Potendo spendere veramente il minimo necessario, che cartucce complete potrei prendere per il mio CBR 2008 con già mono ohlins ttx dietro? Vale la pena di passare alle cartucce avendo già il kit pistoni Andreani, che ne so per fare un esempio, passare da kit Andreani a cartucce Misano evo , avrei dei vantaggi avvertibili? Uso esclusivamente pista , amatore medio veloce.
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Cartucce forcella
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Le cartucce sono sempre uno step in più anche se sono le Misano. Poi ovvio. I tempi si fanno anche con configurazione standard ma è un altro discorso. La cartuccia consente di regolare meglio la forcella e in generale dovrebbe lavorare tutta un po’ meglio. Ma conosco chi con solo i pompanti fa tempi di tutto rispetto
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Stessa moto ho le mupo davanti!!il.che problemi hai davanti che ti spinge a passare alla cartucce complete?? In frenata non sostiene abbastanza?? Se è settata bene così non andrei a cambiare tanto per fare,se senti che puoi migliorarla allora si!!
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Originally posted by roberto 10r View PostStessa moto ho le mupo davanti!!il.che problemi hai davanti che ti spinge a passare alla cartucce complete?? In frenata non sostiene abbastanza?? Se è settata bene così non andrei a cambiare tanto per fare,se senti che puoi migliorarla allora si!!
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Originally posted by Nervus View PostLe cartucce sono sempre uno step in più anche se sono le Misano. Poi ovvio. I tempi si fanno anche con configurazione standard ma è un altro discorso. La cartuccia consente di regolare meglio la forcella e in generale dovrebbe lavorare tutta un po’ meglio. Ma conosco chi con solo i pompanti fa tempi di tutto rispetto
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Originally posted by shark81 View Post
Ovviamente io parlo per le mie sensazioni, se la prende un pilota probabilmente non trova grossi problemi e gira 3 secondi meglio, anche se praticamente nel paddock sono l'unico a non avere le cartucce su questa moto , hanno tutti le nix30 ma non posso permettermele al momento.
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Originally posted by shark81 View Post
Ho provato il suddetto kit con molle da 95 e molle da 100 , con le 95 vado a pacco nelle staccate piu decise oppure se precarico troppo diventa molto sensibile alle sconnessioni , con le 100 se precarico giusto copia e non vado a pacco ma allarga , se sprecarico diventa meno precisa , poi privato clic più clic meno ma l'andazzo è quello.
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Originally posted by Nervus View Post
E già io uso le nix 30 ormai stracollaudate da molti. Ho sentito cmq parlare bene delle misano poi cmq con la molla da 100 dovresti provare a tenere i freni fino alla corda sicuramente li moglie prima di alza il muso e ti porta largo in uscita. Prova cmq a togliere un po di comprensione dovrebbe migliorare
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Originally posted by roberto 10r View Post
Io sono 80kg senza tuta e uso una molla da 95 e una da 100,attento che anche io alzavo dietro per chiudere le curve ma faceva peggio perché il posteriore ti spinge,è una moto che va meglio più seduta e meno carica davanti!!
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Originally posted by roberto 10r View Post
Io sono 80kg senza tuta e uso una molla da 95 e una da 100,attento che anche io alzavo dietro per chiudere le curve ma faceva peggio perché il posteriore ti spinge,è una moto che va meglio più seduta e meno carica davanti!!
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Originally posted by roberto 10r View Post
Io sono 80kg senza tuta e uso una molla da 95 e una da 100,attento che anche io alzavo dietro per chiudere le curve ma faceva peggio perché il posteriore ti spinge,è una moto che va meglio più seduta e meno carica davanti!!
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Ho preso le nix30 ho avuto una buona occasione, una molla da 90 e una da 100 ,ora ho un dubbio , la forcella con le nix risulta più lunga di 1cm e poco più , devo sfilare le forche con queste cartucce?
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io capisco tutto, ma su che basi valuti attendibili le rx che puoi ottenere su un forum?
..certe cose o si sanno con certezza, o meglio affidarsi ad uno che lo fà di lavoro..
(semmai chiedere consiglio per un sospensionista serio)
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Sono d'accordo, ma ti assicuro che molti sospensionisti definiti seri ne sanno meno di me e fanno cagare immani , specialmente quelli più blasonati che peccano di troppa sicurezza, io mi fido del mio , ma magari sui forum puoi trovare uno spunto di riflessione, non la verità assoluta sia chiaro.
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Originally posted by shark81 View PostHo preso le nix30 ho avuto una buona occasione, una molla da 90 e una da 100 ,ora ho un dubbio , la forcella con le nix risulta più lunga di 1cm e poco più , devo sfilare le forche con queste cartucce?
Oppure ancora potresti volere tutta la moto più alta, per velocizzare la discesa in piega: quindi non sfili e alzi anche dietro
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