www.rapidbike.it scrivici
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
diverse moto diversi powercommander, o no?
Collapse
X
-
Originally posted by andy_s View Postguarda che nelle rb si aggiorna il firmware... e quindi si evolgono rispetto ai modelli...
Sono daccordo con te circa la parte software, ma la parte hardware come la aggiorni ??
Tutti gli strumenti elettronici (telefoni, computer, ecc.) al giorno d'oggi hanno una vita di 2/3 anni ma gi? solo dopo 6 mesi / 1 anno sono superati da elettroniche pi? veloci ed evolute.
L'unico modo per aggiornare l'hardware della rapid ? cambiarla con un modello nuovo, e allora....
Comment
-
Originally posted by Black Jack View PostGixxo, sei una carogna...
In 2 post, mi hai gi? convinto a prendere la Pc ...
X il discorso della compatibilit? fra modelli simili, evidentemente h? detto una cavolata, hai sfatato una delle mie "certezze da bar"
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostTutti gli strumenti elettronici (telefoni, computer, ecc.) al giorno d'oggi hanno una vita di 2/3 anni ma gi? solo dopo 6 mesi / 1 anno sono superati da elettroniche pi? veloci ed evolute.
L'unico modo per aggiornare l'hardware della rapid ? cambiarla con un modello nuovo, e allora....
se consideri poi tutte le funzionalit? che ad esempio una RB3 ti da (iniezione, anticipo, limitatore di giri, cambio elettronico, selettore mappe, etc) fidati, se te la compri oggi te la tieni fino a quando riesci a salire su una moto senza l'ausilio di un argano secondo me ? pi? corretto dire che un software o un firmware va aggiornato costantemente, se l'hardware ? buono dura davvero parecchi anni...
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostSpero che si evolVino anche...
Sono daccordo con te circa la parte software, ma la parte hardware come la aggiorni ??
Tutti gli strumenti elettronici (telefoni, computer, ecc.) al giorno d'oggi hanno una vita di 2/3 anni ma già solo dopo 6 mesi / 1 anno sono superati da elettroniche più veloci ed evolute.
L'unico modo per aggiornare l'hardware della rapid è cambiarla con un modello nuovo, e allora....
non ho sentito parlare di pc4 pc5 ecc
ciaoLast edited by andy_s; 31-07-07, 18:40.
Comment
-
Originally posted by andy_s View Postmi sembra comunque che la pc3usb sia il massimo x ora,
non ho sentito parlare di pc4 pc5 ecc
ciao
Comment
-
Originally posted by RAPIDBIKE View Postdavvero il tuo telefono di casa smette di funzionare dopo 3 o 4 anni, la lavatrice, il microonde, il frigo? eheheheh dai Gixxo c'è hardware e hardware... noi abbiamo in giro delle RB del 2004 che hanno cambiato 3 o 4 moto senza mai dare alcun tipo di noia... non stiamo parlando di un personal computer, ma di una centralina che ha già all'interno un microprocessore sovradimensionato (immagina di avere un computer in casa con una capacità di memoria e una velocità di calcolo di 100 volte superiore a quella realmente necessaria a fare girare i software di oggi, quanto tempo ti durerebbe?)
Il mio esempio era comunque riferito ai cellulari, tecnologia in continua evoluzione. Tutte le case utilizzano le tecnologie più avanzate, e Rapid è già anni luce più avanti ?
Allora le case come Motorola, Nokia, Samsung, Intel hanno ancora molto da imparare da rapidbike....
Potete anche aver messo 1 processore che elabora 100 volte più veloce del necessario le 4 funzioni previste dall'hardware, ma quando le funzioni da elaborare diventeranno 5 o 6 o 7, l'hardware dovrà essere comunque aggiornato e modificato e non sarà il solo agiornamento firmware a sistemare il tutto.
Domani usciranno funzioni per il controllo di trazione. La rapid 3 ha un hardware che prevede già di supportare funzioni che non esistono ancora ?
Diversamente vedremo una rapidbike 4 e poi una 5.
se consideri poi tutte le funzionalità che ad esempio una RB3 ti da (iniezione, anticipo, limitatore di giri, cambio elettronico, selettore mappe, etc) fidati, se te la compri oggi te la tieni fino a quando riesci a salire su una moto senza l'ausilio di un argano secondo me è più corretto dire che un software o un firmware va aggiornato costantemente, se l'hardware è buono dura davvero parecchi anni...
Poi è uscita la rapidbike 2 con maggiori funzioni... perchè non è stato possibile aggiornare la rapidbike 1 e farla diventare 2 ?
Poi è uscita la rapidbike 3 ? Perchè non è possibile aggiornare le rapid 1 e 2 e farle diventare 3 ?
Se io avessi una rapid 1 su una moto del 2004 ora che magari cambio moto per una 2007 cosa faccio, mi accontento di una rapidbike 1 ? Oppure vedo le rapid 3 che hanno più funzioni e sono tentato ?
Ripararsi dietro al "la rapid dura in eterno" lascia il tempo che trova, nel momento che in produzione c'è già un hardware più evoluto l'affermazione decade.Last edited by gixxo; 01-08-07, 00:10.
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostIl telefono di casa che mi install? la SIP 30 anni fa funziona ancora perfettamente, ma ad usarlo al giorno d'oggi mi sento un p? fuori tempo, e considerando le funzioni dei telefoni nuovi che trovo nei negozi, l'ho cambiato.
Il mio esempio era comunque riferito ai cellulari, tecnologia in continua evoluzione. Tutte le case utilizzano le tecnologie pi? avanzate, e Rapid ? gi? anni luce pi? avanti ?
Allora le case come Motorola, Nokia, Samsung, Intel hanno ancora molto da imparare da rapidbike....
Potete anche aver messo 1 processore che elabora 100 volte pi? veloce del necessario le 4 funzioni previste dall'hardware, ma quando le funzioni da elaborare diventeranno 5 o 6 o 7, l'hardware dovr? essere comunque aggiornato e modificato e non sar? il solo agiornamento firmware a sistemare il tutto.
Domani usciranno funzioni per il controllo di trazione. La rapid 3 ha un hardware che prevede gi? di supportare funzioni che non esistono ancora ?
Diversamente vedremo una rapidbike 4 e poi una 5.
E' quello che dicono tutti i venditori di computer "il mio ? migliore ed ? pi? aggiornato di tutti e durer? in eterno", ed ? la stessa cosa che ? stata detta con la presentazione della rapid bike 1.
Poi ? uscita la rapidbike 2 con maggiori funzioni... perch? non ? stato possibile aggiornare la rapidbike 1 e farla diventare 2 ?
Poi ? uscita la rapidbike 3 ? Perch? non ? possibile aggiornare le rapid 1 e 2 e farle diventare 3 ?
Se io avessi una rapid 1 su una moto del 2004 ora che magari cambio moto per una 2007 cosa faccio, mi accontento di una rapidbike 1 ? Oppure vedo le rapid 3 che hanno pi? funzioni e sono tentato ?
Ripararsi dietro al "la rapid dura in eterno" lascia il tempo che trova, nel momento che in produzione c'? gi? un hardware pi? evoluto l'affermazione decade.
dai Gixxo non mi sembra il caso di rosicare cos?, pure il vostro ? un buon prodotto! non ho mai detto il contrario anzi, se ti rivedi i miei post, ho SEMPRE detto che entrambi i prodotti sono validi... poi Dynojet ? un colosso americano, il Power Commander non dovrebbe nemmeno sentirla la nostra concorrenza secondo me...
scherzi a parte (potr? ironizzare anche io ogni tanto dai...) trovo che paragonare un cellulare di ultima generazione (che si collega ad internet, UMTS, praticamente un pocket PC, etc) ad una centralina aggiuntiva sia un filino eccessivo... mi ripeto: i nostri sono due prodotti profondamente diversi, e personalmente, non mi sento in diritto di dire che il mio ? meglio del tuo, e spero che tu non scada nella "discussione da bar" affermando "no ma il mio ? pi? bello" o cose del genere... ho imparato che l'unico giudizio serio e reale ? quello del pubblico e, personalmente, di quello sono molto soddisfatto.
l'unica cosa che mi sono permesso di fare quando mi hanno chiesto di iscrivermi a questo forum ? stato postare un documento (corretto con info reali) che "qualcuno" mandava in giro da tempo in rete con informazioni false sul nostro prodotto... tutto qui... non credo di aver fatto nulla di male...
Comment
-
Originally posted by RAPIDBIKE View Postdai Gixxo non mi sembra il caso di rosicare cos?, pure il vostro ? un buon prodotto! non ho mai detto il contrario anzi, se ti rivedi i miei post, ho SEMPRE detto che entrambi i prodotti sono validi... poi Dynojet ? un colosso americano, il Power Commander non dovrebbe nemmeno sentirla la nostra concorrenza secondo me...
scherzi a parte (potr? ironizzare anche io ogni tanto dai...) trovo che paragonare un cellulare di ultima generazione (che si collega ad internet, UMTS, praticamente un pocket PC, etc) ad una centralina aggiuntiva sia un filino eccessivo... mi ripeto: i nostri sono due prodotti profondamente diversi, e personalmente, non mi sento in diritto di dire che il mio ? meglio del tuo, e spero che tu non scada nella "discussione da bar" affermando "no ma il mio ? pi? bello" o cose del genere... ho imparato che l'unico giudizio serio e reale ? quello del pubblico e, personalmente, di quello sono molto soddisfatto.
l'unica cosa che mi sono permesso di fare quando mi hanno chiesto di iscrivermi a questo forum ? stato postare un documento (corretto con info reali) che "qualcuno" mandava in giro da tempo in rete con informazioni false sul nostro prodotto... tutto qui... non credo di aver fatto nulla di male...
Si potr? dire che alcune informazioni ormai siano vecchie, o meglio che nel frattempo vi siete aggiornati, ma definirle "false nefandezze" ? forzato e inutilmente offensivo
Rosicare ?? No no, anzi, il documento cos? aggiornato ? ancor pi? eloquente delle mie precedenti considerazioni ! La collaborazione si apprezza sempre
Il mio paragone ? azzardato ?
E definire che la rapid monter? sulle moto future senza sapere come saranno e che funzioni richiederenno non lo ? ?
Buon lavoro !
Comment
-
Rapid Bike hardware infinito?!
scherzi a parte (potr? ironizzare anche io ogni tanto dai...) trovo che paragonare un cellulare di ultima generazione (che si collega ad internet, UMTS, praticamente un pocket PC, etc) ad una centralina aggiuntiva sia un filino eccessivo...
Risulta dal vostro listino che per l'applicazione RB3 su CBR1000RR 06 si possa usare o il cablaggio per il limitatore di giri o lo switch mappe.
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostCi? che scrivo ? frutto esclusivamente di esperienze personali e le mie puntualizzazioni vogliono semplicemente chiarire le idee a chi legge.
Si potr? dire che alcune informazioni ormai siano vecchie, o meglio che nel frattempo vi siete aggiornati, ma definirle "false nefandezze" ? forzato e inutilmente offensivo
Rosicare ?? No no, anzi, il documento cos? aggiornato ? ancor pi? eloquente delle mie precedenti considerazioni ! La collaborazione si apprezza sempre
Il mio paragone ? azzardato ?
E definire che la rapid monter? sulle moto future senza sapere come saranno e che funzioni richiederenno non lo ? ?
Buon lavoro !
per la seconda affermazione: ma dai, non avrei mai immaginato che fossi stato tu! cio?, sapevo che era qualcuno di Ferracci (ce l'hanno dato i vostri agenti di vendita, sono stati carinissimi ) per?, sinceramente, reputavo te una persona un po' pi? sveglia e matura, e la vostra azienda una realt? che non avesse bisogno di "difendersi" dalla concorrenza di RapidBike usando queste bassezze... (per? la cosa mi inorgoglisce dall'altro lato, significa che il nostro prodotto ha davvero risolto le magagne della PC )
per la terza affermazione: il "tempo di vita" delle moto moderne, soprattutto di quelle degli stra-appassionati ? di 1/2 anni, quindi se io in 5 o 6 anni cambio 2 o 3 moto spendendo in totale 600 - 700 euro per portarmi dietro la mia RB, a mio avviso ho un risparmio rispetto alle soluzioni della nostra concorrenza. Se poi al sesto anno dovessi spendere (non ? detto) altri 450 / 500 euro per prendere una nuova RB non mi butterei dalla finestra... e fortunatamente questo i motociclisti nostri clienti (anche quelli, tantissimi, che sono passati dalla conocrrenza a RB) l'hanno capito perfettamente...
Chiedo scusa ai motociclisti "veri" che vorrebbero avere informazioni tecniche e non assistere a questi "penosi siparietti" tra concorrenti... se davvero dovevi accusarmi di qualcosa Gixxo, potevi farlo in privato, avresti fatto una figura migliore... anche perch? chi ha usato informazioni false sulla concorrenza per spingere il proprio prodotto non siamo stati noi... non ? nel nostro stile, e questo la gente lo percepisce, fidati (consiglio da amico!), meglio giocare pulito, alla lunga paga sempre...
senza rancore (i problemi veri nella vita sono altri seconod me eheheh) buone vacanze!
Comment
-
Originally posted by gilloale View PostSecondo me qui c'è poco da scherzare, forse perché alla DimSport, vi siete dimenticati di aggiungere qualche pin al connettore della centralina.....
Risulta dal vostro listino che per l'applicazione RB3 su CBR1000RR 06 si possa usare o il cablaggio per il limitatore di giri o lo switch mappe.Last edited by RAPIDBIKE; 02-08-07, 07:45.
Comment
-
Originally posted by RAPIDBIKE View Postpartiamo dalla prima affermazione: "false nefandezze" ? un modo elegante per definire ci? che viene affermato da chi utilizza informazioni errate per screditare la concorrenza, (sarebbe come se la Ford, per vendere la Ka andasse in giro con le schede tecniche della vecchia 500 spacciandole per quelle della nuova...) non ? corretto, oltre che essere un reato punibile...
per la seconda affermazione: ma dai, non avrei mai immaginato che fossi stato tu! cio?, sapevo che era qualcuno di Ferracci (ce l'hanno dato i vostri agenti di vendita, sono stati carinissimi ) per?, sinceramente, reputavo te una persona un po' pi? sveglia e matura, e la vostra azienda una realt? che non avesse bisogno di "difendersi" dalla concorrenza di RapidBike usando queste bassezze... (per? la cosa mi inorgoglisce dall'altro lato, significa che il nostro prodotto ha davvero risolto le magagne della PC )
per la terza affermazione: il "tempo di vita" delle moto moderne, soprattutto di quelle degli stra-appassionati ? di 1/2 anni, quindi se io in 5 o 6 anni cambio 2 o 3 moto spendendo in totale 600 - 700 euro per portarmi dietro la mia RB, a mio avviso ho un risparmio rispetto alle soluzioni della nostra concorrenza. Se poi al sesto anno dovessi spendere (non ? detto) altri 450 / 500 euro per prendere una nuova RB non mi butterei dalla finestra... e fortunatamente questo i motociclisti nostri clienti (anche quelli, tantissimi, che sono passati dalla conocrrenza a RB) l'hanno capito perfettamente...
Chiedo scusa ai motociclisti "veri" che vorrebbero avere informazioni tecniche e non assistere a questi "penosi siparietti" tra concorrenti... se davvero dovevi accusarmi di qualcosa Gixxo, potevi farlo in privato, avresti fatto una figura migliore... anche perch? chi ha usato informazioni false sulla concorrenza per spingere il proprio prodotto non siamo stati noi... non ? nel nostro stile, e questo la gente lo percepisce, fidati (consiglio da amico!), meglio giocare pulito, alla lunga paga sempre...
senza rancore (i problemi veri nella vita sono altri seconod me eheheh) buone vacanze!
Guarda, hai ragione!
Accetto le scuse e buone vacanze
Comment
-
X
Comment