Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installazione e manutenzione sospensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Installazione e manutenzione sospensioni

    Salve, ho da poco acquistato delle cartucce bitubo pressurizzate "entrylevel" mod. Jbh01 per un CBR 600 del 2007. Consigliano per l'installazione un olio bitubo cod. 997630 ma vorrei, se possibile, sapere con quale olio può essere equiparato. Da quanto capisco è un Sae 2,5

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lucantibus View Post
    Salve, ho da poco acquistato delle cartucce bitubo pressurizzate "entrylevel" mod. Jbh01 per un CBR 600 del 2007. Consigliano per l'installazione un olio bitubo cod. 997630 ma vorrei, se possibile, sapere con quale olio può essere equiparato. Da quanto capisco è un Sae 2,5
    In realtà SAE 2,5 è generico, indica un range, dovresti indicare il cSt a 40° - 100° ed il VI (Viscosity Index) per sapere con quale sostituirlo.
    Posso dirti che ci sono oli dichiarati SAE 2,5 con 8,6cSt a 40° - 4cSt a 100° (VI 507) ed altri con 15cSt a 40° e 4,2cSt a 100° (VI 201), ovvero a freddo una differenza considerevole ma a caldo mooolto simili.

    Personalmente cerco sempre un olio con VI alto che indica una maggiore stabilità col variare della temperatura, come il primo indicato fra i due, in modo da avvertire minori differenze possibili col variare delle stagioni, con un VI basso girare a maggio o a luglio porterebbe a dover intervenire sulle regolazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille per la spiegazione chiarissima! Procedo all'analisi e passo all'acquisto! Grazie ancora!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lucantibus View Post
        Grazie mille per la spiegazione chiarissima! Procedo all'analisi e passo all'acquisto! Grazie ancora!!
        Sei di Roma ed hai Alessandro di SP Suspension a disposizione!


        Comment

        X
        Working...
        X