Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme in mescola "vecchie"???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme in mescola "vecchie"???

Dunque...sar? pure una domanda stupida, per? voglio togliermi ogni dubbio prima di pentirmene in seguito
    Dunque...
    In giugno ho montato delle Pirelli SC2 (Ant e Post) e ho fatto 2 turni da mezz'ora a Monza con tempi piuttosto alti...
    Dopodich? portroppo son stato tamponato e le gomme son rimaste ferme finora senza percorrere un solo km...
    Ora...visto che l'usura delle gomme ? praticamente esclusivamente a DESTRA, pensate che siano "troppo vecchie" x farsi una giornata a Rijeka che ? quasi tutta a SINISTRA?
    Vado gi? tranquillo vero???

• Font Size
    Vai tranqui Dani!!!!

io ho riutilizzato le dragon slick del 2004 quest'anno ad aprile a rekkia e hanno retto alla grande!!!!

Certo giravo in 46 anche per "blocco pissicolllloggggico" delle gomme de legn ma mi sono divertito lo stesso; unico problema il pattinamento del posteriore se facevo il pirla in 2?.

Comment

• Font Size
      Bh? Ale...le mie sono + recenti direi...penso quindi di andare tranquillo giusto?

Comment

• Font Size
        Pure io ho girato con delle pirelli ferme da 10 mesi e come se non bastasse le ho pure girate sul cerchio,in modo da sfruttare il lato poco consumato
        E' vero che non sono un gran manico,cmq non ho avuto problemi.

Il mio consiglio ? quello di seguire la tua "testolina",se non sei convinto di ci? che stai facendo rischi di rovinarti la giornata.

E soprattutto buon divertimento

Comment

• Font Size
          Da giugno ad oggi, usate cos? poco e non strapazzate, direi che ? OK,
          ma consiglio a tutti quanti si apprestino ad acquistare gomme usate senza saperne l'esatta provenienza ed utilizzo, di lasciar perdere!! Gomme che sono state usate per dei turni (tirati, magari) e poi messe a riposo, se riusate dopo un mese o due possono produrre effetti fatali!
          Lo scorso anno, a luglio, presi un treno che avevano fatto un turno di qualifica a Misano ad inizio stagione, sembravano ottime, ma al pomeriggio, alla staccata di Scarperia, apena uscito dalla Arrabbiata2 la posteriore mi ha mollato!... Per fortuna ero gi? tornato su con la moto, ed ho fatto solo un dritto, riuscendo a rallentare sufficientemente per fermarmi senza cadere. Tornato ai box, passo alla Michelin, controllo la pressione ed era sui 2,3 ma la gomma si schiacciava con le dita come un sandwich! "La gomma ? cotta" mi ? stato detto, ed era stata da loro controllato il turno precedente! E' stata l'ultima volta che ho preso delle gomme usate!...

Comment

X
          Working...
          X