Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pinza freno M4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia pinza freno M4

Come da titolo , chiedo chi ha provato un prodotto TOP , per pulire le pinze freno nel loro insieme .
    Dovrei in questo periodo smontare le pinze e pulirle , pure nello scorrimento dei pistoncini delle M4 . Far si , che sporco e polvere vengano tolti senza compromettere le parti in gomma e OR .
    GRAZIE

• Font Size
    Originally posted by federicoronzani View Post
    Come da titolo , chiedo chi ha provato un prodotto TOP , per pulire le pinze freno nel loro insieme .
    Dovrei in questo periodo smontare le pinze e pulirle , pure nello scorrimento dei pistoncini delle M4 . Far si , che sporco e polvere vengano tolti senza compromettere le parti in gomma e OR .
    GRAZIE
    Io appunto sulla m4 faccio cosi: faccio uscire i pistoncini il piu' possibile e poi spazzolino da denti e petrolio bianco , ho migliorato tantissimo il prb delle pasticche che frizionano su disco
    se ci sono incrostazioni difficili faccio prima un passaggio con pulitore freni
    Last edited by davegan; 10-01-25, 14:31.

Comment

• Font Size
      Se hai un po' di manualità, una volta che le hai in mano ti conviene smontare pistoncini, parapolvere ecc... e pulire tutto con acqua bollente, spazzolino e sapone neutro.
      Asciughi bene, ingrassi e rimonti. In un'ora fai tutto e sei sicuro di aver fatto un lavoro ad hoc.

Comment

• Font Size
        A titolo informativo, questo grasso è una bomba:

Comment

• Font Size
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Se hai un po' di manualità, una volta che le hai in mano ti conviene smontare pistoncini, parapolvere ecc... e pulire tutto con acqua bollente, spazzolino e sapone neutro.
          Asciughi bene, ingrassi e rimonti. In un'ora fai tutto e sei sicuro di aver fatto un lavoro ad hoc.
          Manualita' a parte se smonti tutto io eviterei di rimontare tenute usate , nei freni ci metti la pelle ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by davegan View Post

Manualita' a parte se smonti tutto io eviterei di rimontare tenute usate , nei freni ci metti la pelle ...
            Si infatti , se smonto il tutto, poi andrò a cambiare OR e para -polvere con dei nuovi .
            Ma penso di non fare una revisione radicale. Il tutto funzia bene , devo solo fare dei controlli e fare un'ottima pulizia dai depositi che si sono appiccicati nei pistoncini e all'interno della struttura della pinza .😉

Comment

• Font Size

Grazie , vedo di acquistarlo 😉😉

Comment

• Font Size
                Originally posted by federicoronzani View Post
                GRAZIE
                SPray freni motul...

C'è da dire che dopo un pò..... cmq...... le pinze andrebbero revisionate e cambiati gli o-ring dei pistoncini.... non sono eterni...

Comment

• Font Size

Grasso per? Lubrificare i pistoni pinza?

Comment

• Font Size

Io appunto sulla m4 faccio cosi: faccio uscire i pistoncini il piu' possibile e poi spazzolino da denti e petrolio bianco , ho migliorato tantissimo il prb delle pasticche che frizionano su disco
                    se ci sono incrostazioni difficili faccio prima un passaggio con pulitore freni
                    Oddio se ci sono INCROSTAZIONI.. sicuramente anche gli oring sono sputtanati... non fanno più tenuta ottimale direi...

Comment

• Font Size

Sono solo fisime, se i parapolvere e o-ring sono buoni e non hanno alcun segno, si possono riusare tranquillamente.
                      Poi, se uno per stare dalla parte del sicuro li vuole cambiare tanto meglio, non è una spesa folle.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Grasso per? Lubrificare i pistoni pinza?
                        Si, parti in gomma e pistoncini.

Comment

• Font Size

Sono solo fisime, se i parapolvere e o-ring sono buoni e non hanno alcun segno, si possono riusare tranquillamente.
                          Poi, se uno per stare dalla parte del sicuro li vuole cambiare tanto meglio, non è una spesa folle.
                          La vedo dura a occhio capire se i materiali hanno subito deformazioni o deterioramento , sono elementi che devono resistere a pressioni e temperature elevatissime con tolleranze centesimali
                          io appunto per il costo se smonto sostituisco ...

Comment

• Font Size

La vedo dura a occhio capire se i materiali hanno subito deformazioni o deterioramento , sono elementi che devono resistere a pressioni e temperature elevatissime con tolleranze centesimali
                            io appunto per il costo se smonto sostituisco ...
                            Se manutentate a dovere non hanno problemi, anche perché, se come scritto sopra, c'è qualcuno che semplicemente le pulisce con gli spray senza smontarle, figurati che problemi puoi avere se fai il lavoro che dico io.
                            Questo non significa che quello che dici tu sia sbagliato, eh.

Comment

X
                            Working...
                            X