Originally posted by shark81
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Molla mono
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Per la mia moto col mono Ohlins è 50 mm, ho una molla da 170 che loro giudicano giusta e io peso circa 100 kg e per arrivare al Sag giusto devo dargli 8.5 mm di precarico. Risultato = palo nel di dietro, meno trazione e usura gomma non ottimale.
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Originally posted by Diegolos 81 View PostPer la mia moto col mono Ohlins è 50 mm, ho una molla da 170 che loro giudicano giusta e io peso circa 100 kg e per arrivare al Sag giusto devo dargli 8.5 mm di precarico. Risultato = palo nel di dietro, meno trazione e usura gomma non ottimale.
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Originally posted by shark81 View Post
Li ho misurati ed erano nel range ohlins , anche se molti dicono che con il ttx i sag sono sfalsati dalla contromolla o una cosa del genere
Innanzitutto, dovresti valutare se vai a fondo corsa: metti una fascettina sullo steso e vedi a che punto arrivi come escursione (probabilmente, con la molla più dura resterai un po' più altino).
Poi vedi come si comporta: tu riscontri qualche problema specifico?
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Originally posted by shark81 View Post
Li ho misurati ed erano nel range ohlins , anche se molti dicono che con il ttx i sag sono sfalsati dalla contromolla o una cosa del genereLast edited by omarMT01; 13-11-23, 13:27.
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Originally posted by Torakiky View Post
50 mi pare tantino: io viaggio sui 20...
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Originally posted by omarMT01 View Post
sono d'accordo, 50 è tanto, ma ha una molla da 170. Sulla MT-01 avevo una 190 e dovevo andare a 35mm per avere un minimo di confort...con la HyperPro ero a 25mm e sulle asperità pareva un materasso, ma in curva ed accelerazione non affondava troppo (mi pare fosse 120/160 ma non so la misura da estesa, da libera ad occhio era già più lunga dell'originale e non ho mai misurato i mm di precarico).
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Originally posted by Torakiky View Post
Sì, però non puoi comparare molle mono tra moto diverse (come si fa per la forcella): ogni link ha il suo braccio di leva, quindi ogni moto vuole la sua molla e precarico, anche a parità di peso e destinazione d'uso. Ecco perché si usano i sag: 25 mm è un valore corretto per una moto sportiva stradale, in pista di solito si scende
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