Non a pollice, me ne consigliate una?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pompa freno posteriore a manubrio
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View PostHo qui quella che usa Toprak ... devo chiedere il prezzo che mi pare intorno a 1,5K ...
E' una modifica speciale su base Brembo ...
Comment
-
Cmq mi sono sbagliato ...
Primo non è di Toprak che usa quella a Pollice ...
eppoi visto che è quella che usano Locatelli e Bassani allora sono solo 900€ ...
Poi oh, Discacciati e Accossato sono buone aziende quindi vedi te ... hai chiesto ti ho risposto
PS: Fuoripista ... del Turco servirebbe il Braccio Destro
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCmq mi sono sbagliato ...
Primo non è di Toprak che usa quella a Pollice ...
eppoi visto che è quella che usano Locatelli e Bassani allora sono solo 900€ ...
Poi oh, Discacciati e Accossato sono buone aziende quindi vedi te ... hai chiesto ti ho risposto
PS: Fuoripista ... del Turco servirebbe il Braccio Destro
io mi accontenterei dei freni per fare lo sborone al bar
Comment
-
Ciao,
sto pensando di montare una pompa a manubrio sulla Panigale; ma per il collegamento idraulico se volessi mantenere anche quella a pedale cosa bisogna fare?
É sufficiente un raccordo “doppio” sulla pompa a pedale oppure serve una valvola a 3 vie o una pompa a pedale a 2 ingressi?
Per info ho l’impianto originale con ABS
grazie
Comment
-
Quella che ho qui è corredata di Pompa Post a due ingressi ... mancano solo le Tubazioni e per questioni di spurgo è consigliato un attacco rapido Staubli da 180€ ... non ho idea però di cosa fare con ABS o se c'è da escluderlo, come fanno nelle corse ...
Da Motocorse puoi avere la stessa perfettamente montata a soli 2K e qualcosa ...
Chi le fa lavora in SBK e dalla prox settimana avrò più occasioni di vederlo, il campionato finisce Domenica ...
certo non è il prodotto per risparmiare ... ma a detta sua e di tanti Piloti come feeling non ha rivali se non quella Ufficiale Brembo venduta solo ai Team ... e soprattutto ha un infinità di regolazioni per il posizionamento perchè spesso c'è di mezzo la pulsanteria etc così con le altre più che la posizione ideale si deve trovare quella che non tocca ... poi la Leva a dente di cane ricavata dal pieno che dà un ottima ergonomia ...
Sinceramente menarsela troppo per il Freno Post vuol dire che le Sospensioni hanno qualche problemuccio ... ma alla fine è un indubbia comodità averla a manubrio ... pollice o non pollice (che è più modulabile e facile) ... così se si vuole una chicca che sia una chicca, mentre se si ha reale necessità dovrà funzionare al meglio possibile
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostQuella che ho qui è corredata di Pompa Post a due ingressi ... mancano solo le Tubazioni e per questioni di spurgo è consigliato un attacco rapido Staubli da 180€ ... non ho idea però di cosa fare con ABS o se c'è da escluderlo, come fanno nelle corse ...
Da Motocorse puoi avere la stessa perfettamente montata a soli 2K e qualcosa ...
Chi le fa lavora in SBK e dalla prox settimana avrò più occasioni di vederlo, il campionato finisce Domenica ...
certo non è il prodotto per risparmiare ... ma a detta sua e di tanti Piloti come feeling non ha rivali se non quella Ufficiale Brembo venduta solo ai Team ... e soprattutto ha un infinità di regolazioni per il posizionamento perchè spesso c'è di mezzo la pulsanteria etc così con le altre più che la posizione ideale si deve trovare quella che non tocca ... poi la Leva a dente di cane ricavata dal pieno che dà un ottima ergonomia ...
Sinceramente menarsela troppo per il Freno Post vuol dire che le Sospensioni hanno qualche problemuccio ... ma alla fine è un indubbia comodità averla a manubrio ... pollice o non pollice (che è più modulabile e facile) ... così se si vuole una chicca che sia una chicca, mentre se si ha reale necessità dovrà funzionare al meglio possibile
non sapevo che gli attacchi rapidi staubli costassero così tanto.. ho una marea di clienti con torni a fantina mobile che fanno attacchi rapidi per oleodinamica anche per il militare ma non pensavo fossero a un livello di costo così alto.
spesso mi trovo a dover correggere la velocità in ingresso quando esagero, a sinistra tutti i santi aiutano, ma a destra con il pedale é impossibile, questo è l’unico motive che mi faceva pensare al freno a pollice, ma non avendo velleità da pilota a queste cifre non ne vale la pena.
grazie comunque delle dritte!
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View Post
Grazie Mr.Molla,
non sapevo che gli attacchi rapidi staubli costassero così tanto.. ho una marea di clienti con torni a fantina mobile che fanno attacchi rapidi per oleodinamica anche per il militare ma non pensavo fossero a un livello di costo così alto.
spesso mi trovo a dover correggere la velocità in ingresso quando esagero, a sinistra tutti i santi aiutano, ma a destra con il pedale é impossibile, questo è l’unico motive che mi faceva pensare al freno a pollice, ma non avendo velleità da pilota a queste cifre non ne vale la pena.
La puoi avere a pollice o ad indice (ti consiglio la seconda), volendo puoi avere la doppia funzione mano/piede oppure se vuoi spendere meno colleghi direttamente solo quella.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Un buon compromesso è Discacciati, come costi era abbordabile, ora non so.
La puoi avere a pollice o ad indice (ti consiglio la seconda), volendo puoi avere la doppia funzione mano/piede oppure se vuoi spendere meno colleghi direttamente solo quella.
ma quindi basta inserire una nuova pompa con valvola? non vorrei eliminare quella a pedale.
Grazie
Comment
-
Grazie Mr.Molla,
Poi con Sospensioni migliori si fa diventare "qualche volta" lo "spesso" ...
Mi fanno ridere quelli che Staccano col Posteriore, perchè quando si Frena Veramente Forte la Ruota Post è staccata da terra o sfiora ... e se va bene frenare post è inutile altrimenti è pure dannoso ... sulle Harley invece si frena solo post e l'ant è meglio usarlo con cautela ... per questo rido
Cavoli fammi sapere perchè gli Staubli costano un patrimonio ... da quel che so non solo sono antigoccia, ma pure anti bolla d'aria ... poi magari Staubli è solo l'azienda più rinomata e si fanno pagare come Ferrari, ma si può trovare di simile a minor prezzo
- Likes 1
Comment
-
Grazie Andrea,
ma quindi basta inserire una nuova pompa con valvola? non vorrei eliminare quella a pedale.
Grazie
Comment
-
Originally posted by Rijeka77 View Post
1.5k sulla posteriore con me sarebbero buttati. Ho visto che Discacciati ed Accossato producono qualcosa di interessante ad un terzo
Eppoi queste hanno Pompe Brembo con pistoni da 11 o 13 idonei per il feeling col posteriore ...
Il pregio è proprio che tutto il sistema è fatto intorno a materiale Brembo da chi lavora nelle Corsa da oltre 30anni ...
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Ecco, correggere la traiettoria dovrebbe essere l'unico motivo per usare il Freno Post ...
Poi con Sospensioni migliori si fa diventare "qualche volta" lo "spesso" ...
Mi fanno ridere quelli che Staccano col Posteriore, perchè quando si Frena Veramente Forte la Ruota Post è staccata da terra o sfiora ... e se va bene frenare post è inutile altrimenti è pure dannoso ... sulle Harley invece si frena solo post e l'ant è meglio usarlo con cautela ... per questo rido
Cavoli fammi sapere perchè gli Staubli costano un patrimonio ... da quel che so non solo sono antigoccia, ma pure anti bolla d'aria ... poi magari Staubli è solo l'azienda più rinomata e si fanno pagare come Ferrari, ma si può trovare di simile a minor prezzo
qui trovi quelli standard che sono "solamente" enormi per quello che dovremmo fare noi..
Comment
X
Comment