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diverse moto diversi powercommander, o no?

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    #1

    diverse moto diversi powercommander, o no?

    C'? differenza tra un powercommander per il 636 del (03/04) e quello del(05/06)?

    io ho il modello vecchio se compero un P.C. per quello nuovo va poi bene sulla mia?

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    #2
    Guarda, ne parlavano qualche giorno fa su un topic, per? non ricordo in che rubrica (o era addirittura un altro forum). Se ho ben capito basta richiedere il cavetto per la propria moto, non c'? bisogno di cambiare tutta la pc. Attendi comunque rocciosa conferma.

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      #3
      Tutte le power commander, che io sappia, sono specifiche per un modello di moto ed ? questa la "fregatura" delle Power commander rispetto alle Rapid Bike...

      Questo significa che se cambi moto la centralina la lasci l?....e ne compri un'altra...

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        #4
        Le unità Power Commander sono specifiche per la moto per cui sono sviluppate e non possono essere trasportate su altre moto diverse. Non esistono quindi connettori o cablaggi a parte.

        Per scelta Dynojet, ogni centralina è studiata nello specifico sulla moto ed è settata al meglio per poter ottenere il 100% dei risultati senza compromessi legati alla "compatibilità" con eventuali altri veicoli.

        Se vogliamo chiamare "svantaggio" la certezza di una centralina settata al 100% sul modello specifico, diciamo che di "vantaggio" c'è però la possibilità di avere al 99% una mappa specifica già sviluppata per la propria moto qualsiasi essa sia, senza avere quindi la necessità di doversela fare mappare.
        Il Database Dynojet è disponibile gratuitamente su internet, nell'altro caso no.

        vv
        Last edited by gixxo; 27-07-07, 22:28.

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          #5
          Originally posted by gixxo View Post
          Le unit? Power Commander sono specifiche per la moto per cui sono sviluppate e non possono essere trasportate su altre moto diverse. Non esistono quindi connettori o cablaggi a parte.

          Per scelta Dynojet, ogni centralina ? studiata nello specifico sulla moto ed ? settata al meglio per poter ottenere il 100% dei risultati senza compromessi legati alla "compatibilit?" con eventuali altri veicoli.

          Se vogliamo chiamare "svantaggio" la certezza di una centralina settata al 100% sul modello specifico, diciamo che di "vantaggio" c'? per? la possibilit? di avere al 99% una mappa specifica gi? sviluppata per la propria moto qualsiasi essa sia, senza avere quindi la necessit? di doversela fare mappare.
          Il Database Dynojet ? disponibile gratuitamente su internet, nell'altro caso no.

          vv

          X m? ? solo una questione commerciale x vendere di +... Posso capire che ci sia bisogno di diverse centraline x modelli molto diversi, ma fra un gixxer 600 e 750 x esempio, cosa vuoi che cambi

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            #6
            Originally posted by Black Jack View Post
            X mè è solo una questione commerciale x vendere di +... Posso capire che ci sia bisogno di diverse centraline x modelli molto diversi, ma fra un gixxer 600 e 750 x esempio, cosa vuoi che cambi
            mah...tipo 150cc e una 30ina di cavalli?

            ps: guarda che Gixxo NON è UNO QUALSIASI QUANDO RISPONDE A QUESTO ARGOMENTO...
            Last edited by neeko72; 28-07-07, 10:33.

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              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              mah...tipo 150cc e una 30ina di cavalli?

              ps: guarda che Gixxo NON ? UNO QUALSIASI QUANDO RISPONDE A QUESTO ARGOMENTO...
              Si, ok... Ma l'ignezione sempre quello deve fare...
              Comunque sono dispostissimo a ricredermi, h? scritto proprio x cercare di approfondire il discorso ...
              E' solo che non capisco come la RB riesca ad essere "universale" (con buoni risultati) e la PC totalmente "dedicata"...
              H? sempre pensato che fosse un p?, come gli Arai che x quanto siano sicuramente fra il top del top, faccio fatica a giustificare un prezzo cos? elevato.

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                #8
                Originally posted by Black Jack View Post
                X m? ? solo una questione commerciale x vendere di +... Posso capire che ci sia bisogno di diverse centraline x modelli molto diversi, ma fra un gixxer 600 e 750 x esempio, cosa vuoi che cambi
                Premesso quanto sopra confermo che ci sono diverse analogie ed intercambiabilit?.

                Ad esempio fra i Suzuki :

                Le seguenti unit? possono essere intercambiate ed utilizzate indifferentemente sui modelli 04-07 indicati, semplicemente inserendo la mappa specifica per il modello :
                E316-411 - Gsxr 600 04-05
                E317-411 - Gsxr 750 04-05
                E327-411 - Gsxr 600 06-07
                E328-411 - Gsxr 750 06-07
                E332-411 - Gsr 600 06-07

                Le seguenti unit? possono essere intercambiate ed utilizzate indifferentemente su tutti i modelli 01-03 indicati, semplicemente inserendo la mappa specifica per il modello :
                E307-411 - Gsxr 600 01-03
                E308-411 - Gsxr 1000 01-02
                E309-411 - Gsxr 750 02-03

                Le centraline dei due gruppi non possono essere intercambiate.

                Esistono diverse altre analogie/intercambiabilit? anche fra i modelli Honda, Triumph, Ducati, KTM, Piaggio/Gilera, fra l'altro riportate sulle Pc3 stesse.
                E' infatti sufficiente leggere le intercambiabilit? dei codici nell'etichetta bianca posta sul lato stretto della Pc3 sotto ai pulsanti.

                Purtroppo fra le Zx-6 il discorso ? diverso.
                Per le Zx-6r 03-04 e la Zx-6R 2003 (moto con 4 iniettori) le unit? Pc3 sono perfettamente intercambiabili.
                La Zx-6rr 2004 ? differente (8 iniettori)

                Le Pc3 per Zx-6r e Zx-6rr 05-06 (moto con 8 iniettori) le unit? Pc3 sono perfettamente intercambiabili.
                Fra le Zx-6r, 6rr 03-04 (4 iniettori) e le Zx-6r, 6rr 05-06 (8 iniettori) ci sono ulteriori differenze di settaggi e soprattutto di cablaggio.

                La Zx-6r 2007 ? diversa ancora.
                Modificando leggermente il cablaggio di una Pc3 per Zx-6r 05-06 la si pu? montare anche sulla Zx-6r 2007.


                La logica di avere unit? dedicate al modello specifico pu? essere apprezzata oppure no, si tratta di idee e qui non discuto.
                Acquistando una Pc3 specifica per la moto, l'applicazione risulta semplice per chiunque e priva della necessit? di mettere mano al computer (ricordiamo che arrivano premappate in base alle informazioni date al rivenditore). La ricevi e la monti, poi se vuoi giocare lo puoi fare liberamente senza limitazioni, puoi attingere ad un database gratuito di mappe sviluppate al banco se e quando cambierai scarico o farai altre modifiche.
                Inoltre sulle piste in occasione dei vari campionati ? possibile trovare il camion attrezzato per lo sviluppo di mappe personalizzate.
                In pi? esistono diversi accessori modulari (cambio elettronico, display, Hub multifunzione con selettore mappe) che puoi mantenere anche per altre moto.

                Originally posted by Motosan
                Tutte le power commander, che io sappia, sono specifiche per un modello di moto ed ? questa la "fregatura" delle Power commander rispetto alle Rapid Bike...

                Questo significa che se cambi moto la centralina la lasci l?....e ne compri un'altra...
                Se compri una Pc3 (395 di listino ivato, ma il prezzo medio di vendita ? di 350 euro) e la rivendi a 200 (a meno usate non ne trovi) perdi 150 euro ?
                Se hai una Rapid e cambi moto spendi 120 euro per un nuovo cablaggio e 30/40 euro di riprogrammazione (riprendo testuali parole dell'utente rapidbike) che differenza c'? ?
                Solo che ti tieni una centralina rapid con elettronica non al passo delle unit? nuove e sempre pi? vecchia ed invece con le Pc3 sai di avere una unit? nuova e sempre aggiornata


                vv

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                  #9
                  Originally posted by gixxo View Post
                  P
                  Se compri una Pc3 (395 di listino ivato, ma il prezzo medio di vendita ? di 350 euro) e la rivendi a 200 (a meno usate non ne trovi) perdi 150 euro ?
                  Se hai una Rapid e cambi moto spendi 120 euro per un nuovo cablaggio e 30/40 euro di riprogrammazione (riprendo testuali parole dell'utente rapidbike) che differenza c'? ?
                  Solo che ti tieni una centralina rapid con elettronica non al passo delle unit? nuove e sempre pi? vecchia ed invece con le Pc3 sai di avere una unit? nuova e sempre aggiornata


                  vv
                  guarda che nelle rb si aggiorna il firmware... e quindi si evolgono rispetto ai modelli...

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                    #10
                    Gixxo, sei una carogna...
                    In 2 post, mi hai gi? convinto a prendere la Pc ...

                    X il discorso della compatibilit? fra modelli simili, evidentemente h? detto una cavolata, hai sfatato una delle mie "certezze da bar"

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                      #11
                      Originally posted by Black Jack View Post
                      Si, ok... Ma l'ignezione sempre quello deve fare...
                      Comunque sono dispostissimo a ricredermi, h? scritto proprio x cercare di approfondire il discorso ...
                      E' solo che non capisco come la RB riesca ad essere "universale" (con buoni risultati) e la PC totalmente "dedicata"...
                      H? sempre pensato che fosse un p?, come gli Arai che x quanto siano sicuramente fra il top del top, faccio fatica a giustificare un prezzo cos? elevato.
                      perch? noi siamo arrivati dopo uno dei punti deboli della PC era proprio il fatto che il modulo non fosse "flessibile"... ecco perch? quando abbiamo progettato RapidBike l'abbiamo fatta in modo che risolvesse tutti i problemi della PC, primo fra tutti questo (con RB se cambi moto, con 70 di cablaggio e 30 di riprogrammazione circa, te la porti sulla moto nuova, con RB un solo modulo gestisce iniezione, anticipo, limitatore fino a 1000rpm in pi? mappati, cambio elettronico e selettore mappe al manubrio, etc etc). Inoltre, RapidBike non ? vero che non subisca evoluzioni, anzi! i firmware venono costantemente aggiornati. Se vuoi conoscere le esatte differenze tra l'una e l'altra c'? un post attraverso cui ti puoi scaricare un pdf completo con le differenze REALI tra PC e RB. Con questo comunque io non dir? mai che la mia ? meglio dell'altra, sono due prodotti profondamente diversi. E i pro e i contro di ognuna li trovate nel post che vi ho segnalato...

                      il giudizio finale deve essere quello degli utilizzatori, ma, a mio avviso, sono prodotti entrambi validi... ? ovvio che ci sar? quello che ama il nostro e quello che ama la PC... ma ? come scegliere tra Ferrari e Porsche... ehehehe ci saranno sempre i fissati di una o dell'altra, ma ? universalmente riconosciuto che siano entrambe delle supercar

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                        #12


                        IL POST A CUI MI RIFERIVO

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                          #13
                          Ok... Hò capito che non ci capisco + niente

                          L'unica cosa che hò capito è che entrambi sono ottimi prodotti...

                          In pratica, prenderò quello che mi consiglia il mio mecca (che monta e mappa entrambi), anche xchè:
                          - sulla centralina io non ci voglio mettere le mani (ad ogniuno il suo lavoro), quindi del database della PC, non me ne faccio di niente...
                          - siccome cambio la moto ogni 4/5 anni minimo, non penso che la RB riesca ad adattarsi a moto di 2/3 generazioni dopo...
                          Last edited by Black Jack; 30-07-07, 11:37.

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                            #14
                            Originally posted by Black Jack View Post
                            - siccome cambio la moto ogni 4/5 anni minimo, non penso che la RB riesca ad adattarsi a moto di 2/3 generazioni dopo...

                            certo che ci riesce: il firmware si aggiorna continuamente

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                            • Font Size
                              #15
                              Firmware

                              Io Pero' Ancora Devo Capire Come Aggiornare Il Firmware Sulla Rapidbike Ii

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