Moto CBR 1000 RR del 2008 , molla 100 più precaricata (17mm come detto dal mio meccanico)o 105 meno precaricata,(14mm come dice Andreani ) io peso 93 kg con abbigliamento tecnico .
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Originally posted by shark81 View PostMoto CBR 1000 RR del 2008 , molla 100 più precaricata (17mm come detto dal mio meccanico)o 105 meno precaricata,(14mm come dice Andreani ) io peso 93 kg con abbigliamento tecnico .
Gomme?
In quanto giri? (dacci un riferimento di qualche pista)
Forcella com'è "preparata"?
Senti il retrotreno fare qualcosa che non ti piace?
Più informazioni dai più ti si può aiutare!
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Credo che con 170kg di partenza più che na potrella nel culo non possa sentire ...
E così, come dice Nervus, dovrebbe risultare migliore la 105x14 = 147kg di partenza ...
Sul CBR ci metto una Hyper 87-107 P12 circa ... ossia circa 110kg di partenza ...
Magari sbaglio io neh ... però col Pilota sottotono (si è dato alle gare d'epoca e ha perso il ritmo con le Moto) è partito 24° all'Endurance di Cremona con un tempo di 1:40,8 recuperando 20 posizioni in mezz'ora perchè ha girato sempre 40basso ... per finire il suo turno 1° !!!
I primi con anche dei 36 e supermoto ... dopo 5o6 giri stavano sul 40 e hanno finito a 43 ... Fatica a guidare e soprattutto Gomme "affaticate" ...
Lo stesso CBR e Pilota (ma in forma) a Cremona vecchia ha fatto 1:30,6 ... a meno di mezzo secondo dal suo record personale con Panigale V2R preparata da Motocorse ... ELE e 50cv in più ... direi che non devo aver sbagliato più di tanto
Eppoi salvaguardare le Gomme non ha prezzo ...
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Moto solo pista , mono ohlins ttx36 , forcella con molle 100 ohlins e kit Andreani , io sono un amatore veloce , non un pilota ma giro cmq nel turno Expert.
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Originally posted by shark81 View PostMoto solo pista , mono ohlins ttx36 , forcella con molle 100 ohlins e kit Andreani , io sono un amatore veloce , non un pilota ma giro cmq nel turno Expert.
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Mi unisco al discorso, ma quindi, quanto è importante sto benedetto SAG??? Vi faccio il mio esempio, se seguo le indicazioni di Andreani per tenere il Sag corretto il posteriore saltella su ogni minima asperità, devo stare più basso perché assorba bene senza scomporre la moto. Ma teoricamente poi sono basso dietro....parlo di strada
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Originally posted by Diegolos 81 View PostMi unisco al discorso, ma quindi, quanto è importante sto benedetto SAG??? Vi faccio il mio esempio, se seguo le indicazioni di Andreani per tenere il Sag corretto il posteriore saltella su ogni minima asperità, devo stare più basso perché assorba bene senza scomporre la moto. Ma teoricamente poi sono basso dietro....parlo di strada
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