Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito mono ohlins.... che dite va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito mono ohlins.... che dite va bene?

    ciao ragazzi!
    Ascoltate nella mia R1 ho montato un mono ohlins top gamma!
    l'unica cosa ? che la molla che monta ? un po pi? rigida rispetto al mio peso.... premetto che una forcella rifatta ohlins nella mia moto!
    Questo fatto pu? essere oviato tramite le regolazioni del mono??
    Oppure mi trover? sicuro male quando guido in pista??

  • Font Size
    #2
    quanto pesi?
    E se non sbaglio l'ohlins ha la molla da 90...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono 60 KG!! sono leggerino!! :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Domanda : la moto la hai gia' provata ??

        Se no, aspetta di provarla, di "sentirla" , e caso mai si interviene con i criteri del caso...

        Se la risposta e' si : che sensazioni hai avuto, come te la sei "sentita" ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          no la moto la devo testare ancora... cmq ci pensa un meccanico che ? in buon rapporto con andreiani e fa tutto sotto suo consiglio!
          quindi penso di potermi fidare no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh se il meccanico e' un "tecnico" bravo e segue le indicazioni di Andreani penso tu non debba preoccuparti !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cobra
              Beh se il meccanico e' un "tecnico" bravo e segue le indicazioni di Andreani penso tu non debba preoccuparti !!
              quoto tutto tranne la parte in neretto...
              Last edited by trottalemme; 05-09-06, 17:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by trottalemme
                quoto tutto tranne la parte in neretto...
                Anche io quoto tutto...
                ...ma senza la faccina!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora segui le indicazioni di trotta, che sembra essere un potenziale concorrente di Andreani

                  Trotta lo sai che mi fai sorridere ...anzi direi ridere !!!
                  ...nel tuo personaggio sei anche quasi simpatico....
                  ma che ti avranno fatto mai che ce l'hai tanto con loro ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io vorrei sapere quale ? stato il consiglio di trottalemme

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ......................................DaiDeSega... ............................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cobra
                        Allora segui le indicazioni di trotta, che sembra essere un potenziale concorrente di Andreani

                        Trotta lo sai che mi fai sorridere ...anzi direi ridere !!!
                        ...nel tuo personaggio sei anche quasi simpatico....
                        ma che ti avranno fatto mai che ce l'hai tanto con loro ??
                        a me niente,visto che me ne sono sempre tenuto decentemente distante.
                        quando avrei potuto avere bisogno di aiuto per le sospensioni, all'inizio degli anni 80, Andreani si divertiva ancora con la moto da cross,e piu' avanti fortunatamente avevo a che fare direttamente con WP Olanda,che seguiva le gare con una assistenza propria.
                        semplicemente non sono convinto che le sospensioni modificate da Andreani funzionino meglio di prima. e mi pare che non sia una opinione solo mia.
                        in compenso e' sempre stato un maestro in marketing e comunicazione. alla fine conta anche quella...
                        chissa com'e' pero', il suo regno si ferma ai confini della sport production,monomarca e coppe e coppette varie.
                        posso sbagliarmi,ma a memoria non mi viene in mente nessun team o pilota di primo piano la cui moto sia seguita direttamente dalla struttura di andreani.
                        in compenso conosco molti acquirenti di Ohlins che hanno storto pesantemente il naso alla notizia del salto della quaglia del nostro eroe.
                        un negozio ad un chilometro da casa mia addirittura ha chiuso i rapporti con Motorquality e tratta direttamente con la svezia pur di non averci a che fare.
                        la mia,s'intende,resta una opinione e per questo e' naturalmente confutabile ma,ti ripeto, probabilmente tuo malgrado,in quanto rivenditore ohlins non sei in una situazione per cui si possano considerare i tuoi giudizi al di sopra delle parti.

                        cordialmente

                        Andrea
                        Last edited by trottalemme; 06-09-06, 14:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una cosa l'hai detta bene...rimane una tua opinione... io non sono qui assolutamente a prendere le parti di nessuno, sia ben chiaro...ok ??

                          Che non funzionano meglio di prima per te che vuole dire....??
                          I banchi prova parlano chiaro...e non sono i banchi di Andreani
                          Vedo che conosci anche molto poco il fattore commerciale della cosa, che pero' non interessa a nessuno qui !!
                          I miei giudizi su questo o quell'altro preparatore io qui dentro non li ho mai detti (anche perche' non sarebbe professionale ne tanto meno corretto), ma mi limito soltanto a dare suggerimenti tecnici, per quanto si possa fare su un Forum...sai poi e' facile sparare a zero dietro una tastiera, fare nomi etc... stiamo tutti piu' tranquilli...
                          Per quanto riguarda piloti beh, anche li' vedo che sei male informato, dato che Andreani segue il mondiale SBK , Stock e Supersport....Vuoi sapere i piloti..bene un certo Alessandro Polita, in lizza per il titolo mondiale Stock e Italiano SBK, un certo Michel Fabrizio...vuoi che vado avanti o mi fermo...
                          Vedi, devi sapere che a me non interessano queste discussioni, perche' sembrano il gioco di chi ce l'ha piu' grosso, e io odio tutto cio'....non e' mia abitudine scrivere post come questo, a me piace discutere di tecnica, mettere alla luce cio' che conosco e cio' che sto ancora imparando, e mettermi a confronto con chi magari ha delle "filosofie" tecniche diverse dalle mie, ma sempre con spiegazioni tecniche e non con post come questo e quelli sopra....

                          Con assoluta cordialita'
                          Federico !
                          Last edited by Cobra; 06-09-06, 20:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ---avanti un altro----

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cobra
                              Una cosa l'hai detta bene...rimane una tua opinione... io non sono qui assolutamente a prendere le parti di nessuno, sia ben chiaro...ok ??

                              Che non funzionano meglio di prima per te che vuole dire....??
                              I banchi prova parlano chiaro...e non sono i banchi di Andreani
                              Vedo che conosci anche molto poco il fattore commerciale della cosa, che pero' non interessa a nessuno qui !!
                              I miei giudizi su questo o quell'altro preparatore io qui dentro non li ho mai detti (anche perche' non sarebbe professionale ne tanto meno corretto), ma mi limito soltanto a dare suggerimenti tecnici, per quanto si possa fare su un Forum...sai poi e' facile sparare a zero dietro una tastiera, fare nomi etc... stiamo tutti piu' tranquilli...
                              Per quanto riguarda piloti beh, anche li' vedo che sei male informato, dato che Andreani segue il mondiale SBK , Stock e Supersport....Vuoi sapere i piloti..bene un certo Alessandro Polita, in lizza per il titolo mondiale Stock e Italiano SBK, un certo Michel Fabrizio...vuoi che vado avanti o mi fermo...
                              Vedi, devi sapere che a me non interessano queste discussioni, perche' sembrano il gioco di chi ce l'ha piu' grosso, e io odio tutto cio'....non e' mia abitudine scrivere post come questo, a me piace discutere di tecnica, mettere alla luce cio' che conosco e cio' che sto ancora imparando, e mettermi a confronto con chi magari ha delle "filosofie" tecniche diverse dalle mie, ma sempre con spiegazioni tecniche e non con post come questo e quelli sopra....

                              Con assoluta cordialita'
                              Federico !

                              Grande Alex Polita mio paesano e grande amico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X