Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taratura sospensioni per pneumatici dunlop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Taratura sospensioni per pneumatici dunlop

    ciao a tutti guru delle tarature....
    ho una yamaha r1 con forcella marzocchi rac 50 e mono ohlins
    vorrei sapere come settare la moto con le gomme dunlop slick
    perch? ? la prima volta che le monto e devo settarla per il mugello
    premetto che il mio cerchio ? un 16,5 e monto il "gommone" sul posteriore ( 205 ) io ho sempre usato pirelli e il mio set up che mia aveva fatto il mio preparatore andava benissimo
    ma con le dunlop ho sentito dire che ? tutta un altra cosa...
    grazie per la collaborazione ciao tutti

  • Font Size
    #2
    Sarebbe una domanda da postare nella sezione Dunlop.

    Provo a risponderti io che ho provato le stesse gomme sul medesimo cerchio e provenivo dalle pirelli.

    Il problema con le slick dunlop ? che hanno una carcassa rigida. Questo comporta che tutte le sollecitazioni devonio essere filtrate dalle sospensioni. Il che implica un set up della moto pi? delicato.

    Il problema maggiore non ? in curva (dove vedrai che ti daranno una sicurezza infinita) ma sul dritto. Io quando le provai al Mugello ed arrivai sul dritto, appena misi la quarta ME LA FECI ADDOSSO!!!! E pensare che il dritto era l'unico punto sul quale guadagnavo terreno

    La ricetta per iniziare a lavorare con le slick dunlop nel caso hai questo problema ?:
    --alza la moto d'avanti ed abbassa il posteriore
    --mantieni libera soprattutto l'estensione del mono ma anche della forcella.

    In cambio di questa perdita di tempo le Dunlop ti offriranno:
    --inserimenti fulminei e assenza di effetto raddrizzante
    --anteriore infinito
    --durata doppia rispetto a Pirelli/Metzeller

    In bocca al lupo. Io che non sfrutto neanche le Pirelli/Metzeller le ho abbandonate perch? troppo impegnative e non mi divertivo (e visti i miei tempi se abbandono il divertimento ? meglio che eviti di andare in moto)

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi devo se ho capito bene tarale molto pi? morbide rispetto al pirelli..giusto..?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skierx
        quindi devo se ho capito bene tarale molto pi? morbide rispetto al pirelli..giusto..?
        Generalmente si ma ? importante tutto quel che ti ho detto.

        Comment

        X
        Working...
        X