Salve, ho da poco acquistato delle cartucce bitubo pressurizzate "entrylevel" mod. Jbh01 per un CBR 600 del 2007. Consigliano per l'installazione un olio bitubo cod. 997630 ma vorrei, se possibile, sapere con quale olio può essere equiparato. Da quanto capisco è un Sae 2,5
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Installazione e manutenzione sospensioni
Collapse
X
-
Originally posted by Lucantibus View PostSalve, ho da poco acquistato delle cartucce bitubo pressurizzate "entrylevel" mod. Jbh01 per un CBR 600 del 2007. Consigliano per l'installazione un olio bitubo cod. 997630 ma vorrei, se possibile, sapere con quale olio può essere equiparato. Da quanto capisco è un Sae 2,5
Posso dirti che ci sono oli dichiarati SAE 2,5 con 8,6cSt a 40° - 4cSt a 100° (VI 507) ed altri con 15cSt a 40° e 4,2cSt a 100° (VI 201), ovvero a freddo una differenza considerevole ma a caldo mooolto simili.
Personalmente cerco sempre un olio con VI alto che indica una maggiore stabilità col variare della temperatura, come il primo indicato fra i due, in modo da avvertire minori differenze possibili col variare delle stagioni, con un VI basso girare a maggio o a luglio porterebbe a dover intervenire sulle regolazioni.
- Likes 2
-
Grazie mille per la spiegazione chiarissima! Procedo all'analisi e passo all'acquisto! Grazie ancora!!
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6032
- 44
- Maschio
- 1,009
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
X