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Ma è sempre meglio partecipare no?
sicuramente NON il 5 perché a base siliconica e non glicolica.
Per gli altri, dipende da quanto spesso vuoi cambiarlo, più è efficiente e più è igroscopico.
Personalmente credo, se non sei only race, un Plus4 sia il più indicato, tipo Motul RBF600 che ha un'ottima efficienza senza esasperare. Se vuoi di più c'è il 660 ed il 700
sicuramente NON il 5 perché a base siliconica e non glicolica.
Per gli altri, dipende da quanto spesso vuoi cambiarlo, più è efficiente e più è igroscopico.
Personalmente credo, se non sei only race, un Plus4 sia il più indicato, tipo Motul RBF600 che ha un'ottima efficienza senza esasperare. Se vuoi di più c'è il 660 ed il 700
Si ho visto sia il 660 sia il 700 ma la differenza sulla scheda tecnica sembra essere minima. Se qualcuno ha esperienze dirette e le vuole condividere lo apprezzerei.
Si ho visto sia il 660 sia il 700 ma la differenza sulla scheda tecnica sembra essere minima. Se qualcuno ha esperienze dirette e le vuole condividere lo apprezzerei.
Non credo che qualcuno senta la differenza di 15°, su 300°, sull'impianto...se vuoi cambiarlo spesso, almeno ogni 3 mesi, metti il 700 ed hai il massimo che c'è in commercio
Si ho visto sia il 660 sia il 700 ma la differenza sulla scheda tecnica sembra essere minima. Se qualcuno ha esperienze dirette e le vuole condividere lo apprezzerei.
Io uso il 660 e una volta all'anno lo cambio... Non sono 1000€ d'olio...
Ma no, perché il 700 va cambiato ogni 3 mesi?
È pur sempre un dot 4 quindi va sostituito ogni 2 anni, niente più niente meno.
se lo usi su strada non discuto, ho il 600 e oltre lo spurgo a inizio stagione lo cambio ogni due anni, ma se va in pista e lo "scalda" spesso...per quel che costa...lo cambierei spesso
Quando avevo il Ninja, il 5.1. Strada/pista.
Non lo cambiavo di frequente. Dal mecca.
A memoria, alla fine, sicuramente ho superato i 2 anni.
Nessun problema. Moto conservata all'asciutto.
Ciò non toglie che, specie se lo si fa in autonomia, cambiarlo spesso male non fa.
Quando avevo il Ninja, il 5.1. Strada/pista.
Non lo cambiavo di frequente. Dal mecca.
A memoria, alla fine, sicuramente ho superato i 2 anni.
Nessun problema. Moto conservata all'asciutto.
Ciò non toglie che, specie se lo si fa in autonomia, cambiarlo spesso male non fa.
Originally posted by OmarMT01
se lo usi su strada non discuto, ho il 600 e oltre lo spurgo a inizio stagione lo cambio ogni due anni, ma se va in pista e lo "scalda" spesso...per quel che costa...lo cambierei spesso
Originally posted by Gabe75
Io uso il 660 e una volta all'anno lo cambio... Non sono 1000€ d'olio...
Originally posted by Beatino
Ma no, perché il 700 va cambiato ogni 3 mesi?
È pur sempre un dot 4 quindi va sostituito ogni 2 anni, niente più niente meno.
Allora tirando le somme 660 o 700 stiamo li più o meno. Cambio olio ogni due anni o, aggiungo io, se con qualche pistata di troppo, ogni anno o quando inizia a spugnare la leva? Siete d'accordo?
Allora tirando le somme 660 o 700 stiamo li più o meno. Cambio olio ogni due anni o, aggiungo io, se con qualche pistata di troppo, ogni anno o quando inizia a spugnare la leva? Siete d'accordo?
Io direi in pista almeno una volta all'anno, per strada almeno ogni due.
Allora tirando le somme 660 o 700 stiamo li più o meno. Cambio olio ogni due anni o, aggiungo io, se con qualche pistata di troppo, ogni anno o quando inizia a spugnare la leva? Siete d'accordo?
Puoi cambiarlo tranquillamente ogni due anni indipendentemente dall' uso che ne fai.
Pista o strada non fanno differenza.
L'unico parametro che ne degrada le caratteristiche e' la presenza di umidità, se l'impianto frenante e' a posto non c'è motivo che possa succedere, e volendo esistono anche semplici strumenti che misurano la percentuale di acqua presente nel liquido freni.
Ma nelle moto per quello che costa sostituirlo ogni 2 anni si può fare tranquillamente.
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