Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare le forche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilare le forche

Raga non ne posso piu' della pesantezza del mio 748 a varano....
    Un mio amico che gareggia mi ha detto che una cosa giusta per quella pista sarebbe sfilare le forche per abbassare l'aventreno e cosi' la mi amoto dovrebbe diventare piu' agile...Lui l'ha fatto e ha migliorato di 1 secondo dopo la modifica
    Ora chiedo consiglio a voi e magari info su come fare per sfilarle..grazie

• Font Size
    io piuttosto la alzerei dietro.
    ottieni ugualmente il risultato di diminuire l'angolo del cannotto di sterzo,e alzi il baricentro,cosa che ti permette di piegare di meno per fare le curve.

Comment

• Font Size
      ma sfilandole davanti non si abbassa il baricentro invece che alzarlo?

Comment

• Font Size
        Si.............

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ferra 84
          ma sfilandole davanti non si abbassa il baricentro invece che alzarlo?
          si, ma quasi sempre con un baricentro basso si hanno piu' svantaggi che vantaggi e viceversa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by trottalemme
            io piuttosto la alzerei dietro.
            Son d'accordo ed in pi? sulla tua moto hai il praticissimo registro che ti permette di farlo velocemente cos? se non ti garba l'effetto torni dietro subito.

Comment

• Font Size
              cavolo purtroppo non so come alzarla..mi date una mano? e una volta che l'ho alzata sapete se devo ritoccare le varie tarature? Grazie

Comment

• Font Size
                Per alzare il culetto dovresti interporre degli spessori sul mono ( con le kawa si puo', con la tua non so' )o cambiarlo e prendere uno con interasse regolabile, chiedi anche sul forum ducati eventualmente

Comment

• Font Size
                  uhm.....dovresti alzarla tutta per renderla pi? maneggevole, senza variare l'avancorsa.....

Comment

• Font Size
                    Sulla tua Ducati c'? un braccetto di reazione quasi parallelo al mono. Sviti i contro-dadi e ,girando l'asta, regoli l'altezza del culetto.

Prendi la misura prima di iniziare e segnala su un bel pezzo di carta. Poi inizia esagerando cos? verifichi in prima persona cosa succede alzando il culetto, poi torni indietro fino a trovare l'assetto che ti soddisfa.

Comment

• Font Size
                      L'avancora si modifica sia se alzi dietro, sia se sfili avanti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frankikili
                        L'avancora si modifica sia se alzi dietro, sia se sfili avanti
                        uhm...io parlo di un inalzamento pari (come valore) e contemporaneo tra ant e post

Comment

• Font Size
                          Hai ragione, avevo letto male. Se alzi in egual misura non dovresti avere modifiche di avancorsa.
                          Ma se vuoi migliorare l'agilit? il ridurla aiuta e, in combinazione alla modifica del baricentro, hai inserimenti pi? rapidi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankikili
                            Hai ragione, avevo letto male. Se alzi in egual misura non dovresti avere modifiche di avancorsa.
                            Ma se vuoi migliorare l'agilit? il ridurla aiuta e, in combinazione alla modifica del baricentro, hai inserimenti pi? rapidi.
                            per? poi dovrebbe essere un po' pi? ballerina sul veloce.....giusto?
                            io pi? avanti prover? a fare questo innalzamento....me lo consiglia il mecca a cui porto la moto.....ma per ora che sono alle prime pistate penso sia inutile....

per? sono curioso perch? mi ha detto che tutti coloro che hanno provato si sono trovati bene e in pi? sul monster diminuisce il problema dello strusciamento dipedane/scarichi...

Comment

X
                            Working...
                            X