Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Penso di aver cambiato troppe cose in un colpo solo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Penso di aver cambiato troppe cose in un colpo solo..

dato che ero in ferie prima della pistata ho messo un po' le mani sulla moto..

ho cambiato l'olio alle forke con un 10w (monto molle wp)
    ho spessorato il mono cosi da alzare il posteriore di 5mm
    ho sfilato le forche di 3mm
    ho montato i supercorsa, gomma che non avevo mai usato.

cosi come ero mi sono buttato in pista

sensazioni?? BOH! non ci capisco una mazza!
    direi maneggevolezza ok pero' avverto questi problemi:
    difficolt? a chiudere la curva. tendo a uscire largo.
    quando do gas il posteriore allarga troppo facilmente. una volta ha tentato anche di disarcionarmi!
    in frenata la moto salta come una capretta!

che faccio? metto davanti come era? cio? alzo un po' le forke?

devo dire che per un inconveniente mi sono reso conto di aver girato con gomme tropo gonfie (2,4 e 2,4). ma non penso sia quello il problema..

• Font Size
    Rimetti davanti normale prima di tutto!!!

Comment

• Font Size
      ma perch? l'hai scaricata cos? tanto dietro?
      per aumentare la maneggevolezza?
      cmq se tocchi le quote, il gsx saltella, eccome se saltella...
      e poi scusa, perch? hai difficolt? a chiudere la curva? con tutto st? carico davanti dovresti avere difficolt? a scaricare i cavalli, ossia una moto sovrasterzante, non sottosterzante come dici tu...
      io direi di rimettere a posto il dietro e semmai lasciare le forche sfilate

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF

Come ha detto Mififf.... rimetti l'avantreno alla quota originale e gonfia le gomme alla loro corretta pressione!
        Provala cos? e vedi che sensazione ti d?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF

pensavo anche io..
          metto le forcelle alla pari con la piastra e speremo ben!

anche pochissima sensibilit? sulla guida in strada.. in pista almeno la sento un po' di piu'. forse sono le SC che non vanno in temperatura con questo tempo fresco-umido.

Comment

• Font Size
            prima di tutto io direi di mettere a posto la pressione delle gomme...........poi riprova a fare qualke giro...

Comment

• Font Size
              ...lo penso anche io....(riferito al titolo del post !!! )

Comment

• Font Size
                secondo me hai sbagliato a sfliare le forche e alzare il posteriore insieme senza fare una prova prima di una delle due operazioni...

ovviamente il tutto secondo il mio parere

Comment

• Font Size
                  la sensazione di non chiudere le curve puo' essere data dall'insieme di modifiche che non mi fanno piu' sentire la moto..

ho spessorato il mono perch? tutti gli smanettoni con il gsx mi hanno consigliato cosi! meglio spessorare dietro che sfilare davanti.

effettivamente appena do' gas in uscita il didietro mi parte deciso verso l'esterno curva!

Comment

• Font Size
                    Da buon ingorante che sono credo che spostare un assetto di 5mm al post e 3 alle forche sia esagerato.
                    Ho avuto anche io problemi simili con la mia DM 13 cv!!!!
                    Come ho risolto?
                    Ho allungato l'interasse(abbassando il posteriore)

Comment

• Font Size
                      Rialza davanti e sgonfia le gomme

Comment

• Font Size
                        io a malapena son in grado di capire la differenza di comportamento della moto modficando una sola cosa alla volta, qua non ci capisco una mazza...

sec me la spiegazione te la sei data da solo nel titolo "troppe cose cambiate tutte insieme"

Comment

• Font Size
                          visto che si parla di temperature di gomme anche, giusto per non aprire un nuovo post, secondo voi le pirelli dragon sc con quale temperatura esterna cominciano a lavorare in sicurezza?

17 sono gia' troppo pochi o possono ancora andare bene?

parlo di guida in strada!
                          Last edited by GabryWRC; 28-08-06, 20:09.

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=max750s]avverto questi problemi:
                            difficolt? a chiudere la curva. tendo a uscire largo.
                            quando do gas il posteriore allarga troppo facilmente. una volta ha tentato anche di disarcionarmi!
                            in frenata la moto salta come una capretta!

COME CASPITA FA A NON CHIUDERE LE CURVE CON LE QUOTE CHE HAI DATO ALLA MOTO!!!
                            L' alleggerimento del post. e' normale avendola caricata molto sull' ant.
                            Per il fatto che esci largo, probabilmente sei troppo rigido di forca rispetto al mono.

Comment

• Font Size
                              Riporta tutto esattamente come era in orgine...non puoi fare delle modifiche se non sai come si comporta la moto in origne...
                              spessorare il mono perche' ???
                              sfilare le forche perche' ??
                              Rischi solamente di andare per terra con queste quote !!!
                              Lascia perdere chi ti dice fai questo e fai quello, senza prima che tu abbia avuto le tue sensazioni...
                              Prova la moto come era prima in pista, da li' noterai le EVENTUALI problematiche e da li' si comincia a lavorare per risolverle

Comment

X
                              Working...
                              X