Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito mono ohlins.... che dite va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cobra
    Una cosa l'hai detta bene...rimane una tua opinione... io non sono qui assolutamente a prendere le parti di nessuno, sia ben chiaro...ok ??

    Per quanto riguarda piloti beh, anche li' vedo che sei male informato, dato che Andreani segue il mondiale SBK , Stock e Supersport....Vuoi sapere i piloti..bene un certo Alessandro Polita, in lizza per il titolo mondiale Stock e Italiano SBK, un certo Michel Fabrizio...vuoi che vado avanti o mi fermo...
    Posso dire la mia?

    Andreani sicuramente conosce bene il suo lavoro, ha dei dipendenti che lo conoscono benissimo, ma ha un limite, cio? ha tantissimi clienti.

    Un qualsiasi meccanico non diventa un bravo tecnico delle sospensioni solo perch? segue le indicazioni di Andreani.
    Deve avere delle solide basi ed essere a contatto diretto con chi alla fine usa la moto.

    Mia esperienza personale: il mecca mi rif? la forcella secondo le indicazioni Andreani (il mecca seguiva l'europeo motocross 250, con il pilota secondo in classifica, primo anno che metteva mano seriamente su moto da pista).
    Io ci giro e mi trovo bene.
    Provo la moto di un amico, seguito dallo stesso mecca, ma molto pi? capace di me, partendo dalle regolazioni di Andreani si era fatto rifare la forcella 3 volte nel giro di 6 mesi, provando, parlando con il meccanico ecc.
    La sua moto era infinitamente meglio della mia.
    Mi sono fatto rifare la forcella quasi uguale (io la preferivo leggermente pi? morbida vers? met? dell'escursione).

    Tutta un'altra moto!!

    Quindi l'unica cosa da fer ? provare, capirci qualcosa e parlare con qualcuno che ci capisce qualcosa.

    Il tutto secondo me!

    ciao
    Last edited by kamesen; 09-09-06, 19:17.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Kamesen e' ovvio cio' che hai detto....
      Andreani e' l'importatore in primis, secondo un gruppo di tecnici....e' ovvio che il mecca DEVE saper fare il suo lavoro prima ancora di seguire dei consigli ... il tuo discorso non fa' una piega...
      Pero' purtroppo in giro ci sono mecca, con la presunzione di saper fare tutto, e dicono "tanto ci sono le schede ohlins-Wp-Andreani etc..."
      Negativo..non si diventa sospensionisti cosi' !!!! Concordo con il tuo parere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cobra
        Una cosa l'hai detta bene...rimane una tua opinione... io non sono qui assolutamente a prendere le parti di nessuno, sia ben chiaro...ok ??

        Che non funzionano meglio di prima per te che vuole dire....??
        I banchi prova parlano chiaro...e non sono i banchi di Andreani
        Vedo che conosci anche molto poco il fattore commerciale della cosa, che pero' non interessa a nessuno qui !!
        I miei giudizi su questo o quell'altro preparatore io qui dentro non li ho mai detti (anche perche' non sarebbe professionale ne tanto meno corretto), ma mi limito soltanto a dare suggerimenti tecnici, per quanto si possa fare su un Forum...sai poi e' facile sparare a zero dietro una tastiera, fare nomi etc... stiamo tutti piu' tranquilli...
        Per quanto riguarda piloti beh, anche li' vedo che sei male informato, dato che Andreani segue il mondiale SBK , Stock e Supersport....Vuoi sapere i piloti..bene un certo Alessandro Polita, in lizza per il titolo mondiale Stock e Italiano SBK, un certo Michel Fabrizio...vuoi che vado avanti o mi fermo...
        Vedi, devi sapere che a me non interessano queste discussioni, perche' sembrano il gioco di chi ce l'ha piu' grosso, e io odio tutto cio'....non e' mia abitudine scrivere post come questo, a me piace discutere di tecnica, mettere alla luce cio' che conosco e cio' che sto ancora imparando, e mettermi a confronto con chi magari ha delle "filosofie" tecniche diverse dalle mie, ma sempre con spiegazioni tecniche e non con post come questo e quelli sopra....

        Con assoluta cordialita'
        Federico !
        quotissssimo.

        ah, io non sono certo un pilota ma per varie fortune (sono uno stretto amico di un preparatore di sospensioni) ho montato una cartuccia wp factory sbk con tarature consigliate da Andreani. la differenza si sente eccome!! al mio livello non tanto per quanto riguarda il feeling (che ? quasi immediato) e le prestazioni, ma per la capacit? di sopperire anche i molti errori di guida che commetto. in molti casi sarei finito in terra subitissimo. per quanto riguarda i nomi di spicco a cui Andreani fa assistenza, dovresti fare un giro al quartier generale e vedere chi passa di l?!!!! ti stupiresti!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cobra
          Kamesen e' ovvio cio' che hai detto....
          Andreani e' l'importatore in primis, secondo un gruppo di tecnici....e' ovvio che il mecca DEVE saper fare il suo lavoro prima ancora di seguire dei consigli ... il tuo discorso non fa' una piega...
          Pero' purtroppo in giro ci sono mecca, con la presunzione di saper fare tutto, e dicono "tanto ci sono le schede ohlins-Wp-Andreani etc..."
          Negativo..non si diventa sospensionisti cosi' !!!! Concordo con il tuo parere
          devo per forza di cose ristraquotarti di nuovo.
          non basta aver fatto il corso di Andreani o seguire le tarature delle schede per saper preparare sospensioni. c'? da smontare, rimontare, testare, provare e rismontare, rimontare, testare, provare e riprovare, regolare e ritestare. e poi ognuno dei clienti ha il suo stile di guida e di conseguenza la sua regolazione ottimale. parola di cavia da officina!!!
          p.s.: alla base di ogni buon lavoro, prima ancora della competenza, ci deve essere l'onesta di chi effettua il lavoro!

          Comment

          X
          Working...
          X