Visto che sto procedendo ad un rinnovamenteo su alcuni dettagli, sulla Caffettiera vorrei montare dei riser più alti in sostituzione di quelli originali. Ho visto in giro che vendono diversi adattatori per alzare ed arretrare il manubrio ma a me basterebbe alzarlo di un paio di centimetri e allora ho pensato a farne realizzare su misura. Poi ho pensato ad un aspetto che reputo di fondamentale importanza.
I riser originali vengono assicurati alla piastra di sterzo tramite delle viti TCEI M8x75. Se utilizzassi, ad esempio, dei riser più alti di 25mm dovrei usare una vite da 100mm invece che la sua originale da 75mm.
La domanda è questa: una vite più lunga di quella di serie rischierebbe di spezzarsi, o quanto meno deformarsi, essendo più lunga e considerato il lavoro che è chiamata a svolgere?
I riser originali vengono assicurati alla piastra di sterzo tramite delle viti TCEI M8x75. Se utilizzassi, ad esempio, dei riser più alti di 25mm dovrei usare una vite da 100mm invece che la sua originale da 75mm.
La domanda è questa: una vite più lunga di quella di serie rischierebbe di spezzarsi, o quanto meno deformarsi, essendo più lunga e considerato il lavoro che è chiamata a svolgere?
Comment