire " secondo me se si lancia un uovo contro il muro non si spacca !"...si spacca e come ma non perche' lo penso io, ma perche' e' cosi' che funziona !!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X