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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho notato che molti non la fanno e mi ciedevo se fosse veramente trascurabile o se, magari in alcune situazioni, possa dare dei problemi
Chi mi d? delucidazioni?
non occorre se si guarda il confort di guida in quanto le vibrazioni non si ripercuotono sul manubrio come per l'anteriore .... certo che le vibrazioni son pur sempre sollecitazioni meccaniche
Si pu? essere fortunati ed avere uno sbilanciamento minimo che non causa problemi.
Ma se si ? sfigati e la gomma ? parecchio sbilanciata si avr? un saltellamento del posteriore e non sempre si individua come causa la bilanciatura.
Addirittura in gara si segna il pneumatico ed il cerchio per vedere se la gomma gira sul cerchio e mi ? capitato che il pilota avesse strane sensazioni e poi scoprire che era la bilanciatura proprio perch? la gomma aveva girato.
Ti garantisco che con una SBK la gomma pu? girare.
E' necessario NON utilizzare sapone durante il montaggio e pulire il canale con diluente.
Non sto parlando delle nostre comuni moto, ho riportato l'esempio per far capire che una gomma posteriore sbilanciata su moto che fan quasi 300Km/h pu? creare problemi.
Ti garantisco che con una SBK la gomma pu? girare.
E' necessario NON utilizzare sapone durante il montaggio e pulire il canale con diluente.
Non sto parlando delle nostre comuni moto, ho riportato l'esempio per far capire che una gomma posteriore sbilanciata su moto che fan quasi 300Km/h pu? creare problemi.
Se non mi credi non posso farci nulla
Ciao
penso che anche su un 125 si senta la differenza tra una gomma bilanciata e una no
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