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Rigenerazione Forcella

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    #61
    ..a voi Jeremy Burgess vi fa una succosa pippa !!!!

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      #62
      La cosa che mi rattrista ? che alla fine si litiga sempre...........anche se si litiga con classe, discrezione ed educazione.

      E' una cosa triste veramente e che mi stanca. Mi stanca perch? ogni qual volta si ha una opinione si deve combattere per farla valere.

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        #63
        Originally posted by frankikili
        La cosa che mi rattrista ? che alla fine si litiga sempre...........anche se si litiga con classe, discrezione ed educazione.

        E' una cosa triste veramente e che mi stanca. Mi stanca perch? ogni qual volta si ha una opinione si deve combattere per farla valere.
        Bhe su dai ? vero quello che dici, ma il "problema" se cos? si vuol chiamare ? che ci sono diverse vedute e diverse opinioni ed ognuno sostiene la sua altrimenti.......non crederebbe in ci? che f?, giusto???? C'? chi lavora in una direzione e chi in un'altra, non ? detto che una sia migliore e l'altra peggiore, bisognerebbe fare delle prove tecniche poi provarle x rendersene conto di persona!!!!!!!!!!!!
        MAX
        Last edited by maxmatrix; 04-10-06, 14:14.

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          #64
          Appunto. Non ? detto che una soluzione sia migliore dell'altra. Se si organizzassero delle comparative sarebbe la cosa pi? bella.

          Ma ? impossibile ed ognuno tira l'acqua al proprio mulino con la conseguenza che le discussioni tendono a degenerare............ed io cerco sempre pi? di evitare di mettere in chiaro il mio pensiero che ci guadagno in salute. E questo ? un discorso che riguarda non solo le sospensioni ma tutta la tecnica motociclistica...............ed io non sono nessuno, sia chiaro.
          Last edited by frankikili; 04-10-06, 10:13.

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            #65
            No Frank, non sei nessuno xch? hai detto proprio la cosa giusta!

            Io scrivo per spiegarVi come la penso e di conseguenza vendere i miei prodotti, per? l'ho sempre pensata come te.
            Non esistono banchi prova, risultati in pista e nomi altisonanti.... c'? internet un forum e tanti utenti, se nella mia zona alcuni di questi si mettono d'accordo, vengono tutti insieme, gli faccio provare il mio prodotto e poi scrivono quello che pensano. Anzi sarebbe ancora meglio se con la stessa moto, uno venisse da me e altri dagli altri sospensionisti, poi fate Voi una comparativa. Come hai detto sarebbe da fare non solo per le sospensioni.
            Penso che un gruppo di DDG possa tranquillamente ottenere anche un buon accordo di fronte ad una comparativa dove chi parla pu? dimostrare coi fatti ci? che dice

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              #66
              Originally posted by frankikili
              Appunto. Non ? detto che una soluzione sia migliore dell'altra. Se si organizzassero delle comparative sarebbe la cosa pi? bella.

              Ma ? impossibile ed ognuno tira l'acqua al proprio mulino con la conseguenza che le discussioni tendono a degenerare............ed io cerco sempre pi? di evitare di mettere in chiaro il mio pensiero che ci guadagno in salute. E questo ? un discorso che riguarda non solo le sospensioni ma tutta la tecnica motociclistica...............ed io non sono nessuno, sia chiaro.
              Quoto!!!!!!!!!!!! Ognuno dice la sua, basandosi su prove, statistiche ed esperianza di anni di lavoro, quindi sono convinto che come dici tu questo non accade solo sulle sospensioni, ma per tutto quello che riguarda la moto...... ad esempio c'? chi dice che le gomme Dunlop sono ottime c'? chi dice di no, chi sostiene che Pirelli ? la migliore, chi dice Brembo chi Discacciati, chi dice Honda chi Kawasaki, chi Arrow chi Akrapovic e potremmo andare avanti per ore a parlarne........ Ognuno di noi in base alle sue esperienze dirette tira delle conclusioni, ma l'importante ? chi sia su prove fatte di persona, ma secondo me la cosa peggiore ? come fanno molti che scelgono un marchio piuttosto che un'altro solo x sentito dire o xch? la usa l'amico che gliela consiglia o perch? ancora partecipa a qualche trofeo!!!!!!!!!!!!!!!!
              MAX

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                #67
                Originally posted by maxmatrix
                Quoto!!!!!!!!!!!! Ognuno dice la sua, basandosi su prove, statistiche ed esperianza di anni di lavoro, quindi sono convinto che come dici tu questo non accade solo sulle sospensioni, ma per tutto quello che riguarda la moto...... ad esempio c'? chi dice che le gomme Dunlop sono ottime c'? chi dice di no, chi sostiene che Pirelli ? la migliore, chi dice Brembo chi Discacciati, chi dice Honda chi Kawasaki, chi Arrow chi Akrapovic e potremmo andare avanti per ore a parlarne........ Ognuno di noi in base alle sue esperienze dirette tira delle conclusioni, ma l'importante ? chi sia su prove fatte di persona, ma secondo me la cosa peggiore ? come fanno molti che scelgono un marchio piuttosto che un'altro solo x sentito dire o xch? la usa l'amico che gliela consiglia o perch? ancora partecipa a qualche trofeo!!!!!!!!!!!!!!!!
                MAX
                ...un saluto a tutti , visto che finalmente gli animi si sono calmati e si ? raggiunto un livello di discussione pacato ed educato , vorrei dire quanto penso su ci? che ? stato detto :
                innanzi tutto voglio sottolineare che esprimo la mia opinione lontana da interessi commerciali, in assoluta educazione e rispetto per chi svolge una attivit? che interessa l'argomento .

                Partendo da " Ognuno dice la sua, basandosi su prove, statistiche ed esperianza di anni di lavoro " .........penso che sia giusto sino ad un certo punto , in quanto un professionista che collabora con aziende leader del settore usando l'esperienza e le evoluzioni della casa madre , ? facile che si possa trovare in una condizione tecnica che v? ben oltre le esperienze del piccolo " Archimede ", riconoscetemi che i tecnici, gli ingegnieri e tutte le persone che lavorano nello sviluppo dei particolari che compongono una forcella anzich? un mono all'interno di stutture importanti , avedo a disposizione tutto ci? che occorre avere ( materiali , piloti , collaudatori su strada , etc) facciano una notevole differenza nel giudizio finale riguardo l'efficienza del prodotto.
                Un esempio pratico ? la Medicina , quanti guaritori miracolosi esistono che illudono ed a volte convincono gli ammalati con terapie di facile guarigione , eppure ci sono molte persone che avendo provato credono che sia vero ma poi ...... forse solo la vera medicina , quella seguita da veri dottori, che quarda caso hanno studiato una vita , potra guarire !!!.
                Penso e ribadisco che nel nostro caso l'unica differenza sostanziale per poter avere un prodotto performante sia la parte economica , in quanto non ? possibile avere un buon prodotto senza dover pagare lo stesso ( tranne i ladri che lo rubano !!! ) , questo a prescindere l'uso che ognuno vuole fare della propria moto , perch? sono estremamente convinto che una moto con installati degli ottimi ammortizzatori e tarati per l'uso in strada facciano divertire in sicurezza con il comfort desiderato il fortunato che se li pu? permettere .
                Ricordatevi di non valutare l'efficienza del vostro prodotto solamente da una vostra valutazione durante l'uso , potreste non avere l'esperienza adatta a poter comprendere l'effettiva resa , ecco quindi dove ? necessario affidarsi ad un professionista ( meglio con tanta esperienza , capacit? tecnica e voglia di studiare seguendo gli aggiornamenti tecnici che vengono quotidianamente offerti ) e farsi consigliare secondo il budget di spesa che ritenete pi? opportuno .
                Sotto un punto di vista tecnico non mi inoltro in quanto dovrei strare seduto davanti a questa tastiera per troppo tempo e senza offesa forse sarei poco comprendibile in quanto mi ? difficile riassumere un argomento cos? iportante e complicato in poche frasi , penso che anche gli altri operatori del settore dovrebbero fare lo stesso per non cadere in affermazioni ridicole ma molto divertenti .

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                  #68
                  Originally posted by Cirafici
                  ...un saluto a tutti , visto che finalmente gli animi si sono calmati e si ? raggiunto un livello di discussione pacato ed educato , vorrei dire quanto penso su ci? che ? stato detto :
                  innanzi tutto voglio sottolineare che esprimo la mia opinione lontana da interessi commerciali, in assoluta educazione e rispetto per chi svolge una attivit? che interessa l'argomento .

                  Partendo da " Ognuno dice la sua, basandosi su prove, statistiche ed esperianza di anni di lavoro " .........penso che sia giusto sino ad un certo punto , in quanto un professionista che collabora con aziende leader del settore usando l'esperienza e le evoluzioni della casa madre , ? facile che si possa trovare in una condizione tecnica che v? ben oltre le esperienze del piccolo " Archimede ", riconoscetemi che i tecnici, gli ingegnieri e tutte le persone che lavorano nello sviluppo dei particolari che compongono una forcella anzich? un mono all'interno di stutture importanti , avedo a disposizione tutto ci? che occorre avere ( materiali , piloti , collaudatori su strada , etc) facciano una notevole differenza nel giudizio finale riguardo l'efficienza del prodotto.
                  Un esempio pratico ? la Medicina , quanti guaritori miracolosi esistono che illudono ed a volte convincono gli ammalati con terapie di facile guarigione , eppure ci sono molte persone che avendo provato credono che sia vero ma poi ...... forse solo la vera medicina , quella seguita da veri dottori, che quarda caso hanno studiato una vita , potra guarire !!!.
                  Penso e ribadisco che nel nostro caso l'unica differenza sostanziale per poter avere un prodotto performante sia la parte economica , in quanto non ? possibile avere un buon prodotto senza dover pagare lo stesso ( tranne i ladri che lo rubano !!! ) , questo a prescindere l'uso che ognuno vuole fare della propria moto , perch? sono estremamente convinto che una moto con installati degli ottimi ammortizzatori e tarati per l'uso in strada facciano divertire in sicurezza con il comfort desiderato il fortunato che se li pu? permettere .
                  Ricordatevi di non valutare l'efficienza del vostro prodotto solamente da una vostra valutazione durante l'uso , potreste non avere l'esperienza adatta a poter comprendere l'effettiva resa , ecco quindi dove ? necessario affidarsi ad un professionista ( meglio con tanta esperienza , capacit? tecnica e voglia di studiare seguendo gli aggiornamenti tecnici che vengono quotidianamente offerti ) e farsi consigliare secondo il budget di spesa che ritenete pi? opportuno .
                  Sotto un punto di vista tecnico non mi inoltro in quanto dovrei strare seduto davanti a questa tastiera per troppo tempo e senza offesa forse sarei poco comprendibile in quanto mi ? difficile riassumere un argomento cos? iportante e complicato in poche frasi , penso che anche gli altri operatori del settore dovrebbero fare lo stesso per non cadere in affermazioni ridicole ma molto divertenti .
                  Quoto..... sicuramente ci sono aziende leader per ogni settore (non solo sospensioni)che basandosi su studi, prove, test e anche tester ecc. ecc. riescono a dare al publico dei prodotti al top e molto performanti, l'unica cosa che io dico ? di non basarsi sul classico "x sentito dire da amici" ma che un prodotto bisogna provarlo per rendersene conto, quindi di non scartare a priori alcune aziende a discapito di altre solo xch? in commercio sono meno vendute o sentite nominare, poi convengo sul fatto che se alcune aziende sono al vertice ormai da anni e non ? un caso!!!!!!!!!!
                  Last edited by maxmatrix; 05-10-06, 12:03.

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                    #69
                    Scusa Max, pero' stiamo rigirando la frittata arrivati q questo punto...
                    Guarda che quello che hai appena sopra affermato e' il pensiero di quasi tutti qua dentro...e personalmente parlando quando do' indicazioni sui prodotti, il loro funzionamento etc... non e' certo per sentito dire...ma il tutto e' basato su del lavoro fatto, prove fatte, forcelle (o mono) smontati, lavori che ci sono arrivati e aprendo si scopre il perche' di tante cose etc...
                    Volevo giusto puntualizzare che qualcuno qui non parla MAI per sentito dire !!!
                    Un saluto cordiale !!!

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                      #70
                      Aiuto, Cobra! Ho visto che mi hai quotato praticamente tutto, vedo di rispondere punto per punto, e poi devo per forza quotare l’amico Bruno

                      1) Grazie

                      2) Pisciano = perdono olio, anche tra stelo e bronzina, ma come hai detto normalmente ? poco rilevante. Le forcelle di serie hanno dei punti di perdita o compensazione fatti apposta per i “pirla” che chiudono completamente le regolazioni. Se non ci fossero, con la forcella completamente chiusa, cio? bloccata, il “pirla” cadrebbe alla prima curva (come si dice dalle nostre parti, Pirlerebbe gi?). Infatti dopo aver preparato una forcella avviso sempre il cliente di questo. Ovviamente per sapere dove sono lo chiedi a Chris Lennis, o fai un po’ di prove a Pesaro/Svezia.
                      In ogni caso un consiglio per tutti: NON chiudete mai le regolazioni completamente, anche se non rispondono, dopo averla chiusa al massimo aprite almeno 1 click se non 2.

                      3) Ho sbagliato, il dato varia da forcella a forcella la media ? 47,5%, il doppio era per dare un’idea. Comunque anche un bambino pu? notare le differenze grazie al numero di click in meno che bisogna dare alla sospensione per avere lo stesso effetto, oltre al numero di lamelle che togli dopo aver messo i “pannolini” (visto che pisciano).

                      4) Esatto intendevo il maestro di Bruno e di molti, ma certo non il mio. St? cercando di non fare nomi per?!

                      5) No quelle oro si chiamano Oh, oh oh…..oh non mi ricordo, ma so che ha la dieresi. Precisazione il cerchio si piega ma non si sente il rumore del pacco, per il resto sono d’accordo, anche se il cerchio si piega lo stesso con o senza stop idraulici o tamponi.

                      6) Beh, come sostieni al punto 7, ci sono un infinit? di tarature in base alle scelte del cliente quindi, una scelta bisogna farla.
                      a) Una taratura da pista con le regolazioni sfrenate, per l’utilizzo in strada ? sempre meglio che frenata (da pista) ma a volte ? peggio dell’originale. Tengo a precisare che in questo caso l'utente ha richiesto di mantenere il comfort alla moto.
                      b) La non scorrevolezza aiuta l’idraulica, cio? frizionando rallenta i movimenti, quindi se faccio scorrere dovr? rivedere e aumentare l’idraulica in particolare in una fork di serie, 1+1=2
                      Per il mono, non mi venire a dire che quella cosa gialla e oro ? pi? morbida dell’originale, perch? andr? anche bene in pista, ma un pezzo di legno assorbe meglio le asperit?.

                      7) Quello che hai scritto ? la Pubblicit?, perch? sarebbe tutto vero se i prodotti venduti fossero realmente cos?. Per? non sempre la qualit? ? quella che si fa credere (tolleranza tra pistone e corpo), e mi fermo. Il banco prova comunque ? la pista, tieni conto che i miei piloti usano Pirelli SC0 (Zero) per fare la gara, mentre tutti gli altri le usano solo per il tempo in prova, e la gara la fanno con SC2 (Due) ossia DUE step di mescola pi? dure. Ma forse gli altri sospensionisti hanno fatto il patto col Diablo (? una battuta, probabilmente vera).

                      8) Wow che nomi, diciamo che approvo di pi? quello che ha fatto Chris Cross e quello che ci st? dentro. E rispondo anche a Matsugoru, SI JB mi fa una …. (scherzo) per? sti nomi? Probabilmente non sanno neanche come ? fatta una moto di serie. Ma soprattutto TU (e mi rivolgo a tutti) sei Valentino? Hai la sua moto? Le sue gomme? I suoi controlli di trazione? Ma soprattutto le sue sospensioni con le tue possono avere in comune solo il Nome. Vorresti dirmi che per Te non esistono caschi migliori dell’ AGV, gomme migliori delle Michelin, moto migliori della Yamaha, sigarette migliori delle Camel (mmm queste le fumo e poi erano anche di Biaggi, mah, forse, boh) e cos? via per tutti gli sponsor di Valentino?
                      Comunque la storia della sospensione ? stata scritta da Koni, poi da Bitubo, poi da WP e negli ultimi anni (anche troppi) da Ohlins, per? si sono fossilizzati mentre il mondo gira. Quasi tutti tentano di copiarla e, utilizzando anche i loro metodi di sviluppo, saranno sempre dietro, Io faccio la mia Strada, si sa mai…..

                      Originally posted by Cirafici
                      ...Un esempio pratico ? la Medicina , quanti guaritori miracolosi esistono che illudono ed a volte convincono gli ammalati con terapie di facile guarigione , eppure ci sono molte persone che avendo provato credono che sia vero ma poi ...... forse solo la vera medicina , quella seguita da veri dottori, che quarda caso hanno studiato una vita , potra guarire !!!..
                      ALLORA IL DOTT. COSTA E' UN COGLI1 (ONE), almeno cos? mi hanno detto i DOTTORI quando ho rotto lo scafoide.
                      Hai fatto proprio un esempio giusto, le case farmaceutiche oggi non studiano pi? medicine che risolvono i problemi, ma pillole che ti migliorano la situazione rendentoti Dipendente. Come fanno molti "tecnici" delle sospensioni.

                      Originally posted by Cirafici
                      Ricordatevi di non valutare l'efficienza del vostro prodotto solamente da una vostra valutazione durante l'uso , potreste non avere l'esperienza adatta a poter comprendere l'effettiva resa , ecco quindi dove ? necessario affidarsi ad un professionista ( meglio con tanta esperienza , capacit? tecnica e voglia di studiare seguendo gli aggiornamenti tecnici che vengono quotidianamente offerti ) e farsi consigliare secondo il budget di spesa che ritenete pi? opportuno .
                      .
                      Anche qui non sono d'accordo, il mio CUxx (sedere) ? quello che mi dice se la moto va bene e se ? migliorata, il tecnico me la deve adattare. Certo, se arriva un cliente e dice: "mi scivola il posteriore in frenata....., pensa ho dovuto iniziare a frenare con l'anteriore" alloratutta l'esperienza del mondo NON serve , bisogna imparare a guidare la moto.

                      Anch'io ho poco tempo, sto partendo per Varano, per? se qualcuno chiede un consiglio quando posso rispondo, mentre se vengo "citato" vedo di rispondere al pi? resto

                      Firmato: Il Taumaturgo della Molla


                      PS: DevilR1 il Topic “Sospensioni! Quello che c’? da sapere!” NON ? di ohlins ma ? stato sritto da un certo Mr.Molla della Hyperpro, fai qualcosa!
                      Last edited by Mr.Molla; 05-10-06, 13:19.

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                        #71
                        Originally posted by Cobra
                        Scusa Max, pero' stiamo rigirando la frittata arrivati q questo punto...
                        Guarda che quello che hai appena sopra affermato e' il pensiero di quasi tutti qua dentro...e personalmente parlando quando do' indicazioni sui prodotti, il loro funzionamento etc... non e' certo per sentito dire...ma il tutto e' basato su del lavoro fatto, prove fatte, forcelle (o mono) smontati, lavori che ci sono arrivati e aprendo si scopre il perche' di tante cose etc...
                        Volevo giusto puntualizzare che qualcuno qui non parla MAI per sentito dire !!!
                        Un saluto cordiale !!!
                        Forse hai frainteso, non intendevo te o preparatori, ma pi? semplicemente che molte persone comuni (clienti)che devono acquistare un prodotto si rivolgo ad amici e fanno i loro acquisti in base a quello che appunto essi gli consigliano, il mio pensiero che ci sono prodotti pi? o meno buoni, ma la "clientela" non li deve acquistare "x sentito dire" ma si deve rivolgere a persone competenti del settore,scusa se mi sono spiegato male, non voglio certo mettere in dubbio i tuoi lavori/preparazioni/prove effettuate.
                        MAX

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                          #72
                          Originally posted by Mr.Molla
                          Aiuto, Cobra! Ho visto che mi hai quotato praticamente tutto, vedo di rispondere punto per punto, e poi devo per forza quotare l’amico Bruno

                          1) Grazie

                          2) Pisciano = perdono olio, anche tra stelo e bronzina, ma come hai detto normalmente ? poco rilevante. Le forcelle di serie hanno dei punti di perdita o compensazione fatti apposta per i “pirla” che chiudono completamente le regolazioni. Se non ci fossero, con la forcella completamente chiusa, cio? bloccata, il “pirla” cadrebbe alla prima curva (come si dice dalle nostre parti, Pirlerebbe gi?). Infatti dopo aver preparato una forcella avviso sempre il cliente di questo. Ovviamente per sapere dove sono lo chiedi a Chris Lennis, o fai un po’ di prove a Pesaro/Svezia.
                          In ogni caso un consiglio per tutti: NON chiudete mai le regolazioni completamente, anche se non rispondono, dopo averla chiusa al massimo aprite almeno 1 click se non 2.

                          3) Ho sbagliato, il dato varia da forcella a forcella la media ? 47,5%, il doppio era per dare un’idea. Comunque anche un bambino pu? notare le differenze grazie al numero di click in meno che bisogna dare alla sospensione per avere lo stesso effetto, oltre al numero di lamelle che togli dopo aver messo i “pannolini” (visto che pisciano).

                          4) Esatto intendevo il maestro di Bruno e di molti, ma certo non il mio. St? cercando di non fare nomi per?!

                          5) No quelle oro si chiamano Oh, oh oh…..oh non mi ricordo, ma so che ha la dieresi. Precisazione il cerchio si piega ma non si sente il rumore del pacco, per il resto sono d’accordo, anche se il cerchio si piega lo stesso con o senza stop idraulici o tamponi.

                          6) Beh, come sostieni al punto 7, ci sono un infinit? di tarature in base alle scelte del cliente quindi, una scelta bisogna farla.
                          a) Una taratura da pista con le regolazioni sfrenate, per l’utilizzo in strada ? sempre meglio che frenata (da pista) ma a volte ? peggio dell’originale. Tengo a precisare che in questo caso l'utente ha richiesto di mantenere il comfort alla moto.
                          b) La non scorrevolezza aiuta l’idraulica, cio? frizionando rallenta i movimenti, quindi se faccio scorrere dovr? rivedere e aumentare l’idraulica in particolare in una fork di serie, 1+1=2
                          Per il mono, non mi venire a dire che quella cosa gialla e oro ? pi? morbida dell’originale, perch? andr? anche bene in pista, ma un pezzo di legno assorbe meglio le asperit?.

                          7) Quello che hai scritto ? la Pubblicit?, perch? sarebbe tutto vero se i prodotti venduti fossero realmente cos?. Per? non sempre la qualit? ? quella che si fa credere (tolleranza tra pistone e corpo), e mi fermo. Il banco prova comunque ? la pista, tieni conto che i miei piloti usano Pirelli SC0 (Zero) per fare la gara, mentre tutti gli altri le usano solo per il tempo in prova, e la gara la fanno con SC2 (Due) ossia DUE step di mescola pi? dure. Ma forse gli altri sospensionisti hanno fatto il patto col Diablo (? una battuta, probabilmente vera).

                          8) Wow che nomi, diciamo che approvo di pi? quello che ha fatto Chris Cross e quello che ci st? dentro. E rispondo anche a Matsugoru, SI JB mi fa una …. (scherzo) per? sti nomi? Probabilmente non sanno neanche come ? fatta una moto di serie. Ma soprattutto TU (e mi rivolgo a tutti) sei Valentino? Hai la sua moto? Le sue gomme? I suoi controlli di trazione? Ma soprattutto le sue sospensioni con le tue possono avere in comune solo il Nome. Vorresti dirmi che per Te non esistono caschi migliori dell’ AGV, gomme migliori delle Michelin, moto migliori della Yamaha, sigarette migliori delle Camel (mmm queste le fumo e poi erano anche di Biaggi, mah, forse, boh) e cos? via per tutti gli sponsor di Valentino?
                          Comunque la storia della sospensione ? stata scritta da Koni, poi da Bitubo, poi da WP e negli ultimi anni (anche troppi) da Ohlins, per? si sono fossilizzati mentre il mondo gira. Quasi tutti tentano di copiarla e, utilizzando anche i loro metodi di sviluppo, saranno sempre dietro, Io faccio la mia Strada, si sa mai…..



                          ALLORA IL DOTT. COSTA E' UN COGLI1 (ONE), almeno cos? mi hanno detto i DOTTORI quando ho rotto lo scafoide.
                          Hai fatto proprio un esempio giusto, le case farmaceutiche oggi non studiano pi? medicine che risolvono i problemi, ma pillole che ti migliorano la situazione rendentoti Dipendente. Come fanno molti "tecnici" delle sospensioni.



                          Anche qui non sono d'accordo, il mio CUxx (sedere) ? quello che mi dice se la moto va bene e se ? migliorata, il tecnico me la deve adattare. Certo, se arriva un cliente e dice: "mi scivola il posteriore in frenata....., pensa ho dovuto iniziare a frenare con l'anteriore" alloratutta l'esperienza del mondo NON serve , bisogna imparare a guidare la moto.

                          Anch'io ho poco tempo, sto partendo per Varano, per? se qualcuno chiede un consiglio quando posso rispondo, mentre se vengo "citato" vedo di rispondere al pi? resto

                          Firmato: Il Taumaturgo della Molla

                          ....... .... ha proprio ragione bruno dici tante di quelle cose divertenti che mi viene solo da ridere !!!!
                          Last edited by Cobra; 05-10-06, 15:57.

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                            #73
                            Originally posted by maxmatrix
                            Forse hai frainteso, non intendevo te o preparatori, ma pi? semplicemente che molte persone comuni (clienti)che devono acquistare un prodotto si rivolgo ad amici e fanno i loro acquisti in base a quello che appunto essi gli consigliano, il mio pensiero che ci sono prodotti pi? o meno buoni, ma la "clientela" non li deve acquistare "x sentito dire" ma si deve rivolgere a persone competenti del settore,scusa se mi sono spiegato male, non voglio certo mettere in dubbio i tuoi lavori/preparazioni/prove effettuate.
                            MAX

                            ma ke bravo.........semplice no?
                            perch? sono tutti d'accordo vero?
                            come fa uno a prendere una decisione: porta la moto da uno, poi dopo due mesi (in cui la prova)da un altro, poi un altro ancora...e via cos?....
                            ci vuole il portafoglio a fisarmonica!!!!

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                              #74
                              Originally posted by gabmamb
                              ma ke bravo.........semplice no?
                              perch? sono tutti d'accordo vero?
                              come fa uno a prendere una decisione: porta la moto da uno, poi dopo due mesi (in cui la prova)da un altro, poi un altro ancora...e via cos?....
                              ci vuole il portafoglio a fisarmonica!!!!
                              Appunto ho detto che uno che vuole fare una preparazione qualunque essa sia si deve rivolgere a delle persane del settore, competenti e naturalmente di cui abbia fiducia..... E tu cosa fai anche gli "amici" possono darti pi? versioni e tu su cosa ti basi??????
                              MAX
                              Last edited by maxmatrix; 05-10-06, 16:32.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by maxmatrix
                                Forse hai frainteso, non intendevo te o preparatori, ma pi? semplicemente che molte persone comuni (clienti)che devono acquistare un prodotto si rivolgo ad amici e fanno i loro acquisti in base a quello che appunto essi gli consigliano, il mio pensiero che ci sono prodotti pi? o meno buoni, ma la "clientela" non li deve acquistare "x sentito dire" ma si deve rivolgere a persone competenti del settore,scusa se mi sono spiegato male, non voglio certo mettere in dubbio i tuoi lavori/preparazioni/prove effettuate.
                                MAX
                                No problem....
                                su questo hai ragione...rivolgersi sempre ad un centro di fiducia...(o a piu' centri per capire le opinioni di tutti e fare le proprie scelte )

                                Gab purtroppo max ha ragione...nel senso che anche io andavo al bar anni fa e per sentito dire ne ho sentite di tutti i colori...poi studiando, approfondendo e lavorando ho scoperto l realta' e il perche' di tante cose !!!
                                Chi non ha la possibilita' di farlo (altrimenti tutti farebbero lo stesso lavoro ), bisogna rivolgersi ai professionisti del settore, qui e in tutti i campi, non solo quello delle moto !!!
                                Un saluto

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