Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori arrow su scarico Yoshy

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collettori arrow su scarico Yoshy

Salve ragazzi volevo sapere se potrei adattare lo scarico yoshy del mat black su dei collettori arrow...visto che i soli collettori yoshimura non riesco a trovarli...grazie!

• Font Size
    Chiedi alla Arrow come ho fatto io.Ho un finale giannelli e volevo mettere pure i collettori ma non li fanno per il mio modello,allora ho chiesto alla Arrow se potevo usare i loro collettori e mi hanno detto che non ci sono problemi ma il diametro del fondello giannelli ? troppo grosso o il contrario non ricordi bene per i loro collettori.Per farceli stare si pu? ma devo rifare il fondello del finale per adattarlo.Vedi disegno

Comment

• Font Size
      Originally posted by fermo
      Chiedi alla Arrow come ho fatto io.Ho un finale giannelli e volevo mettere pure i collettori ma non li fanno per il mio modello,allora ho chiesto alla Arrow se potevo usare i loro collettori e mi hanno detto che non ci sono problemi ma il diametro del fondello giannelli ? troppo grosso o il contrario non ricordi bene per i loro collettori.Per farceli stare si pu? ma devo rifare il fondello del finale per adattarlo.Vedi disegno
      grazie per l'info!

Comment

• Font Size
        Questa ? la risposta della Arrow alla mia domanda.

Egr. Sig. Artioli,
        sinceramente non ci siamo mai posti il problema (Lei tra l'altro non ? il primo che ci pone questo quesito o uno simile) di verificare il montaggio di nostri collettori con silenziatori della concorrenza e viceversa. Sicuramente, visto che Lei ha uno slip on, montato sui collettori originali, deve verificare che l'innesto del Suo terminale abbia un diametro interno di circa 54.2mm, per poterlo montare sul nostro raccordo 71186MI. Suppongo che il terminale venga fissato al telaio con una fascetta ed una staffa: in questo caso, purch? il diametro sia quello indicato, non ci dovrebbero essere problemi, con pochi adattamenti si pu? ottenere un buon risultato. In ogni caso, sono a Sua disposizione per ogni evenienza.

Distinti saluti
        Ing. Raffaele Rosi
        Ufficio Tecnico

e-mail: raffaele.rosi@arrow.it
        internet. www.arrow.it

Comment

• Font Size
          qualcuno saprebbe qualcsa in pi????? Possibile che non trovi i soli collettori yoshy!!!!!

Comment

• Font Size
            fermo restando che i collettori delle varie marche differenziano tra loro in diametro attacchi collettori e rispettive curvature, materiali (+o-) e attacco silenziatori, dovresti incominciare a fare un altro tipo di ragionamento....
            ad adattarsi si adatta tutto, basta rivolgersi alle persone giuste.... ma dopo adattare dei collettori arrow ad un silenziatore leovince (esempio), rispetterebbe i criteri dei costrutori dei vari elementi?
            essendo comunque pezzi costruiti dopo studi specifici (flussometrie ecc) secondo me dovresti andare sul sicuro acquistando pezzi specifici per la tua moto e della stessa marca.
            poi puoi provare tutto, ma se i risultati non sono soddisfacienti con chi te la prendi? con l'arrow o con la yoshi? per poi cmq dover ricomprare uno dei componenti (terminali o colletori).
            naturalmente parlo per congetture personali e non da tecnico del mestiere, ma la arrow ha risp cos? all'altro utente perch? la giannelli altro non ? che il distaccamento pi? stradale della medesima ditta!!!
            arrow ? la parte dedicata allo sviluppo corse, giannelli si occupa di scarichi after per comuni mortali.....
            un saluto e..... sottinteso accetto critiche e chiarimenti se costruttivi e chiarificatori....

Comment

• Font Size
              Originally posted by JfK
              qualcuno saprebbe qualcsa in pi????? Possibile che non trovi i soli collettori yoshy!!!!!
              Yoshimura non ha a catalogo e non vende il solo gruppo collettori, non li troverai.
              Arrow ? l'unica case che lo fa, e forse Leovince ma non ne sono sicuro.

Gi? diversa gente ha installato collettori Arrow su terminali di diversa marca.

VV
              Last edited by gixxo; 09-10-06, 21:51.

Comment

• Font Size
                bel problema....sono costretto a vendere il mio terminale yoshy per comprare il completo...ridicicolo....vabbeh...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pandic-r1
                  essendo comunque pezzi costruiti dopo studi specifici (flussometrie ecc) secondo me dovresti andare sul sicuro acquistando pezzi specifici per la tua moto e della stessa marca.
                  poi puoi provare tutto, ma se i risultati non sono soddisfacienti con chi te la prendi? con l'arrow o con la yoshi? per poi cmq dover ricomprare uno dei componenti (terminali o colletori).
                  naturalmente parlo per congetture personali e non da tecnico del mestiere,
                  Concordo ed aggiungo:
                  se una qualunque casa realizza dei collettori che innestano sul terminale originale dubito riesca a fare meglio della casa madre che mica realizza gli scarichi a caso .................e mi fermo qui

Comment

X
                  Working...
                  X