Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilanciatura pneu posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bilanciatura pneu posteriore

    Ho notato che molti non la fanno e mi ciedevo se fosse veramente trascurabile o se, magari in alcune situazioni, possa dare dei problemi
    Chi mi d? delucidazioni?

  • Font Size
    #2
    Non occorre farla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non occorre se si guarda il confort di guida in quanto le vibrazioni non si ripercuotono sul manubrio come per l'anteriore .... certo che le vibrazioni son pur sempre sollecitazioni meccaniche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma dite sul serio?? Dei vari gommisti che ho provato,tutti la facevano....scusate eh,non costa niente,perch? non farla?? Sar? pur meglio no....

        Comment


        • Font Size
          #5
          questa non la sapevo,anche a me tutti i gommisti me l'hanno sempre fatta,boh

          Comment


          • Font Size
            #6
            vero anche dalle mie parti i gommisti la fanno e anzi per le supersportive consigliano vivamente di farla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si pu? essere fortunati ed avere uno sbilanciamento minimo che non causa problemi.

              Ma se si ? sfigati e la gomma ? parecchio sbilanciata si avr? un saltellamento del posteriore e non sempre si individua come causa la bilanciatura.

              Addirittura in gara si segna il pneumatico ed il cerchio per vedere se la gomma gira sul cerchio e mi ? capitato che il pilota avesse strane sensazioni e poi scoprire che era la bilanciatura proprio perch? la gomma aveva girato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non credo che la gomma possa girare sul cerchio, mi sembra molto strano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti garantisco che con una SBK la gomma pu? girare.

                  E' necessario NON utilizzare sapone durante il montaggio e pulire il canale con diluente.

                  Non sto parlando delle nostre comuni moto, ho riportato l'esempio per far capire che una gomma posteriore sbilanciata su moto che fan quasi 300Km/h pu? creare problemi.

                  Se non mi credi non posso farci nulla

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankikili
                    Ti garantisco che con una SBK la gomma pu? girare.

                    E' necessario NON utilizzare sapone durante il montaggio e pulire il canale con diluente.

                    Non sto parlando delle nostre comuni moto, ho riportato l'esempio per far capire che una gomma posteriore sbilanciata su moto che fan quasi 300Km/h pu? creare problemi.

                    Se non mi credi non posso farci nulla

                    Ciao
                    penso che anche su un 125 si senta la differenza tra una gomma bilanciata e una no

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X