Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prestazioni Terminale di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prestazioni Terminale di scarico

    Salve ragazzi....volevo dirvi che da quanto ho montato sulla mia r6 04' ,totalmente originale, il terminale di scarico Leovince Factory evo 2 titanium, ho come l'impressione che i regimi medi siano migliorati, ma quelli alti siano peggiorati.
    Ho notato che il suddetto terminale ha un raccordo con diametro di 57 mm, mentre quello originale mi pare che sia sui 61 mmm. Volevo sapere se effettivamente la mia impressione ha fondamento, oppure ? solo ,appunto, un'impressione.


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Credo che possa esere possibile... Io sono convinto che anche solo cambiando un terminale ci sia bisogno di riadeguare l'iniezione e non credo che la centralina, da sola, abbia questa capacit?. Hai fatto 30, fai 31 e prenditi una PC3USB e vedrai che la tua moto migliorer? notevolmente....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by matsugoru
      Credo che possa esere possibile... Io sono convinto che anche solo cambiando un terminale ci sia bisogno di riadeguare l'iniezione e non credo che la centralina, da sola, abbia questa capacit?. Hai fatto 30, fai 31 e prenditi una PC3USB e vedrai che la tua moto migliorer? notevolmente....
      concordo in pieno, verissimo vissuto sulla mia moto......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei sicuro che il raccordo originale non sia scatolato (contenga un altro tubo all'interno)???

        Kmq a parit? di lunghezza un diametro maggiore danneggia gli alti perch? rallenta il fluido...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Col solo terminale difficilmente si guadagna qualcosa...
          Sul mio srad ne ho montato uno hp, il soun ne guadagna da paura ma il verdetto del banco prova ? stato negativo... -2cv!
          Per? se si tocca la carburazione o si cambiano le mappature lella centralina il discorso si inverte e la moto gira molto meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF
            Sei sicuro che il raccordo originale non sia scatolato (contenga un altro tubo all'interno)???

            Kmq a parit? di lunghezza un diametro maggiore danneggia gli alti perch? rallenta il fluido...

            Aumentando il diametro si diminuisce la velocit?, ma diminuiscono le perdite fluidodinamiche, direttamente proporzionali al quadrato della velocit?.
            Agli alti regimi l'importante ? avere meno resistenze possibili per favorire lo svuotamento dei cilindri durante la fase di scarico (e di conseguenza, migliorare il riempimento di nuova benzina)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matsugoru
              Credo che possa esere possibile... Io sono convinto che anche solo cambiando un terminale ci sia bisogno di riadeguare l'iniezione e non credo che la centralina, da sola, abbia questa capacit?. Hai fatto 30, fai 31 e prenditi una PC3USB e vedrai che la tua moto migliorer? notevolmente....

              quoto e aggiungo anche un filtro bmc lavabile...
              Last edited by Davidello; 27-08-06, 19:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ubriacone
                Aumentando il diametro si diminuisce la velocit?, ma diminuiscono le perdite fluidodinamiche, direttamente proporzionali al quadrato della velocit?.
                Agli alti regimi l'importante ? avere meno resistenze possibili per favorire lo svuotamento dei cilindri durante la fase di scarico (e di conseguenza, migliorare il riempimento di nuova benzina)
                Uhm...

                ... per me allargare senza diminuire la lunghezza fa male agli alti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF
                  Sei sicuro che il raccordo originale non sia scatolato (contenga un altro tubo all'interno)???

                  Kmq a parit? di lunghezza un diametro maggiore danneggia gli alti perch? rallenta il fluido...


                  esatto...il terminale del r6 nel tubo ha a sua volta un tubo forato all'interno.quindi il vero diametro lo fa quello.
                  io ho un pop racing, l'imbocco ovviamente ? grande in quanto deve avvolgere il tubo dei colli, dopo di che, si ristringe a diametro del tubo dei collli e va al silenziatore.per un r6 std per rendere qualcosa in pi? del silenz originale, le misure devono essere di 55mm in entrata con la canna forata che fa da controcono e uscita a 45mm.
                  questo ? ci? che mi ? stato detto.. e in effetti mi ? sembrato andar meglio siam ai medi che agli alti.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X