Originally posted by Paolino81
Pensa qui a Milano uno dei pi? famosi concessionari tra l'altro dove ho preso la moto io, ufficiale Honda, mi ha chiesto 200 Euro per i tubi in treccia -.-
250 euro per cambiarmi la gomma dietro e non mi aveva neppure riattacato le pastiglie!! Quando ho provato a frenare la prima volta mi ? preso un infarto!!!
Per questo ti chiedevo dei prezzi comparativi.. Mi sa che da quello non ci vado pi?!!!
Ho trovato questa chicca sulle pompe radiali
Pompe Radiali Racing Brembo
Le pompe radiali Brembo sono le stesse utilizzate da Valentino Rossi in MotoGp,quindi una garanzia in fatto di qualit? e progetto, un oggetto che abbinato al Kit tubazioni freno ed all'olio per freni migliorer? drasticamente la frenata della vostra moto.
Le pompe radiali brembo si dividono principalmente in 4 categorie
Radiale 16X18 (forgiata)
Ideale per impianti Monodisco, permette una frenata modulabile in quanto l'interasse tra il fulcro della leva ed il pistone e' maggiore rispetto al diametro del pistone stesso.
Consigliata per un uso misto strada/pista, in ogni caso la frenata migliora notevolmente rispetto alla pompa di serie e non risente di effetto "polmone"
Radiale 19X20 (forgiata)
Ideale per impianti Bidisco, permette una frenata modulabile adatta per tutte le moto con circuito a doppia pinza in quanto l'interasse tra il fulcro della leva ed il pistone e' maggiore rispetto al diametro del pistone stesso.
Consigliata per un uso misto strada/pista, in ogni caso la frenata migliora motevolmente rispetto alla pompa di serie e non risente di effetto "polmone"
Radiale 19X18 (forgiata)
L'interasse che vi e' tra il fulcro della leva ed il pistone, inferiore alla versione 19X20 rende questa pompa adatta solo all'uso in pista e non su strada in quanto perde in modulabilit?, rendendo la frenata pi? brusca e difficile da gestire.
Radiale 16X16 (ricavata dal pieno)
Adatta ad impianti monodisco e consigliata solo per un uso in pista a causa della scarsa modulazione. Il corto interasse tra il fulcro della leva ed il pistone obbliga a frenate brusche ed immediate con poca modulazione
Radiale 19X16 (ricavata dal pieno)
La versione pi? racing per impianti bidisco e meno adottata in quanto notevolmente difficile da gestire. Il corto interasse tra il fulcro della leva ed il pistone obbliga a frenate brusche ed immediate con poca modulazione
Spero vi sia utile
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