Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apparecchio in tavola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apparecchio in tavola

    ciao ragazzi,
    mi dareste qualche dritta (il piu economica possibile ) per allestire un cbr rr600 '03 destinato alla pista considerando che sono un neofita dei ciucuiti?
    Economico in che senso;
    -freni:come posso tenere costante la modulabilit? della frenata senza dover cambiare pinze e leve?
    -carena:indicare ( se possibile) azienda costruttrice di carene medio-buone (max 350 ?)
    -coperture:meglio in mescola(slic) o stradali( metzeller m3)-(diablo supercorsa pro)??
    COSA MANCA NEL PACCHETTO(FRENI-GOMME-SOSPENSIONI) PER POTER GIRARE IN TUTTA TRANQUILLIT? SENZA DOVER INCORRERE IN SPIACEVOLI ??

    Grazie gente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Super Duke
    ciao ragazzi,
    mi dareste qualche dritta (il piu economica possibile ) per allestire un cbr rr600 '03 destinato alla pista considerando che sono un neofita dei ciucuiti?
    Economico in che senso;
    -freni:come posso tenere costante la modulabilit? della frenata senza dover cambiare pinze e leve?
    -carena:indicare ( se possibile) azienda costruttrice di carene medio-buone (max 350 ?)
    -coperture:meglio in mescola(slic) o stradali( metzeller m3)-(diablo supercorsa pro)??
    COSA MANCA NEL PACCHETTO(FRENI-GOMME-SOSPENSIONI) PER POTER GIRARE IN TUTTA TRANQUILLIT? SENZA DOVER INCORRERE IN SPIACEVOLI ??

    Grazie gente
    per i freni monta i tubi in treccia e se non ti basta la frenata originale metti una pompa radiale ( brembo o discacciati le migliori)
    per le carene vai da quelle economiche intorno ai 250 euro a quelle pi? belle ( cruciata o flamingo o motoflash ) che costano qualcosa in pi?...
    gomme: per la pista gomme in mescola, pirelli sono le pi? usate ( le sc ovviamente... mescola sc2-sc2 )
    poi se giri forte puoi anche cambiare mono, forche, e entrare nel tunnel di spese infinite

    Comment


    • Font Size
      #3
      Considerando che sono un neofita credo che prender?, per ora , in considerazione solo gli acquisti di carene tubi in treccia e una bella pompa radiale;-)

      Perche mi consigli le gomme in mescola (sc2-sc2) andrevic?
      Sono piu resistenti alle alte temperature rispetto alle gomme sttradali e sono cmq morbide?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Super Duke
        Considerando che sono un neofita credo che prender?, per ora , in considerazione solo gli acquisti di carene tubi in treccia e una bella pompa radiale;-)

        Perche mi consigli le gomme in mescola (sc2-sc2) andrevic?
        Sono piu resistenti alle alte temperature rispetto alle gomme sttradali e sono cmq morbide?
        le gomme in mescola sono indicate per la pista... se vai sui pirelli non sbagli e sul cbr vanno benissimo..
        la mescola sc2 si riferisce a una media... nelle giornate calde vai con sc2 dietro e sc2 davanti.. in quelle pi? fresche puoi anche montare un sc1 davanti ma dura di meno.
        calcola che io ci ho fatto questo week end 500 km di pista e ora me le finisco in stada ( e non andavo tanto piano )
        c'? gente che le cambia dopo 100 km... altri che le usano fino alle tele come me
        le gomme in mescola non sono pi? resistenti... anzi.. durano di meno ma quando sono in temperatura lavorano meglio rispetto a una mescola stradale che dopo alcuni giri va fuori temperatura e diventa rischioso...
        Last edited by Andrevic; 24-08-06, 11:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi quanti km riesco a fare in pista con una mescola come sc 2 o sc 1??
          Non dirmi meno di 1000 km!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Super Duke
            quindi quanti km riesco a fare in pista con una mescola come sc 2 o sc 1??
            Non dirmi meno di 1000 km!!!
            le prime volte le usi anche per 3 giornate piene ... poi pi? vai secco e pi? le mangi..
            se fai solo pista fatti un treno di slick sc2-sc2 e cerca di consumarle bene... se non le scanni ti fai anche 3 giornate...
            calcola per? che parlo per me, ognuno ha il suo stile e lo scopri dopo 4-5 uscite, ognuno mangia le gomme diversamente perch? dipende da un mucchio di fattori pilota/assetto/moto
            cmq 1000 km non li fai in pista con lo stesso treno mi spiace
            Last edited by Andrevic; 24-08-06, 13:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Parliamo di prezzo:
              quanto costa un treno di slick sc 2???
              mi fai passar la voglia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Super Duke
                Parliamo di prezzo:
                quanto costa un treno di slick sc 2???
                mi fai passar la voglia...
                ma va va ... vai solo in pista
                per il prezzo, boh dipende... c'? chi le paga 220 euro e chi 290

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le nuove pirelli superbike slick le trovi dai 250 ai 300 euro (chiedi a giovo2001 sul mercatino). Durano parecchio, se la moto ? assettata bene e se non fai gare i 1000 km in pista puo' darsi che li avvicini. Sono favolose. Per il resto, non trascurare la messa a punto delle sospensioni, che, senza spendere niente, ti rendono la vita molto pi? facile e soprattutto consumi in maniera regolare le gomme. La pompa freni coi tubi in treccia sono la primissima cosa, prima ancora delle carene. Se vuoi risparmiare, tutte queste cose le trovi anche usate a degli ottimi prezzi...basta cercarle.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ha la tua stessa moto e credo che freni beni inoltre credo ke essendo tu un neofita la pompa sia soltanto spreco di dindi soldi, metti x ora tubi in treccia, essendo la moto del 2003 cambia olio impianto freni magari con uno migliore, sostituisci olio motore con uno + performante, regola sospensioni bene, buone gomme, e carene in vtr xk? credemi quando entri in pista devi sempre mettere in conto una scivolata quindi meglio preservare le originali.............. e dopo daidegasssssssssssss
                    poi quando giri forte, ti regoli e metti pompa mono forche e via.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KK
                      io ha la tua stessa moto e credo che freni beni inoltre credo ke essendo tu un neofita la pompa sia soltanto spreco di dindi soldi, metti x ora tubi in treccia, essendo la moto del 2003 cambia olio impianto freni magari con uno migliore, sostituisci olio motore con uno + performante, regola sospensioni bene, buone gomme, e carene in vtr xk? credemi quando entri in pista devi sempre mettere in conto una scivolata quindi meglio preservare le originali.............. e dopo daidegasssssssssssss
                      poi quando giri forte, ti regoli e metti pompa mono forche e via.............
                      Purtroppo ti devo smentire: io prima di mettere la pompa radiale, ho semplicemente cambiato i tubi mettendo quelli in treccia metallica... il problema lo sposti solo qualche giro pi? avanti...poi la frenata si allunga tantissimo, col rischio di trovarti la leva del freno sulla manopola dell'acceleratore..fidati di chi ci ? gi? passato !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ooooook, pompe e tubi in treccia in in acciaio con raccordi in aciaio gi? pronti, gomme sclic sc 2, carene,olio freni,olio sospensioni, pizza con la cipolla ,un po col pomodoro , una birra grande e posso partire per la scampagnata



                        Grazie ragazzi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X