Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale e molle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa radiale e molle

Se monto la pompa radiale, ? consigliabile cambiare anche le molle?
    Chi ha la mia stessa moto (FZ6) e l'ha fatto cosa ha trovato di diverso?

• Font Size
    Originally posted by sara
    Se monto la pompa radiale, ? consigliabile cambiare anche le molle?
    Chi ha la mia stessa moto (FZ6) e l'ha fatto cosa ha trovato di diverso?
    non capisco che centra la radiale con le molle

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andrevic
      non capisco che centra la radiale con le molle

dici che mi sto confondendo con il nome?

Comment

• Font Size
        pu? essere ... la pompa radiale ? quella del freno, le molle quelle nelle forcelle ...
        immagino che tu giri su strada quindi direi di non spendere i soldi nella pompa mentre un'aggiustatina alla forca potrebbe starci,

Comment

• Font Size
          sara.. lascia perdere ste spese inutili...piuttosto metti i tubi in treccia ai freni anteriori... con me gira un ragazzo con l'fz6 originale e devi vedere cosa non fa con sta moto ..le molle sono un p? morbide ma forse ? meglio cos?, ne andresti a discapito del comfort di guida.
          fai anche pista?

Comment

• Font Size
            Originally posted by reka
            pu? essere ... la pompa radiale ? quella del freno, le molle quelle nelle forcelle ...
            immagino che tu giri su strada quindi direi di non spendere i soldi nella pompa mentre un'aggiustatina alla forca potrebbe starci,
            ah, ecco, allora non avevo specificato bene io...
            la pompa in teoria la potrei rimediare a poco ma vorrei metterla per avere la frenata come dico io e non come dice lei ossia quando se lo ricorda...
            le molle erano intese quelle delle forche, che sono ancora originali...si la uso solo strada per il momento, e quindi non so se lavorano come dovrebbero oppure no, anche perch? mi ci sto mettendo ultimamente a cercare di capire come funziona la meccanica di una moto...

Comment

• Font Size
              Scusate, sono un po tosto di comprendorio, ma perch? non riesco a visualizzare le miei nuove discussioni e tantomeno i post?
              Cmq visto che mi trovo, sara, ti rubo un p la scena;
              Io sto per acquistare un cbr rr 600 '03 (forcelle tradizionali)e vorrei destinarlo alla pista.
              Cosa dovrei modificare affinche gli elementi principali (sospensioni, freni e gomme lavorino al meglio senza dover incappare in brutte situazioni??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Super Duke
                Scusate, sono un po tosto di comprendorio, ma perch? non riesco a visualizzare le miei nuove discussioni e tantomeno i post?
                Cmq visto che mi trovo, sara, ti rubo un p la scena;
                Io sto per acquistare un cbr rr 600 '03 (forcelle tradizionali)e vorrei destinarlo alla pista.
                Cosa dovrei modificare affinche gli elementi principali (sospensioni, freni e gomme lavorino al meglio senza dover incappare in brutte situazioni??
                brutte situazioni? io non ne ho ancora incontrate per fortuna in pista...
                unica cosa ? che dopo 6/7 giri tirati le sospensioni di serie tendono a "galleggiare" troppo... quindi se vuoi metti molle+pompanti davanti ( wp o ohlins) e dietro un bel mono..
                gomme.. sempre e solo in mescola per la pista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sara
                  ah, ecco, allora non avevo specificato bene io...
                  la pompa in teoria la potrei rimediare a poco ma vorrei metterla per avere la frenata come dico io e non come dice lei ossia quando se lo ricorda...
                  le molle erano intese quelle delle forche, che sono ancora originali...si la uso solo strada per il momento, e quindi non so se lavorano come dovrebbero oppure no, anche perch? mi ci sto mettendo ultimamente a cercare di capire come funziona la meccanica di una moto...

Comment

• Font Size
                    non stare a spendere soldi per delle molle racing, che ti servirebbero a poco su strada, io cambierei l'olio delle forlcelle con uno pi? denso, penso che l' originale sia un sae 15, metti un sae 20. per la pompa, ti conviene prima montare i tubi in treccia e pastiglie dignitose, poi al limite pompa racing.

Comment

• Font Size
                      Ti consiglio proprio di s?.Io sulla mia Hornt 600 ho una forcella con cartuccia interna sostituita e gi? dopo aver cambiato le pinze dei freni con quelle del cbr600rr ho problemi di affondamento,figuriamoci appena monter? la pompa radiale.Ora mi sto costruendo i tappi di precarico molle.

Comment

• Font Size
                        ehi, tu lass?....
                        hai sentito...forza un p? al lavoro allora!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by glad
                          non stare a spendere soldi per delle molle racing, che ti servirebbero a poco su strada, io cambierei l'olio delle forlcelle con uno pi? denso, penso che l' originale sia un sae 15, metti un sae 20. per la pompa, ti conviene prima montare i tubi in treccia e pastiglie dignitose, poi al limite pompa racing.
                          perfettamente d'accordo

Comment

• Font Size
                            siccome che io so l'unico che sa perch? vuoi comprare la pompa radiale.....ti dico di fare cos?...

punto primo metti i tubi in treccia e vedi come va

se non ti piace passi al punto secondo

punto secondo mettiamo la mia discacciati(sempre che non serva a me per?..)

a quel punto mettiamo un bel testimone sullo stelo della forcella e controlliamo....se ad ogni frenata arrivi a pacco si cambiano le molle e amen!!

Comment

• Font Size

ok

Comment

X
                              Working...
                              X