Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ingo regolaz sosp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ingo regolaz sosp

    Raga le mie sosp anteriori erano very molli....quindi ho dato un click di compressione..ma ancora era molle.Alla fine ne ho dati 3 e sembra andare bene.Secondo voi dovevo agire su qualcos'altro? Sar? pericoloso averle settate cosi' senza saperne molto? Non vorrei perdere aderenza per aver fatto la regolazione.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Erano molli cosa vuol dire ??
    Da fermo, in frenata, in percorrenza ??
    Che cosa faceva la moto ??

    Quando si va dal dottore, solitamente non si entra dicendo :
    " Dottore cosa ho ?",
    ma si dice :
    " Dottore mi sento questo, cosa potrei avere, e come posso fare per curarlo ??"
    Ho reso l'idea

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi pare che chiudendo un pelo la compressione aumenti anche la sensibilit? sull'avantreno quindi nn credo sia pericoloso, cmq dai un'occhiata al post stikkato qui sopra!

      Comment


      • Font Size
        #4
        a b? ora c'? cobra...cobra ti posso chiedere qualche dritta sulle mie in pm ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo che si !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che penso che siano un po' andate quindi sia schiacciandole da ferme sia in movimento affondavano un po' troppo,oltre che sfilarsi un po' tirando su la moto.In piu'..dopo aver indurito ho visto che riesco a chiudere prima la traiettoria e la moto ? piu' veloce.Sento che l'anteriore ? diventario piu' 'un binario' e mi pare piu' bella da guidare....
            Prima il davanti era piu' molle del mono dietro

            Comment


            • Font Size
              #7
              anzi che siano un po' andate (l'olio e le molle) me l'ha detto un tecnico che c'era un giorno in pista...poi non so se me l'ha detto perch? ? vero o per guadagnare

              Comment


              • Font Size
                #8
                quanti km ha la moto ? Quanto tempo ? che non cambi l'olio ? E che revisioni bene le forche??? Sono cose importanti per poter capire su cosa intervenire.... la cosa pi? semplice che tutti fanno ? cominciare a smanettare con le regolazioni, ma quasi nessuno di noi sa cosa sta facendo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo moto ? usata del '99 e ha 20000 km....non so se i precedenti possossori abbiano fatto qualcosa alle sospensioni.Anzi.ha avuto 2 altri compagni oltre a me e l'ultimo so che non ha fatto nulla.
                  Se puoi cobra chiedo il tuo aiuto dato che sei esperto...grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh direi che una bella revisione non fa assolutamente male !!! 20.000 km senza aprire le forcelle e il mono sono tantini !!!
                    ...dopo di che quando porti dal tuo preparatore la moto vedrai che se e' un buon preparatore ti sapra' dare tutti le dritte e i consigli di cui hai bisogno !!!...e se poi non lo fa ci siamo noi !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie cobra..infatti devo rifarle anche se sembrar? strano ma il mono mi da meno problemi...sembra sempre abbstanza a posto...o almeno me lo sento bene.
                      Comunque dato che non saprei da chi portarla,tu non hai il negozio o qualcosa del genere?
                      Il problema piu' che altro ? che volevo sentire da voi di ddg se poteva andare abbastanza bene dove ho toccato(cio? stringendo di 3 tacche la compressione) e se non era piu' che altro pericoloso.....tanto per finire l'anno e poi quest'inverno quasi quasi la porterei da te se lo fai...Grazie
                      Last edited by Ferra 84; 26-08-06, 16:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se veniamo in due ci fai lo sconto ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh toccando dove hai toccato tu, hai chiuso il freno della compressione, ovvero hai rallentato la velocita' con cui la forcella si comprime... non sapendo come vai in moto, e come sono messe le tue forcelle non so dirti se sei andato nella direzione giusta o meno, cmq non e' nulla di pericoloso...al massimo hai errato una regolazione !!!
                          Per quanto riguarda il mono se ha su 20.000 km senza mai essere revisionato, sarebbe bene reviosionarlo...l'olio ormai sara' diventata una schiuma emulsionata di olio e aria, e come puoi ben capire (gia' di serie non sono il massimo!!!) lavora peggio di come potrebbe lavorare !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok grazie...avevo solo paura di volare via magari per la regolazione sbagliata

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X