Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione compressione alte e basse velocit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il mio obbiettivo ? velocizzare al massimo i cambi di direzione... le "S"...e fare in modo che la moto chiuda il pi? possibile le curve. Questo ? quello che voglio raggiungere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by creg
      ma te ti interessi di fluidi lenti e veloci per far le strade di montagna?
      Visto che ho speso un "tot" per un Ohlins top di gamma vorrei capire il pi? possibile come funziona!!! Non ? nel mio spirito prendere una cosa e lasciarla cos? com' ? senza cercare di capire come posso utilizzarla al meglio... e non penso ci sia niente di male se faccio i miei esperimenti sulle strade di montagna... e comunque, a parte frankie e cobra che ringrazio, nessuno mi ha saputo dire niente in merito a queste regolazioni. Quindi penso che oltre a me, queste informazioni possano interressare a tanti altri.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora, premesso che i consigli dati attraverso una tastiera possono essere veritieri fino ad un certo punto...quindi quanto ti sto dicendo deve essere fatto con le dovute cautele e un passo alla volta per capire se e' effettivamente quello che stai cercando

        La teoria dice che dovresti sfilare le forcelle, e smollare leggermente il freno in estensione del mono...questo come punto di partenza...pero' tieni conto che con le sospensioni non bisogna mai perseguire un solo obbiettivo, ma riuscire ad avere un assetto il piu' euilibrato possibile, in pista , ma ancora di piu' questo discorso vale per la strada...sfilare la focella perche' hai un inserimento piu' veloce , mentre smollare il freno in estensione del mono ti aiuta a "tirarare" su' prima la moto e svoltare con piu' maneggevolezza, piu' rapidita' nell'estensione del mono... Tieni conto pero' che questo va' a discapito di una stabilta' sul percorsi piu' veloci...
        Io , come detto prima, ritengo che trovare il giusto compromesso sia sempre la cosa migliore, e ripeto soprattutto per strada

        Bun divertimento !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Perfetto!! La "strada" era quella giusta allora!!! Grazie ancora!! Sei sempre di aiuto!!

          Comment

          X
          Working...
          X