Buongiorno a tutti , ho un problema con il mio CBR 1000 solo pista del 2008 , la moto monta cartucce nix30 davanti e mono ttx36 dietro , il problema me lo porto dietro da quando la presi nel 2021 , dietro mi sento sempre sulle uova e spesso in piega la perdo , ho provato con molla 105 precaricata come dice Andreani 14 , 13 , 12 , molla 100 precaricata 14 , 13 ,12 ,11 , giocato con compressione estensione, meno precaricata migliorava un po' , ma cmq non mi dava fiducia, il mono è perfetto revisionato da poco , gomma 200/60 Pirelli , il problema si accentua molto ovviamente a gomma usata , ma non sono un novellino e con le altre moto mai avuto questo problema che sembra proprio endemico di questo modello.
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Ciao, mi permetto di rispondere solo perché non l'ha ancora fatto nessuno...
So che non sei un neofita, ma le altezze? se troppo alta dietro potrebbe avere poco peso e scivolare...
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Originally posted by shark81 View PostBuongiorno a tutti , ho un problema con il mio CBR 1000 solo pista del 2008 , la moto monta cartucce nix30 davanti e mono ttx36 dietro , il problema me lo porto dietro da quando la presi nel 2021 , dietro mi sento sempre sulle uova e spesso in piega la perdo , ho provato con molla 105 precaricata come dice Andreani 14 , 13 , 12 , molla 100 precaricata 14 , 13 ,12 ,11 , giocato con compressione estensione, meno precaricata migliorava un po' , ma cmq non mi dava fiducia, il mono è perfetto revisionato da poco , gomma 200/60 Pirelli , il problema si accentua molto ovviamente a gomma usata , ma non sono un novellino e con le altre moto mai avuto questo problema che sembra proprio endemico di questo modello.
La anteriore come lo senti?
chiude tanto ? poco? prende sotto'
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Originally posted by omarMT01 View PostCiao, mi permetto di rispondere solo perché non l'ha ancora fatto nessuno...
So che non sei un neofita, ma le altezze? se troppo alta dietro potrebbe avere poco peso e scivolare...
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Originally posted by davegan View Post
Innanzi tutto devi avere una molla adatta , poi il ttx che taratura ha, con giocare con compressione e estensione cosa intendi , ttx solitamente ha i registri che si tengono in un range molto stretto . se si va fuori che ' qualcosa che non va
La anteriore come lo senti?
chiude tanto ? poco? prende sotto'
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Originally posted by shark81 View Post
Per la molla , il ttx esce con molla 105 , contattato Andreani , prima mi disse che ero sbagliato perché dovevo avere la 120 , poi gli ho fatto notare che loro stessi avevano aggiornato il mono (il mio è quello versione 2 aggiornato da loro) con la 105 e allora mi hanno detto 105 va bene , poi il mio preparatore li ha contattati e gli hanno detto che per il mio peso meglio la 100 ..... , precarico loro dicono 14mm , e mi scappa dietro di più , faccio 11/12mm molto meglio , taratura idraulica messo come dicono loro 13 estensione e 10 compressione , ma cmq in piega prendendo in mano il gas non mi sento in sicurezza e spesso parte.
da come dici sembrerebbe sempre dura la molla
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Originally posted by shark81 View PostBuongiorno a tutti , ho un problema con il mio CBR 1000 solo pista del 2008 , la moto monta cartucce nix30 davanti e mono ttx36 dietro , il problema me lo porto dietro da quando la presi nel 2021 , dietro mi sento sempre sulle uova e spesso in piega la perdo , ho provato con molla 105 precaricata come dice Andreani 14 , 13 , 12 , molla 100 precaricata 14 , 13 ,12 ,11 , giocato con compressione estensione, meno precaricata migliorava un po' , ma cmq non mi dava fiducia, il mono è perfetto revisionato da poco , gomma 200/60 Pirelli , il problema si accentua molto ovviamente a gomma usata , ma non sono un novellino e con le altre moto mai avuto questo problema che sembra proprio endemico di questo modello.
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