Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forche a pacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forche a pacco

    Salve a tutti, perdonate l'ignoranza, devo chiedere come si fa a vedere se l'anteriore va a pacco in staccata. Ho visto qualcuno andare in pista con delle fascette sulle forche, ? l'unica soluzione ?? Se si ? sicura, non ? che stringendo troppo la fascetta rompo le scatole alla forca e viceversa stringendo troppo poco non ? affidabile ??
    ciao

    p.s. La moto ? Kawa ZX6R del 2004

  • Font Size
    #2
    vai di fascetta che non succede niente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai tranquillo con la fascetta... anche perch? ? impossibile che lo stelo si righi con la plastica!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        tieni presente che comunque non vedrai mail la fascetta tutta in basso inquanto la nostra moto 636 '04 ha un tampone di fondo corsa e non lavora per l'interezza della corsa dello stelo.....te lo dico perch? a misano in staccata la forca affondava e la ruota anteriore rimbalzava senza che la orcella andasse x tutta la corsa proprio a causa del tampone di fondo corsa
        bisognerebbe farla revisionare e far modificre quella parte
        + o - dovrebbe avanzarti da dove rimarr? la fascetta all'attacco del piedino ca 1 dito 1/2 ....3cm o qualcosa di +

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JOSKA
          tieni presente che comunque non vedrai mail la fascetta tutta in basso inquanto la nostra moto 636 '04 ha un tampone di fondo corsa e non lavora per l'interezza della corsa dello stelo.....te lo dico perch? a misano in staccata la forca affondava e la ruota anteriore rimbalzava senza che la orcella andasse x tutta la corsa proprio a causa del tampone di fondo corsa
          bisognerebbe farla revisionare e far modificre quella parte
          + o - dovrebbe avanzarti da dove rimarr? la fascetta all'attacco del piedino ca 1 dito 1/2 ....3cm o qualcosa di +
          Dal segno lasciato dalla polvere dopo aver girato a Misano mi sembra di essere a circa 3 cm dal fondo.
          Rispetto alla configurazione originale cosa hai fatto ? lo so che non esiste una configurazione ottimale in assoluto, ? solo una curiosit?.
          Se apro l'idrulica in compressione, aprendo anche l'idrualica del mono in estensione potrei migliorare in qualche modo la staccata ? (ovviamente se non sono gi? a pacco )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOSKA
            tieni presente che comunque non vedrai mail la fascetta tutta in basso inquanto la nostra moto 636 '04 ha un tampone di fondo corsa e non lavora per l'interezza della corsa dello stelo.....te lo dico perch? a misano in staccata la forca affondava e la ruota anteriore rimbalzava senza che la orcella andasse x tutta la corsa proprio a causa del tampone di fondo corsa
            bisognerebbe farla revisionare e far modificre quella parte
            + o - dovrebbe avanzarti da dove rimarr? la fascetta all'attacco del piedino ca 1 dito 1/2 ....3cm o qualcosa di +
            devo chiederti una cosa anche se non ? l'argomento del post, mi occorre conoscere il passo della catena originale delle nostra moto, 520 o 525 ?? ( non ho la RR ho la 636)
            inoltre conosci il passo della ZX6r del 2002 ????

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora per quanto riguarda la taratura della forca io ho aperto sia la compressione che era troppo di legno, ho tolto + di una tacca di precarico ed ho aperto l'estesione in modo da far lavorare meglio la forcella....dovrei controllare per? il set up, se mi ricordo domani ti dico quanti click e quante tacche di precarico, tieni presente che peso ca sui 63kg con la tuta e casco arriver? ca a 70kg.
              per il mono non posso aiutarti perch? ho messo un mono bitubo (tra l'altro tarato con una molla 70/80kg che adesso ? un p? troppo dura ma ho rimediato in parte aprendo l'idraulica in compressione
              per il passo catena sinceramente non s?, non mi ricordo se ? la vecchia passo 520 e la nuova 525 o il contrario, dovrebbe essere la nuova 525 ma non sono sicuro, comunque c'? scritto sul manuale uso e manutenzione

              Ps se apri l'estensione al mono eviti i fastidiosi saltellamenti in stacata, io avevo tolto un giro se non ricordo male e in compressione con precarico ero arrivato a 1/2 giro dal tutto chiuso...ma lavorava sempre male...per le forche ti consiglio di aprire un p? l'estensione se non l'hai gi? fatto ed elimini in parte le sbacchettate, poi prova ad aprire un paio di click la compressione e comincia a vedere se lavora meglio

              PS che gomme hai montato???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOSKA
                allora per quanto riguarda la taratura della forca io ho aperto sia la compressione che era troppo di legno, ho tolto + di una tacca di precarico ed ho aperto l'estesione in modo da far lavorare meglio la forcella....dovrei controllare per? il set up, se mi ricordo domani ti dico quanti click e quante tacche di precarico, tieni presente che peso ca sui 63kg con la tuta e casco arriver? ca a 70kg.
                per il mono non posso aiutarti perch? ho messo un mono bitubo (tra l'altro tarato con una molla 70/80kg che adesso ? un p? troppo dura ma ho rimediato in parte aprendo l'idraulica in compressione
                per il passo catena sinceramente non s?, non mi ricordo se ? la vecchia passo 520 e la nuova 525 o il contrario, dovrebbe essere la nuova 525 ma non sono sicuro, comunque c'? scritto sul manuale uso e manutenzione

                Ps se apri l'estensione al mono eviti i fastidiosi saltellamenti in stacata, io avevo tolto un giro se non ricordo male e in compressione con precarico ero arrivato a 1/2 giro dal tutto chiuso...ma lavorava sempre male...per le forche ti consiglio di aprire un p? l'estensione se non l'hai gi? fatto ed elimini in parte le sbacchettate, poi prova ad aprire un paio di click la compressione e comincia a vedere se lavora meglio

                PS che gomme hai montato???

                Metzler Rennsport

                Comment

                X
                Working...
                X