Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore strappato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anteriore strappato

Guardando questa foto della mia gomma anteriore, come mai ha strappato così? Mai fatto prima , uniche cose che ho modificato, un pelo in più di precarico davanti e nell'ultima sessione la temperatura si era abbassata tanto ma non ho ricontrollato le pressioni, quindi il mio dubbio è, ho troppo precarico davanti o magari e un problema di pressione/temperature?

​​​​

• Font Size
    Così a prima vista mi sembra l anteriore troppo caricato , troppo peso davanti, perché se fosse la pressione troppo alta avrebbe dovuto fartelo anche nei turni precedenti un po’ più caldi

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcokawa41 View Post
      Così a prima vista mi sembra l anteriore troppo caricato , troppo peso davanti, perché se fosse la pressione troppo alta avrebbe dovuto fartelo anche nei turni precedenti un po’ più caldi
      Però scrive di aver aumentato il precarico davanti, che dovrebbe alzare e spostare peso dietro, quindi non saprei.
      Se la temperatura si abbassa lo fa anche la pressione, lui non ha controllato quindi abbiamo forcella leggermente più dura, meno peso e meno pressione....
      Last edited by omarMT01; 16-11-24, 11:36.

Comment

• Font Size
        Se prima età perfetta, aumentando il precarico bisognerebbe togliere compressione altrimenti diventa secca e stressa lo pneumatico...che è la prima sospensione...che probabilmente era "sgonfio" per via della diminuzione di temperatura.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Se prima età perfetta, aumentando il precarico bisognerebbe togliere compressione altrimenti diventa secca e stressa lo pneumatico...che è la prima sospensione...che probabilmente era "sgonfio" per via della diminuzione di temperatura.
          Si potrebbe essere anche solo un problema di pressione/temperatura non corretta , la prima cosa che mi è venuta in mente è il peso eccessivo davanti

mettiamo come dici che giustamente nei turni prima fosse perfetta , col fresco successivo , un precarico un po’ più sostenuto e la gomma un po’ troppo sgonfia lo stress è stato eccessivo e ha strappato

Comment

• Font Size
            Già.
            Potrebbe essere proprio questo: il pneumatico ha fatto un pò troppo da "sospensione".
            Tra l'altro, il consiglio che ho sempre sentito è, con il freddo (in pista e con termocoperte), di aumentare la pressione della gomma.

Comment

• Font Size
              Sono in linea di massima d'accordo con tutti , secondo me è un insieme di cose , dopo aver preso le misure ho visto che la moto è decisamente impuntata in avanti, in più la pressione era più bassa , non tantissimo ma cmq da 2.4 sicuramente ero vicino ai 2.2 , in più la gomma aveva fatto abbastanza strada , altra cosa è che dietro avevo una 0 , quindi magari il dietro riusciva cmq a stare in temperatura, il davanti no , il dietro spingeva il davanti che essendo troppo caricato e un pelo sgonfio magari aveva un sovragrip , ma strappava perché cmq scivolava spinto dal dietro , domenica girero con le stesse temperature trovate quando ha fatto più fresco , ma dietro avrò una sc1 e davanti ho tolto lo sfilamento di 4mm , vediamo che succederà.

Comment

• Font Size
                quando hai aumentato il precarico l'hai anche alzata, togliere lo sfilamento alza ulteriormente....non avevi detto che PRIMA andava bene?

Comment

X
                Working...
                X